Menu principale

Che casco cross possedete?

Aperto da Canaia, Marzo 26, 2004, 12:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rauli

Il mio casco non è largo!Sono 9 anni che vado in moto...lo so benissimo che non deve essere comodo...comunque a me da quel problema.Oltretutto come lo  spiegate il fatto degli occhiali schiacciati in faccia dall'aria?Potrà avere a che fare col fatto che 187 cm di altezza non fanno molta areodinamica?

Webbo

ti dirò..
sono 1.88 e sopra i 100 km/h non ho il problema da te descritto... qualcosa ci deve pur essere...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Shark mod. Vuillemin.
1050 gr +/-50
Il miglior casco che abbia mai calzato
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Noisemaker

Complimenti Gianpivr il Vuillemin x me è 1 dei caschi da cross + belli che ci siano ad oggi in commercio.... forse il + bello, sia come linea ma sopratutto come livrea...
Semel in anno licet insanire....

acker

io ho un jhc in fibra, l'ho ricolorato e non ricordo il modello.
Calza molto comodamente anche se è aderente su tutta la superficie, ma questo è molto soggettivo, provane diversi modelli dato che uno potrebbe calzarti meglio di un altro.
Per il resto non è leggerissimo, ma molto resistente e con gli interni sfoderabili e lavabili...
Cerca di metterne in testa il più possibile e vedi come li senti addosso, poi l'estetica farà il suo dovere ed avrai scelto!!

toto

#35
Ho un arai mx-e dal 92.....un anno fa gli ho cambiato gli interni, è tornato quasi come nuovo, è quello con mentoniera rimovibile.Ho anche un vx- pro II  (arai con mentoniera fissa), mi trovo molto bene....sono leggeri, trovi i ricambi dopo anni e secondo me sono gran caschi anche nel rapporto qualità prezzo. Se penso al mio vecchio che ha 14 anni, con 30 euro di guanciali è ringiovanito.


Pablo

CitazioneNon esageriamo ... Pablo !!
Se uno si chiama Arai e l'altro Axo ... ci sarà un motivo ?? ... anche quando vai alla cassa a pagare !!  
Bye.

Honda-Razzo.

Max ti posso garantire che quel caschetto è un gioiello!
Costa circa 270,00 eurozzi... ma era in offerta...

Se dovessi cambiare casco oggi... ci farei seriamente un pensierino!
Quei 1150 gr dichiarati sembravano la metà... o forse sono quelli che dichiarano 1200 (vedi il mio LEM) che sono assolutamente POCO veritieri!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Cicciarculo

AXO MM-0 nero/rosso/bianco acquistato l'altro ieri! UNO SPETTACOLO!

GIANT SQUID

Citazione di: Canaia il Marzo 29, 2004, 13:24:22 PMCosa vi sembra del casco della Cemoto visibile sul sito ufficiale?
Sembra carino ma costicchia e chissà com'è?
Lo conoscete?

Mi sono appena arrivati e devo dire che nn sono un granche'....anche se costano poco in entrambe le versioni.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

GIANT SQUID

Oggi,dopo 4 anni d'uso,ho dismesso il caro VEMAR F.B.replica,in quanto ieri,mentre stavo infilando in staccata un'R1 ed un'R6,mi si e' sollevato frontalmente occultandomi parzialmente la visuale.
Nonostante la velocita',che giustificava ampliamente il fatto,ho deciso di trasformarlo in oggetto d'arredamento per la casa ed oggi mi sono preso l'HJC GALAXI in composito.
Ho optato per la misura inferiore che,comunque,mi calza leggermente stretta.....e' ancora piu' leggero del VEMAR !

                   
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

Ottima scelta cardinale.
Tenga presente che con qualche bella sudata, gli interni tenderanno a cedere e l'impressione di una calzata molto opprimente sara' solo un ricordo.
Le pongo una domanda: ma il galaxi è il top della gamma?...
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

fabri

sabato ho provato in 1 negozio alcuni caschi: Suomi, Lazer, Arai, Hjc...   Ma ho un problema:io ho gli occhiali da vista, degli Oakley e come saprete hanno le stanghette lunghe e dritte ( cioè nn girano dietro l'orecchio)...    con alcuni di questi caschi anche se la misura era giusta per la mia testa, nn riuscivo poi ad infilarmi gli occhiali!!!    :(
mentre con il mio attuale Axo nn succede..  ma nn posso comprarmi 1 casco di 1 misura in +!!
   fabri

effettoxtremo

Caro Fabri:
Devi fare una scelta. O compri un'altro paio di occhiali o compri come dici tu, il casco di una misura + grande, con il rischio pero' che ti voli via in caso di caduta, o peggio che batti la testa con il casco mezzo sfilato con la possibile frattura della colonna vertebrale.

Con quello che avrai pagato gli oakley sicuramente opterei per la 2a opzione.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

RAZZO

Scusate l'O.T. ma io uso abitualmente le lenti a contatto quando vado in moto ... sono talmente pratiche che non riuscirei più a farne a meno !!
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

baco

IO ho il bye yz ufficiale yamaha  380euro
ma ora mi vorrei prendere un hjc Natham ramsey