Menu principale

Carrello portamoto

Aperto da Canaia, Marzo 26, 2004, 16:31:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Canaia

Sto cercando info riguardo l'acquisto di un carrello portamoto perche mi sembra il sistema + economico per portare la moto ad esempio in pista,visto che il furgone costa sicuramente di piu.
Bene chiedo a chi ha gia esperienza in merito se sa dirmi i costi totali,intendo acquisto gancio traino e relativa omologazione,carrello usato,tasse, insomma tutto quello che dovrei spendere partendo da zero.

Grazie in anticipo.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Pablo

Ti posto un messaggio... che mi aveva inviato privatamente MARCO da ROMA!
Spero possa esserti utile...


"Il carrello, che per la cronaca è un ellebi a tre corsie con rampa in perfette condizioni, costa 250 euro
Il passaggio di proprietà (bastardi!!) costa 280 euro
Il gancio di traino mod. CEE per la Zafira costa 400 euro (ci cui 100 per trascrizioni libretto)
ci devi inoltre aggiungere l'assicurazione statica per il carrello costa 50 euro l'anno (mi pare).
Totale 980 euro
Non poco se si considera quanto lo userò, però, è chiaro che come al solito le spese maggiori sono di carattere legale burocratico, secondo me è una spesa giustificabile in due modi:
1) l'auto con il gancio è meglio rivendibile (almeno la mia)!
2) mi porto la famiglia e le moto (risolvo i problemi di coscienza)!
Ciao!
Marco"

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pa.perino

tre miei amici hanno preso in società un ducato 14 q.li dell'86 a 500EU più voltura.....dividendo in tre conviene molto più il furgone anche se lo usi solo la domenica, ti ci cambi dentro, non ti ciulano la roba,e a volte (visto che ormai ce l'hanno) lo usano x spesa grossa e lavoretti vari...di carrozeria faceva schifo...ma con un compressore, in cortile, un po' di nastro di carta e un po' di colori d'avanzo dell'amico carrozziere....è venuto una figata..... :P
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Canaia

Grazie ragazzi.
Il fatto è che al furgone devi aggiungerci le spese di manutenzione che per un veicolo cosi vecchio potrebbero essere sostanziali ed in piu l'assicurazione che non è un scherzo(1100euro a nome di mio padre!).
Sicuramente sara piu comodo ed utile in altri impieghi ma qui si parla di 3-4 volte piu caro.
Non lo so sono cmq ancora indeciso.
Dove lo trovo un carrello,sembrano molto rari?
Il passaggio di proprieta mi sembra di aver sentito non si paghi piu per il carrello,vi risulta?

grazie,andrea
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

marcolinho

Infatti non si paga più!


A me avevano provato a fregarmi, ma grazie all'amico treeple, che mi ha dato la dritta, sono riuscito a recuperare i soldi del passaggio.

Comunque, il carrello è la migliore soluzione per noi...... Parcheggio a parte, ma qui a Roma è tutto un pò più difficile!

Ciao Marcolinho. ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Canaia

L'assicurazione statica se lo posteggio in una proprieta privata non devo pagarlo,giusto?
Devo solo integrarlo nell'assicurazione dell'auto,no?
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Pablo

Credo che la cosa migliore sia quella di chiamare il tuo assicuratore e chiedere se la polizza della tua vettura copre anche il rimorchio...

Eventulamente lo aggiungi...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ilsingolo

Sulla polizza dell'auto si deve aggiungere l'assicurazione per il gancio traino che copre tutto ciò che viene rimorchiato (come R.C.A. naturalmente).
Generalmente è circa il 10% del totale della polizza.
Per quanto riguarda il rischio statico, copre il rimorchio quando questo non è collegato all'auto e giace su suolo pubblico.
Non sono sicuro del fatto che sia obbligatoria o meno (io nel mio l'ho fatta)
Ciao.

ppm

Che io sappia, purtroppo, l' ass. x rischio statico è obbligatoria.ho chiesto alla pol stradale, che mi ha spiegato "...metta il caso che il carrello si rompe, e lei lo deve lasciare parcheggiato sula strada....." questo perche ank'io pensavo di posteggiarlo solo in luoghi privati
 >:(
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

baco

Io mi sono informato e le spese sono 400 gancio e un carrello nuovo 3 scivoli1050 usato si trova a 350 e in buono stato l'assicurazione aumenta del 3% perche il carrello non va assicurato ma solo il gancio il passaggio per il passaggio sapevo che volevano toglierlo

Pablo

E ricorda nel caso metterai il carrello che il gancio quando non hai attaccato un rimorchio va sempre rimosso! O sei in multa...

Metti caso di venire tamponato... e hai il gancio su... la compagnia della controparte (se il proprietario della vettura ha avvisato di questa cosa) potrebbe anche rivalersi  e avere ragione!

casi veramente sporadici... ma non si sa mai!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

io ho assicurato la macchina, il gancio e anche il carrello

il gancio lo lascio su visto che è assicurato (c'è scritto anche sulla polizza)

Jil

Siccome vorrei cambiare assicurazione x la mia auto e quella che subentrerebbe non prevede la possibilità di assicurare il carrello x  il rischio statico, c'è qualcuno che mi sappia dire qual'è la sanzione x chi non ha il carrello assicurato?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Webbo

ehm, in due anni che possiedo il carrello non l'ho ancora fatta...  :o
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR21

Non vorrei dire c.....e ma l'assicurazione sul rimorchio/carrello ti copre da eventuali danni che il carrello può provocare quando non è agganciato alla macchina, mi spiego, se in autostrada perdiamo il carrello e và a sbattere contro un'auto che segue etc etc . non siamo coperti con la sola assicurazione dell'auto che copre solo quando il rimorchio è agganciato  :-\ ma subentra quella sul rimorchio. Io ci penserei bene ;)