Menu principale

Carrello portamoto

Aperto da Canaia, Marzo 26, 2004, 16:31:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

si ok ma la polizza assicurativa deve includere il carrello al momento che si effettua il contratto no??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR21

Citazione di: Kap il Gennaio 21, 2009, 11:17:09 AM
si ok ma la polizza assicurativa deve includere il carrello al momento che si effettua il contratto no??


Intendi la polizza auto? No tu includi nella polizza il gancio traino , quando il rimorchio è agganciato è coperto dalla polizza auto!

lelef

un vecchio furgone assicurato d'epoca a mia opinione è una soluzione molto pratica ed economica sopratutto se fai molta strada, col carrello (3 assi) i limiti di velocità strada e autostrada sono di 70 e 80 km/h ! non ti passa più  :D.
far manutenzione al furgone è più facile che farla alla moto

pippus 976

alla polizza auto va aggiunto il gancio, per quanto riguarda il carrello và considerato come una cosa a parte.
... il futuro non è più quello di una volta!...

raste78

#19
io forse ho avuto la fortuna di non pagare nulla di piu per il gancio traino


per quanto riguarda il furgone : se è vecchio pian piano lo rifarai tutto e non sono pochi soldi...... paura di rimanere a piedi , una assicurazione in piu un bollo in piu tanta manutenzione..... l unica cosa e che pochi carrelli sono comodi per dormirci dentro lolll

dove lo parcheggiamo sto furgone.. per il carrello poco meglio...

Jil

Va beh, è tutto molto interessante ma io avevo chiesto se qualcuno mi sa dire quando ti fermano cosa diavolo succede se il carrello non è assicurato...
Nessuno che lo sappia?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

lelef

#21
giusto,
va di lusso che 99 su 100 neanche la stradale sa cosa deve fare  :D

raste78

scusate .... l assicurazione al carrello serve solo se lo stacchi dalla macchina in zone pubbliche.....non ti fanno nulla se lo lasci attaccato!!!!!!!!!

Jil

#23
Lo sai x certo o dici così, tanto x dire?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

XR MAN

Se agganciato il carrello è coperto della polizza auto se questa include il gancio traino (Genertel per esempio si), altre compagnie fanno pagare un qualcosa in più.  Se sganciato dalla vettura e parcheggiato su suolo pubblico sarebbe necessaria un'assicurazione contro i rischi statici ma non sono sicuro che sia obbligatoria.

Basta sincerarsi che la proprio polizza auto includa il gancio traino.

raste78

Citazione di: Jil il Gennaio 22, 2009, 19:20:08 PM
Lo sai x certo o dici così, tanto x dire?

di certo c è solo la morte..... :beffe: :mietitore:

non che sia una garanzia, ma ho chiesto all assicuratrice, io ho comunque deciso di assicurarmi anche il carrello che se non sbaglio sono 60 euro all anno

non voglio pensarci troppo e se voglio staccarlo lo stacco dove mi pare!!!!!!


Jil

Mi sono informato ulteriormente presso il titolare di un'agenzia di assicurazioni qui ad Alessandria: x il rischio statico mi dice che non è obbligatorio in quanto il carrello staccato dal gancio non è un veicolo a motore. E' questo vale anche per le roulottes.
Se per disgrazia si perde il carrello durante il traino per una rottura o perchè non è stato agganciato correttamente, risponde l'assicurazione del gancio traino.
Qualcuno ha qualcosa di comprovato da obiettare riguardo a queste argomentazioni?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Gogo

Citazione di: Jil il Febbraio 17, 2009, 13:46:42 PM
Qualcuno ha qualcosa di comprovato da obiettare riguardo a queste argomentazioni?

Mizzega come parli imparato!!! ;D

luigiv66

Ciao Jil
Citazione di: Jil il Febbraio 17, 2009, 13:46:42 PM
.........Se per disgrazia si perde il carrello durante il traino per una rottura o perchè non è stato agganciato correttamente, risponde l'assicurazione del gancio traino.
Qualcuno ha qualcosa di comprovato da obiettare riguardo a queste argomentazioni?

.... non penso sia come dici tu.
Da quel che so io l'assicurazione del gancio traino risponde dei danni causati dal carrello finché questo è agganciato alla macchina. Infatti, è il gancio ad essere assicurato.
Per non rischiare io spendo sti 50 euro in più, e lo faccio con la stessa compagni dell'auto (Genertel), anche se ho trovato compagnie che assicurano il carrello a meno (c/a 25 euro).
Così se dovesse succedere qualcosa (sgratt. sgratt.) non possono rimpallarsi la competenza del risarcimento dei danni........ anche se sono sicuro che sarebbero sempre c..zi!
Ciao
Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX