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distanziali manubrio

Aperto da geom, Marzo 27, 2004, 11:24:35 AM

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geom

devo farmi due distanziali cilindrici di 30 mm per alzare il manubrio  con un foro in centro per far passare la vite dei supporti,  volevo sapere se in zona Verona si trovano fatti oppure sapete indicarmi uno che faccia queste cose.
 
Secondo voi vanno fatti in alluminio o acciaio?
kappa lc4 640

Pa.perino

.............sono un po' ignorante in materia...si fa x moda, comodità ...o che?....io sono 1,87 ma con quello originale mi trovo bene............... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Lupin

Vanno fatti in alluminio....è abbastanza semplice ma dalla parte superiore devono presentare l'incavo per il montaggio del manubrio....ricreare insomma l'alloggio attuale....bastano poi dei fori passanti e dei bulloni più lunghi di una quantità pari allo spessore dei distanziali.Buon lavoro.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

essendo per un K che probabilmente ha gli attacchi manubrio imbullonati sulla piastra superiore, Forse Geom vuole solo dei distanziali da inserire tra attacchi e piastra, usando naturalmente una vite di fissaggio più lunga...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Dan

Citazione.............sono un po' ignorante in materia...si fa x moda, comodità ...o che?....io sono 1,87 ma con quello originale mi trovo bene...............  

Io che sono leggermente meno alta di te  :D (1,60) per sfilare la forcella della mia ex Husky (per riuscire a toccare x terra) ho messo dei distanziali in alluminio costruiti dal papà dello Zio Roby. Mentre adesso sull'xr ho dei distanziali che sono più dei adattatori perchè ho cambiato il manubrio e questi li ho trovati già fatti...
Ciao D.  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

Stefano80

va benissimo l'alluminio,
cerca di farle del diametro di quelle attuali in modo da gaantire il giusto appoggio.

e magari valuta la rimozione dei silentblock tra bulloni e piastra, essendo il manubrio più alto (e quindi con più leva) potresti avere oscillazioni più marcate e perdere sensibilità.
Dipende da come sono fatti.

i manubri non si alzano per moda, chi fa off lo fa per guidare meglio inpiedi, chi fa motard per controlare meglio la moto e non avere inteferenze con le ginocchia nelle curve strette e con i fianchi nelle derapate.
www.specialmotors.net

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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Visto il costo esagerato di questi spessori io me li sono fatti comprando una barra di alluminio se ricordo bene 2*4 e gli ho poi smussato gli angoli rendendoli circa ovali come gli originali.
Me ne sono fatti di vari spessori per aver modo di ottenere varie altezze.
Io ho avuto la fortuna di ritrovarmi la moto con gia un kit spessori montati cosicche questi autocostruiti sono riuscito ad usarli semplicemente interponendoli tra quelli gia esistenti.
Nel caso tuo prendi una coppia di attacchi allo sfasciacarrozze e li monti girati come gia consigliato da altri colleghi del forum e con pochi euro il gioco è fatto.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Stefano80

i distanziali li deve mettere sotto i riser, non sotto il manubrio.
i KTM, Yamaha ed altre case hanno gli attacchi imbullonati alla piastra superiore.

puoi anche prendere un tubo in allumini già forato e tagliarlo a misura..
ne esistono in tutte le misure..
ora non so il diametro interno ed esterno che ti servono, ma le misure standard le trovi per esempio qui:
http://www.airoldimetalli.it/tabelle/tubiton.html
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Webbo

Citazione di: geom il Marzo 27, 2004, 11:24:35 AMdevo farmi due distanziali cilindrici di 30 mm per alzare il manubrio  con un foro in centro per far passare la vite dei supporti,  volevo sapere se in zona Verona si trovano fatti oppure sapete indicarmi uno che faccia queste cose.
 
Secondo voi vanno fatti in alluminio o acciaio?

per tornare al discorso originale...
vai dal nostro amico comune Dr. Pinelli della PNL Racing..
penso che possa fare qualcosa per te..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.