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HO FORATO IL FIANCHETTO....

Aperto da Pa.perino, Marzo 30, 2004, 20:10:09 PM

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Pa.perino

HO forato il fianchetto...fatto fare la carburazione...provato la moto...visto che faceva schifo...chiuso i fori...ricarburata....e ora va benissimo....MAH......BOH....CHISSA'.... ??? ??? ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

duga84

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Pa.perino

appena apri gas si soffoca...se dai colpi brevi e "secchi"..si spegne....fa i vuoti....va molto meglio com'è adesso(cioè come c'è scritto nella descrizione qui sotto).. :(
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

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Jointer

Si vede ke l'akra non lo rikiede :P
eheheheh
Io mi trovo benissimo con due bei fori prescritti dalla giant-ricetta :)
A ognuno la sua :)
ciaociao
MAx

RAZZO

Forando il fianchetto hai un maggiore flusso di aria ... per cui il getto del minimo originale diventa insufficiente !!
Ma che filtro aria monti ?? ... l'originale ??
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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Jointer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 30, 2004, 22:27:53 PMForando il fianchetto hai un maggiore flusso di aria ... per cui il getto del minimo originale diventa insufficiente !!
Ma che filtro aria monti ?? ... l'originale ??
Ciao.

Honda-Razzo.

Da quello ke ho potuto capire non è proprio così.
Tanto è vero ke io monto il getto min. originale, ma nn noto peggioramenti.
CIaps
Max

RAZZO

Io invece ho rimontato i getti originali e con l'X-3 Open mi fa gli stessi vuoti !!  :-\
Il prosimo step sarà un getto min da 68 ... sperando di risolvere il problema !!  :-[
Ciao.

Honda-Razzo.


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Stefano80

esplicita la frase
Citazionefatto fare la carburazione
qualcosa in più?

facciamo una bella cosa, invece di continuare a girarci intorno elenchiamo per benino le configurazioni delle tre moto.

Paperino (in configurazione con buchi che va male):
Scarico Akrapovic completo
Filtro ?
getto minimo ?
Getto massimo ?
tacca spillo ?
buchi ?

Honda Razzo:
Scarico completo Leovince X-3 Open
Filtro K&N
Getto min. 70
Getto max. 185
spillo ? (penso stock)
Fori ?

Jointer:
Scarico ?
Filtro ?
Getto masimo ?
Getto minimo: stock
Spillo ? (penso stock)
Fori: 2 (da quanto?)

su, fate i bravi e confessate i dettagli, magari anche una breve descrivione degli eventuali problemi, così vediamo di fare le giuste comparazioni e di trarre le conclusioni...
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Allora ... la mia moto attualmente è kittata in questo modo :

Scarico : Leovince X-3 Open
Filtro : K&N
Getto min : 65
Getto max : 175
Spillo conico : 2° tacca dal basso
Fori : nessuno
Problemi : a velocità costante (tipo 70/80 Km/h) la moto ha dei vuoti i quali si presentano (in modo + accentuato) anche nei cambi di marcia a salire (3° - 4° - 5°).

Help me ... please !!

Ciao.

Honda-Razzo.


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Pa.perino

XR650SM DEL PAPE :
filtro K&N
spillo conico come mamma honda l'ha montato(non l'ho toccato)
getto max 185
getto min originale
scarico akrapovic race completo(i collettori sono più grossi degli originali)
vte aria(pilota) 3 giri esatti dal tutto chiuso
MESSA COSI VA DA DIO.......
con i fori della "solita" ricetta .....BLEAHHH!!!!!!
CIAO,Marco. :-\
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Stefano80

x Honda Razzo, quando ti da il problema il Gas quanto è aperto? sotto a 1/4 o tra 1/4 e 3/4 ?
si accende bene? con o senza aria? se la lasci al minimo per un po resta stabile o comincia a borbottare/ si spegne?
andando allegri in rilascio "spara" ...

x Paperino:
il tuo caso è decisamente più semplice, devi solo ingrassare..
svita la vite del getto pilota ancora un po, dovrebbe migliorare, se non va ancora a posto devi mettere un getto del minimo più grosso.. ma prima di cambiare il getto prova anche a tirare su lo spillo conico di una tacca.
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RAZZO

X STEFANO80 :

Il problema si presenta a 1/2 apertura del gas.
La moto si accende abbastanza bene ... dopo 3 / 4 pedalate ... tirando l'aria sulla prima posizione ed a volte anche sulla seconda (dipende dalla temperatura esterna).
Lasciando la moto al minimo ha un comportamento molto regolare e stabile.
Andando allegri la moto non spara ... ma tende a fare una serie ravvicinata di scoppiettii molto innocui e piuttosto irregolari tra di loro come frequenza.

Ciao.

Honda-Razzo.

P.S. la vite del getto pilota dovrebbe essere svitata di 3 giri dal tutto chiuso.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ok, allora il getto del minimo non lo toccare, abbassa lo spillo di una tacca..  ;)
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Jointer

#13
filtro unifilter
rete rompifiamma modello attentato
spillo conico stock
getto max 185
getto min originale
scarico leovince x3 open titanium
vte aria 2 giri e 3 quarti esatti dal tutto chiuso
Fori da 90 cm2 mi pare totale.
La moto è perfetta, e molto appuntita in alto.
Certo ke se uno si mette ad andare ai 60 km/h in 5a e poi prova ad accelerare al massimo spalancando il gas la moto muore, ma nè + nè meno di quando era originale.
Scoppiettii molto di rado dopo un bel tiratone.
Per la messa in moto è un gioiellino: aria tirata fino alla seconda tacca, scalciata e bruummmmmmm in moto.
Io qua sto a ca. 300 m. s.l.m.
Appena vedo verso i mille la moto non va + una mazza.
In pista usandola molto agli alti è perfetta.
Per un utilizzo cittadino è + pastosa ai bassi, ma questo lo avevo già riscontrato montanto il nuovo scarico.

Ragazzi sarà quella fetekkia di filtro K&N ke avete montato :D
eheheheh spendi spendi ma poi fa cilecca :D ahahahahah
SKerzo dai :)
CIaps
MAx

RAZZO

CitazionePostato da: JointerPostato il: Oggi alle 09:21:04
CitazioneCerto ke se uno si mette ad andare ai 60 km/h in 5a e poi prova ad accelerare al massimo spalancando il gas la moto muore, ma nè + nè meno di quando era originale.

A me non l'ha mai fatto quando era originale ... e poi il problema dei vuoti si presenta in tutte le marce, a velocità costanti !!  :-\
Ciao.

Honda-Razzo.


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