Menu principale

Ma voi quando impennate...

Aperto da Lupin, Aprile 02, 2004, 15:46:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

...e cambiate le marce in aria,usate la frizione?Perchè se non la si usa si può stare in aria per tanti bei secondi,ma se si usa la frizione ahimè dura poco...è anche vero che io ho allungato i rapporti, (13-43).Voi come fate?A presto.Lupin. :-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Pa.perino

E' una cosa che viene talmente in "automatico" che a parole non so proprio come spiegartela...... :P
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Jointer

Io tiro su di 3 e poi cambio in fase di stallo con frizione, tanto è vero ke ogni tanto non riuscendo non so come mai a cambiare lascio la frizione e torno in 3 tipo molto ad alti giri, riprovo e tendezialmente non mi entra neanke la seconda volta, e purtroppo scendo :(
CIaps :)
Max

Noisemaker

Inserendo una marcia senza frizione credo che si rischi sicuramente un contraccolpo da "ribaltamento".... ::) :P
Semel in anno licet insanire....

Jointer

T3endo a precisare.... dalal 3 arrivo fino in 5a e ogni tanto cerco la 6a :D eheheheheh
CIaps

fabus

Una domanda che mi sorge veramente spontanea:

A cosa vi serve impennare??? qual'è il vero scopo dell'impennata??? serve a qualcosa veramente???

mah??? boh??
fabus u'zepecheno

GregTV

 :) Forse poco, quasi niente... Da quando ho venduto il "Ciao", cioè qualche decennio fa, l'impennata è stata "archiviata" e dimenticata; ora però con il fatto di "provare" a salire qualche mulattiera bastarda, saper impennare avendo a disposizione qualche metro serve eccome...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

Stefano80

#7
..bah, non ne vedo l'utilità...
a me si alza solo in uscita di curva o se in forte accelerazione prendo delle sconnessioni marcate della strada...

tendenzialmente cercodi tenerla giù, perchè quando si alza sei costretto a chiudere!
l'accelerazione massima si ha con la ruota anteriore che sfiora l'asfalto  ;D

(mi riferisco a uso motard.. in off alleggerire l'avantreno può servire  ;) )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Utilità zero indubbiamente........ma porca vacca per me è una sensazione bellissima,il controllo del mezzo su una ruota,la potenza in uscita di curva o una strada in leggera salita dove basta chiudere e riaprire di botto per alzare la moto.Il massimo è tenere la ruota a qualche manciata di centimetri da terra....quella è l'espressione della massima potenza,ce ne vuole molta di più a tenere la moto alzata cosi poco che quando il mezzo si trova nell'intorno della posizione di equilibrio.A me ME piasce... ;D ;D ;D
PS comunque a nessuno di quelli che impenna va di dire se quando cambia marcia usa o no la frizione? :-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

fabus

Personalmente non vedo l'utilità nemmeno nell'enduro (disciplina che ho praticato per moltissimo tempo)a mio parere alzare la ruota anteriore come tra l'altro è stato detto , ti fa perdere quei decimi importanti per una prova a cronometro.
Le poche volte che ho dovuto alzare la ruota anteriore è stato solo per superare ostacoli quali potevano essere tronchi o grossi rami , ma di certo in questo caso non si parla di impennata.

A mio modesto parere e se sbaglio chiedo scusa a tutti l'impennata di cui parlate è quella su strada di circuito cittadino e sempre personalmente la paragono solo ed esclusivamente ad una grossisimo tamarrata che spesso vedo anch'io nella mia città.

Non credo che il vero motociclista sia colui che impenna, anzi le persone che lo fanno sono quelle che fanno mal apparire i veri motocilcisti quale credo di essere!!!!

Ciao a tutti
fabus u'zepecheno

Jointer

#10
Citazione di: fabus il Aprile 05, 2004, 13:36:35 PMPersonalmente non vedo l'utilità nemmeno nell'enduro (disciplina che ho praticato per moltissimo tempo)a mio parere alzare la ruota anteriore come tra l'altro è stato detto , ti fa perdere quei decimi importanti per una prova a cronometro.
Le poche volte che ho dovuto alzare la ruota anteriore è stato solo per superare ostacoli quali potevano essere tronchi o grossi rami , ma di certo in questo caso non si parla di impennata.

A mio modesto parere e se sbaglio chiedo scusa a tutti l'impennata di cui parlate è quella su strada di circuito cittadino e sempre personalmente la paragono solo ed esclusivamente ad una grossisimo tamarrata che spesso vedo anch'io nella mia città.

Non credo che il vero motociclista sia colui che impenna, anzi le persone che lo fanno sono quelle che fanno mal apparire i veri motocilcisti quale credo di essere!!!!

Ciao a tutti

Infatti io cerco di impennare solo ed esclusivamente in pista nei momenti morti, o in stradine dove non mi vede nessuno.
per analogia caro fabbus:
un conto è avere un impianto stereo potente e usarlo per sentire veramente bene la musica durante un viaggio, un conto è sparare lo stereo nella via del centro con finestrino tirato giù e braccio di fuori con sgommata per partire; a non tutti piace la musica alta(provate a sentirvi un pezzo dei pink floyd con uno stereo da 50w e con un impianto surround con casse Bose e poi mi dite), ma a ki piace non si comporta come l'animale del primo caso.
Spero di essere stato kiaro.
Per ki non avesse compreso, beh provare per credere
E ripeto per Lupin: io uso la frizione per cambiare sempre
Ciaociao
Max

Pa.perino

Se vogliamo togliere le impennate in pista--o sterrato che sia ---- il piacere della moto dove lo mettiamo????...tanto vale comprarsi una honda goldwing 1800....anche se c'è chi impenna anche con quella.... 8) 8) 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Lupin

Indubbiamente l'impennata su strada cittadina non è il massimo del rispetto del codice stradale ma fratelli... (perdonatemi) io ci godo troppo certe volte a superare gli scooteroni in partenza ai semafori su una ruota....lo so che è tamarro,grezzo e chi più ne ha più ne metta ma per me è troppo troppo bello!  :-*
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

thor

bo io non lo  so a 32 anni mi capita ancora di impennare
sinceramente a me piace sara' che dopo tanti anni di cbr essere tornato ad un'enduro mi da' quella sensazione di ragazzino bo'???
e' normale che cerco di  evitare quando mi vede qualcuno ma se mi ritrovo solo impenno e come
secondo me se non lo fai e' perche' non lo sai fare
ma se vuoi ottenere in max sempre lo fai
come nel mio caso
(non ci rinunciero' fino  a quando mi faccio 2-3-4-5
by
 :P

fabus

#14
Citazione di: thor il Aprile 05, 2004, 15:23:15 PMbo io non lo  so a 32 anni mi capita ancora di impennare
sinceramente a me piace sara' che dopo tanti anni di cbr essere tornato ad un'enduro mi da' quella sensazione di ragazzino bo'???
e' normale che cerco di  evitare quando mi vede qualcuno ma se mi ritrovo solo impenno e come
secondo me se non lo fai e' perche' non lo sai fare
ma se vuoi ottenere in max sempre lo fai
come nel mio caso
(non ci rinunciero' fino  a quando mi faccio 2-3-4-5
by
 :P

se non lo vuoi fare è perchè non lo sai fare?????????????

Scusami ma analizza bene la tua frase e credo che anche tu la troverai veramente triste come affermazione!!!!!!
Quando uno non fa una cosa è perchè non la sa fare????

Mamma mia ma dove siamo finiti??? :( :-\ :( :( :(

CHE TRISTEZZA RAGAZZI CHE TRISTEZZA!!!!

Scusatemi ma questa proprio era il massimo che o abbia mai letto !!!!
.....infinite volte :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
fabus u'zepecheno