Menu principale

Siena - Follonica (25 aprile)

Aperto da masso, Aprile 02, 2004, 15:48:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pdil

:P
Ciao io salvo imprevisti sarò giù dal Sabato.
Arriveremo nel pomeriggio, dormiremo da qualche parte
a Col Val d'Elsa o nei pressi, quindi prendiamo possesso della
stanza scarichiamo stivali, maglia, pantaloni, protezioni e  andiamo a Siena molliamo il furgone scarichiamo le moto e torniamo a Val d'Elsa al Sabato, in modo da ridurre lo stress della domenica, se non siamo proprio morti cerchiamo di tornare a Milano la domenica sera.
L'unio problema, ma che non dovremmo aver in parte risolto grazie ad un amico, e il trasporto di una piccola borsa da Val d'Elsa a Siena, con i vestici civili del Sabato sera.
Ciao a tutti.

motowind

ci stiamo organizzando ...

da roma dovremo essere 7-8.

purtroppo ci saranno anche una ktm e una suzuki ... sigh!

va be' li accettiamo lo stesso, no?

anche noi "dovremmo" arrivare il sabato sera, portare subito una macchina all'arrivo, dormire a colle val d'elsa e poi la domenica, dopo la cavalcata, tornare a prendere le altre auto.

dico "dovremmo" perche' siamo ancora in fase di organizzazione, ma qualcosa uscira' fuori ...

cerchiamo di incontrarci per storiche foto di gruppo.

contatti con threeple, motowind e lucaxr, ok?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

antarctica

Citazione di: pdil il Aprile 09, 2004, 16:58:09 PM:P
Ciao io salvo imprevisti sarò giù dal Sabato.
Arriveremo nel pomeriggio, dormiremo da qualche parte
a Col Val d'Elsa o nei pressi, quindi prendiamo possesso della
stanza scarichiamo stivali, maglia, pantaloni, protezioni e  andiamo a Siena molliamo il furgone scarichiamo le moto e torniamo a Val d'Elsa al Sabato, in modo da ridurre lo stress della domenica, se non siamo proprio morti cerchiamo di tornare a Milano la domenica sera.
L'unio problema, ma che non dovremmo aver in parte risolto grazie ad un amico, e il trasporto di una piccola borsa da Val d'Elsa a Siena, con i vestici civili del Sabato sera.
A essere sinceri io il tuo messaggio e i tuoi movimenti li ho capiti poco.
Magari se ti spieghi meglio........comunque il mio numero di telefono l'ho lasciato e nella settimana 19/4-25/4 prova a chiamarmi se hai bisogno.....
ciao
Get a ride in the wild side !

threeple

Allora, ricapitombolando per Alves, antarctica, motowind e tutti gli eventuali altri interessati: venerdì u.s. abbiamo prenotato per il gruppo dei romani alcuni posti letto in una foresteria di Colle di Val D'Elsa. Noi ci incontreremo proprio presso la foresteria, il sabato, nel tardo pomeriggio. In questo modo mentre alcuni di noi porteranno uno dei veicoli a Follonica, gli altri effetteranno la iscrizione alla manifestazione.
Visto e considerato che saremo in molti ad arrivare in zona la sera prima tutti gli xristi interessati potrebbero incontrarsi per cenare insieme il sabato sera, ultimati i preparativi per il giorno dopo. L'autoctono amico antarctica potrebbe decidere un luogo di incontro per tutti noi per la cena del sabato sera, a Colle o in qualunque altra località limitrofa.  ;)
Nei prox giorni potremo cmq sentirci telefonicamente in maniera tale da organizzare al meglio l'incontro! Il mio n° è nella mappa dei romani.
Alves, antarctica e tutti gli altri, cosa ne pensate?

Un saluto a tutti  ;D

threeple  
XR ...uno stile di vita.

pdil

;)
Ciao,
vi lascio il numero di telefono: 328 6420208.

Ci sentiamo telefonicamente, in questi giorno prenoto e vi faccio sapere dove dormo.

A presto.
Paolo.

:P

antarctica

Citazione di: threeple il Aprile 13, 2004, 09:30:00 AM....Noi ci incontreremo proprio presso la foresteria, il sabato, nel tardo pomeriggio.
......alcuni di noi porteranno uno dei veicoli a Follonica, gli altri effetteranno la iscrizione alla manifestazione......
.....gli xristi interessati potrebbero incontrarsi per cenare insieme il sabato sera......  
Ragazzi un piccolo consiglio. Forse dovreste sforzarvi di arrivare nel primo pomeriggio o meglio nella tarda mattinata del sabato in modo tale da avere tutto il tempo per sistemarvi ed organizzare il viaggetto Colle-Follonica-Colle che, in auto o furgone, non è proprio brevissimo (calcolate 3-3,5 ore tra andata e ritorno a Colle).
Questo sempre per avere la possibilità di fare le cose con un po' di calma e andare a dormire ad un'ora giusta.
Vedete voi.
La butto là. Una buona alternativa per alcuni (romani, ma non solo) potrebbe essere di raggiungere Colle in moto dopo aver lasciato la macchina/furgone a Follonica. Ad esempio per i romani che hanno l'autostrada fino a Civitavecchia e la nuova Aurelia oltre, potrebbe essere abbastanza "furbo" fare Roma-Follonica, parcheggiarvi il quattro ruote e proseguire da Follonica a Colle in moto.
Certo dipende dal bagaglio che si intende portare appresso in moto....ma mettere nel piccolo zainetto da raid un dentifricio e un pigiama non credo dovrebbere aggiungere molta scomodità o problemi..... Pensateci!
Stare insieme a bersi una bella birra sarà un piacere per me e ci conto. Certo gli orari e tutto il resto li vedremo non appena abbiamo le idee chiare, cosiccome la cena del sabato alla quale spero davvero (impegni familiari a parte) di essere dei vostri.....
ciao a tutti

masso

ca##o gente! mi hanno segato le gambe sul più bello! >:(
...devo andare all'estero x una settimana, e nella migliore delle ipotesi dovrei rientrare sabato 24 in giornata...
se riesco, cerco di organizzarmi all'ultimo momento con i miei compagni che dovrebbero andare a Colle v. d'elsa con il furgone (da Firenze) e quindi arrivare giusti x la partenza.
In ogni caso mi segno i vostri numeri di telefono e se riesco ad esserci mi faccio vivo.

..accendete un cero per me, vi prego!

ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

pdil

8)
Allora ricapitolo gli spostamenti perchè in effetti sono stato
poco chiaro:

Prenotato foresteria: Agritur la Fornace, loc. la Fornace.
                               (1,5 km dalla partenza).

Arriviamo Sabato, andiamo a Follonica lasciamo il furgone e
               torniamo a Colle val D'Elsa in moto.

Ci si organizza?

Tom Slick

Si può paragonare alla 100 miglia di Laiatico (PI)??

masso

non ce l'ho fatta! :-\ :-\ nel senso che sono rientrato a casa sabato sera in condizioni tragiche. Magari se ce la facevo ad andare non ce la facevo a tornare! :P
Vabbè ripiegherò sulla "100 guadi di Volterra" (medesima zona il 6 giugno) e sulla porssima edizione con un po' più di esperienza.

Inzomma? Com'è stata? Cosa ni sono perso?
Infierite signori, infierite!

GregTV

Sinceramente sono molto curioso anch'io di sapere qualcosa da parte dei temerari che hanno partecipato, sopratutto perchè mi sembra che fossero in tanti....
Per quello che mi è dato di sapere tramite amici che hanno partecipato alla manifestazione e che hanno decisamente più fiato del sottoscritto il commento è stato: "duretta".... (tradotto per il sottoscritto sarebbe: "difficilmente l'avresti fatta tutta"....)
A metà del percorso, molti hanno mollato, sia perchè alla partenza (come per'altro è stato quei sopra detto) c'erano molti mezzi decisamente NON all'altezza, ma anche perchè il percorso, complice la pioggia caduta nella nottata di sabato, non ha reso vita facile a nessuno dei partecipanti....
Comunque mi piacerebbe sentire qualche commento degli amici XRisti....
 :-[
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer

threeple

Allora, che dire della mia (purtroppo breve) Siena-Follonica? L'itinerario proposto dagli organizzatori è stato giudicato da tutti indistintamente bellissimo: a mio avviso il giusto mix fra paesaggi ed enduro vero. Personalmente ho percorso una 50ina di km dei circa 200 in programma, poi sono stato costretto ad abbandonare. All'8° km infatti, nel primo tratto breve ma molto fangoso, sono stato "investito" da un altro partecipante che cercava come me e tutti gli altri di districarsi dalla palta. Il "contatto" mi ha causato una (spero) leggera distorsione del ginocchio sx. Ho continuato a guidare per altri 40km ma il dolore al ginocchio mi ha convinto infine ad abbandonare a malincuore. L'abbandono è avvenuto subito dopo essere riuscito a riempire il circuito di raffreddamento della mia rossa che aveva perso particamente tutto il liquido refrigerante cercando di superare l'n-esimo inferno di fango e palta inghiotti-moto (in alcuni punti profondo quasi 1m  :o!!). La mia scorta di liquido refrigerante+acqua non è stata sufficiente a compensare la quantità perduta (!) ed ho dovuto così dare fondo anche alla riserva idrica potabile di un mio compagno di avventura. L'operazione, con la moto ferma semisommersa nel fangone quasi liquido non è stata proprio una passeggiata di salute. Non era facile nemmeno rimanere in piedi (con il fango mediamente al ginocchio). Uscito dall'inferno (dove alcuni si sono addirittura concessi un bagno di fanghi insieme alla moto...), sul greto sassoso del fiume più volte attraversato con guadi spesso profondi e con una certa "corrente", ho forato l'anteriore e raggiunto così il primo tratto asfaltato "vicino". Questa la mia avventura. Queste le mie considerazioni: difficoltà media, con tratti impegantivi (guadi e salite viscidissime) dovuti sicuramente alle piogge dei giorni precedenti (lo stesso percorso, fatto in luglio, dovrebbe essere molto più abbordabile ed appagante per l'endurista domenicale  ;)). Paesaggisticamente è bellissima e mi è dispiaciuto perdermi la parte centrale e finale più asciutta immersa fra saliscendi tipicamente toscani con il mare all'orizzonte. Troppe persone, un vero bagno di folla che crea le difficoltà di avanzamento e "tappi" pazzeschi anche senza motivi validi. Alla partenza eravamo sicuramente mille e più  :o!! Ristoro e pranzo indecenti, sicuramente non all'altezza della manifestazione  :-X. Organizzazione lungo il percorso migliorabile per gestire il traffico di motociclisti facilmente prevedibile in alcuni punti. Ho visto i ragazzi dello staff ma li ho visti sempre troppo in affanno con le decisioni da prendere. Da questo punto di vista gli organizzatori dovranno darsi da fare molto di più il prox anno. Troppa, ma veramente troppa, maleducazione da parte degli enduristi partecipanti  >:( : ho visto le solite scene di assoluta mancanza di rispetto altrui unito ad una interpretazione competitiva della manifestazione totalmente fuori luogo.
Ora son qui, contento di aver superato il problema alla spalla, che mi teneva lontano dalla moto e dall'enduro dal 14 dicembre dello scorso anno, ma con l'amarezza di deambulare con un tutore al ginocchio per la sbadataggine di altri.
Perdonatemi se sono stato troppo prolisso.

threeple
XR ...uno stile di vita.

antarctica

Ah che peccato, Threeple, non aver potuto concludere il raid... eppoi per la "bischerata" di un altro, ma son cose che succedono, si sa.
Mi dicono circa 1100 iscritti (o partenti), una vera bolgia, come la solito. Immagino quindi i colli di bottiglia....
Comunque sia, consolati, non eri che all'inizio dell' "incubo"  perchè il bello viene nel tratto centrale veramente impervio e viscido ed in quello finale dove è la moto che ti... porta e non viceversa.
Definirla "duretta" secondo la mia memoria (e il percorso di 10 anni fa) è un  tantino riduttivo e rimango della convinzione che, per i più, sia fisicamente massacrante....
Peccato anche che non c'è stata possibilità di incontrarsi per una birra. Avevo lasciato il mio cell. sul thread e sono passato da Colle con la mia XR in rodaggio. Sono rimasto nella Piazza della partenza per un'oretta dalle 16 alle 17 del sabato ma evidentemente nessun Xrista era da quelle parti......sarà per un'altra volta, ci conto.
ciao

alves

Ciao Threeple
Una corsa al massacro la tua!
Altro che prolisso, potresti scriverci un articolo su questa avventura, mi dispiace per il tuo infortunio, spero che ti riprenda velocemente.
Da quel che dici la SI-FO si conferma una corsa dura, fangoni e guadi come quelli da te descritti sono ostici.
Ma come mai il tuo XR ha sofferto così tanto al circuito di raffredamento?

Che dire? Avrei voluto esserci, ma problemi familiari me lo hanno impedito all’ultimo.
Grazie comunque delle dritte che mi avevi dato per la camera, peccato non esserci trovati.
Poi mi dispiace essermi perso il favoloso paesaggio toscano, e l’occasione di fare del fuoristrada diverso dal solito.
Però a sentire il tuo racconto sono contento di non essermi trovato intruppato in mezzo a 1200 moto, di non essere stato fermo ore ai Tappi, e soprattutto di non farmi male per colpa di altri: d’altra parte così sono le cavalcate (ed anche le gare); l’alternativa è il fai da te, ma si sa che non sempre è possibile.

Certo che con una tale affluenza è impossibile non rompere le scatole a nessuno, se poi ci si mettono i soliti maleducati (e la categoria non è fatta solo da santi!), alla lunga queste manifestazioni moriranno (vedi Orobiche).

Ciao
Alves

masso

Intanto vi ringrazio per il vostro bel  resonconto e faccio i miei milgiori auguri threeple affinchè ti rimetta al più presto!
...poi che dirvi? sono veramente dispiaciuto xkè avrei voluto esserci veramente anche io, soprattutto perchè mi manca ancora nel mio carniere di tentare un'impresa così, indipendentemente poi dal punto al quale sarei potuto arrivare; ma soprattutto sono veramente dispiaciuto per ciò che mi avete riferito sui partecipanti, in quanto credo che la nostra disciplina è una ormai delle poche reduci in cui vengono fuori i veri valori di amicizia, collaborazione e spirito di gruppo; quindi, come ormai quasi sempre, un grazie ai soliti ignoti.
Quanto mi avete riferito sull'organizzazione mi ha lasciato stupito; possibile che un avvenimento pubblicizzato in lungo e in largo nel settore debba poi essere trascurato così, visto che non è nemmeno alla prima edizione?
Comunque, spero che indipendentemente da tutto ciò vi siate divertiti e vi siate goduti (per quanto possibile) la bella Toscana.

ciao a tutti! ;)