Menu principale

guida con gli stivali

Aperto da easyrider, Aprile 03, 2004, 12:59:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Oggi ho comprato i miei primi stivali da enduro, prima usavo i comodissimi ed utilissimi anfibi truppe paracadutiste.
Sono della Fox pagati 140euro con attacchi in alluminio e sono + comodi di quanto pensavo , ho provato anche i gaerne ma mi faceva male alla caviglia.
ho provato a guidare la moto in un mini fettucciatino ricavato a casa mia e al primo giro non riuscivo neanche ad infilare la seconda  ??? ??? ??? è normale ????? dopo 10 minuti di utilizzo le cose sono migliorate vediamo domani sull'etna che esce fuori .

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

è un classico...vai tranquillo! ;)
e col freno come ti trovavi all'inizio? Mi ricordo che le prime volte che indossavo gli stivali, il freno posteriore era ON-OFF o inchiodavo o niente!Poi man mano ti abitui!
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

dome966

Con gli alpinestars all'inizio è stato un vero tormento: non azzeccavo marce, freno post: con l'uso motard un disastro.
Ora va un pò meglio.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

zompafosso

quando sono nuovissimi ti senti ingesssato ma dopo un pò si adattano al piede e si ammorbisdicono.

uncleroby

Ingrassali con grasso da calzature dopo averli fatti scaldare magari vicino al calorifero o al sole così i pori della pelle si aprono e il grasso entra meglio.
Ovviamente ingrassa solo le parti in pelle!
Vedrai che morbidezza.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Dan

CitazionePostato da: unclerobyPostato il: Sabato 03 Aprile 2004, 19:43
Ingrassali con grasso da calzature dopo averli fatti scaldare magari vicino al calorifero o al sole così i pori della pelle si aprono e il grasso entra meglio.
Ovviamente ingrassa solo le parti in pelle!
Vedrai che morbidezza.

Uncleroby

[size=30]MENTE![/size]
Mi fanno ancora un male boia!!!!
 :D Dopo un mesette sono riuscita ad usarli con tutti i ganci inseriti... Li avrò ingrassati già 4 o 5 volte.... Ma che vuoi... Noi bimbe siamo più delicate di voi...

 ;D Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

GIANT SQUID

#7
Un buon stivale nn fa' male e ci si abitua dopo qualche Km.
Ripeto.....generalmente la classe alta degli stessi hanno pio' parti in sintetico che in pelle quindi a che serve ingrassare ?
Ho sempre avuto stivali off e nn ho mai avuto alcun problema nell'utilizzarli come quasi tutti quelli che conosco.
Nn devono essere delle ciabattine in pile,devono essere rigidi quanto basta e protettivi............basta abituarsi e dare gas senza porsi inutili domande .
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

uncleroby

L'ingrassaggio serve:
1) a rendere morbide quelle parti in pelle preposte a flettersi e quindi a permettere il movimento dell'articolazione della caviglia.

2) a rendere lo stivale impermeabile

3) a proteggere la pele dalle intemperie.

So long,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

rauli

Io ho optato per uno stivale trialistico più confortevole e con il carrarmato(visto che in fuoristrada a volte serve spingere,lo stivale cross è liscio...).Ha più pelle e meno inserti di plasticaccia.Purtroppo è un po meno protettivo degli altri più rigidi,ma considerando che con gli altri o non frenavo o bloccavo...(oltretutto meno plastica dal lato interno a strusciare significa montanti del telaio meno sverniciati,per chi non li protegge).

Pa.perino

appena ritirata la moto..per prenderci un po' la mano ho usato gli alpinestars smx stradali(molto pistaioli)...ma appena ho indossato gli stivali che mi han regalato con la moto....sembrava di essere robocop...ora li uso quasi tutte le volte che esco a fare un giro...con gli stradali ormai mi sembra di usare le espadrillas....x un uso motard sono meglio quelli da cross con più protezioni...l'asfalto è duro...... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

easyrider

allora ecco il resoconto con la guida con gli stivali... oggi come ogni domenica  sono uscito con l'amico merriman + un altro ragazzo con un tm300 2 tempi no comment su pilota e mezzo.... ;D tosti!!  però il mio centauro dopo pochi km di off mi ha consigliato di tornare indietro causa gallegiante carburatore x quei pochi km gli stivali si sono rivelati comodi !!! niente dolori niente fastidi qualche difficoltà con i comandi a pedale ma  ho notato che è solo questione di prenderci il piede  ;D

Merriman

Eilà Easy !!!!! Non ti preoccupare che la moto te la mettiamo in sesto e ti faremo andare come un treno!!!!!! Una revisione al carburatore, lo sterzo "importante" e un buon setting alle forche e al mono, e guarda che tutto sarà + facile!!!! Poi se segui i consigli dell'amico con il TM(che la sà mooooollllto lunga!!) ;) ti troverai molto bene!!!!!  :D Ci sentiamo in settimana per sistemare la moto!!!! SALUTONI

MERRIMAN 8)
YAMA WR-F
---------------------------------------------------------------------------------
Scarico Factory full open,portafaro Acerbis DHH, manubrio Renthal black in ergal, paramani Acerbis vissuti,grafic style by Blackbird racing, filtro racing Ramirez, cassa filtro aria open.                  
                        - 747 pit shark team -

Pablo

Io ho un paio di AXO RC6

Plastica e pelle più o meno in egual misura!
Li ho ingrassati... ma non mi sembra di aver notato grandi differenze! L'ho fatto più che altro per le cuciture e per rendere più impermeabile la pelle!

Ho fatto circa 5 uscite stradali (nonostante il mezzo "OFF") e non era cambiato quasi nulla!

Diciamo che è bastata una piccola uscita con un pò di acqua e fango e parecchi movimenti in piedi sulla moto per dare quella differenza che cercavo...

Quindi credo che l'utilizzo esasperato dello stesso sia la cosa migliore per adattarci in tempi brevi!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

baco

e' normale comunque non cercare uno stivale troppo morbido e sopratutto non ingrassarlo lo stivali per fare enduro deve essere rigido ma comodo se diventa morbido perde le sue carateristiche di anti frattura