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Motard o tassello?

Aperto da speedy, Aprile 04, 2004, 23:54:41 PM

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speedy

 ;D Ciao a tutti
Voglio acquistare una Xr 650 con il doppio allestimento Motard ed enduro e vorrei farvi alcune domande? Sono capitato nel posto giusto? :P

C'è differenza tra le sospensioni della moto comperata nel modello SM e tassellata? E se ce ne sono quale sarebbe meglio comperare per usarla in entrambe i modi? :-[

Visto che venderò la moto da strada e non posso rinunciare a qualche giro con la mia dolce metà ( :-* come si fa a dir di no a una donna che ti chiede "domenica andiamo al lago in moto?") Qul'è la velocita max del motard e che velocita si possono tenere nei tratti autostradali per non rischiare il motore?Sarebbe meglio rapportarla piu lunga per queste uscite?

Scusate per le troppe domande ma sono assetato di risposte. Voglio conoscere tutto di questa moto che spero di prendere al piu presto  ;)

Ciao

RAZZO

Le sospensioni sono esattamente le stesse in entrambe le versioni ... con la differenza che sono tarate per i modelli enduro e per il motard non vengono adattate !!  :-\
La velocità max dipende molto dal tipo dalle modifiche che si fa alla moto (corona, pignone, scarico, etc.) ... ma conta poco ... perchè è meglio non andare tannto a manetta con questo tipo di moto (che senso avrebbe?).
La velocità media in autostrada potrebbe essere intorno ai 110 / 120 Km/h. ... ma è meglio non prolungarla per troppi chilometri ... altrimenti si fonde !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

Occhio all'anno della moto: la doppia omologazione ce l'hanno solo quelle PRE 2002
Now Australian!         Who Dares Wins

RAZZO

La mia è un 2003 ed ha la doppia omologazione !!  ;) ;) ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

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Mr_Brownstone

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 05, 2004, 11:53:01 AMLa mia è un 2003 ed ha la doppia omologazione !!  ;) ;) ;)
Bye.

Honda-Razzo.

Ecco, infatti... PRE 2003
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 05, 2004, 09:09:33 AMLa velocità media in autostrada potrebbe essere intorno ai 110 / 120 Km/h. ... ma è meglio non prolungarla per troppi chilometri ... altrimenti si fonde !!  ;)

Io valuterei bene prima di dire certe cose....
non puoi sapere come gli altri prendano questa tua affermazione...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Hai ragione Web ... in autostrada è meglio usare molto la manopola del gas ... senza mai andare a velocità costanti (come si poteva intendere prima) !!  ;)
Si consiglia poi di effettuare delle soste ogni 50/60 Km. per dare maggior respiro al motore !!  ;)
... ma dovete proprio andare in autostrada con l'XR ?? ... è molto meglio se scegliete la strada panoramica ... la moto vi ringrazierà e voi vedrete un bel panorama !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

visto che la componentistica motard aggiunta in italia non eccede in qualità io le prenderei off e poi comprerei una coppia di cerchi di qualità ed un impianto frenente serio.

ti risparmi un sacco di grane..
te lo dice uno che l'ha comprata motard ed ora la sta rimodificando motard  :-\
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


speedy

Avete ragione in autostrada e sempre meglio andarci il meno possibile,non solo per la moto ma anche per i conducenti perche è una vera rottura di scatole ma non si sa mai.Comunque l'uso che ne farei io è sulle colline dela mia zona e mi piacerebbe provare almeno una volta una pista da motard visto che nelle vicinanze ne ho due

Pablo

Io con il mio 400 enduro mi sparo tutti i sabati 50 km all'andata e 50 al ritorno di tangenziale!

Velocità... dai 90 ai 110... mai tenendo a velocità costante se non per pochissimi km...

Ovviamente senza zavorrina... non ne trrovo una disposta a seguirmi!  [banana]

Per l'allestimento...
Come ha detto il buon Stefano80 la prenderei in versione enduro per poi eventualmnente modificarla motard con pezzi degni del loro prezzo! E non robetta da 4 soldi!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

fabus

Citazione di: Pablo il Aprile 05, 2004, 23:16:05 PMIo con il mio 400 enduro mi sparo tutti i sabati 50 km all'andata e 50 al ritorno di tangenziale!

Velocità... dai 90 ai 110... mai tenendo a velocità costante se non per pochissimi km...

Ovviamente senza zavorrina... non ne trrovo una disposta a seguirmi!  [banana]

Per l'allestimento...
Come ha detto il buon Stefano80 la prenderei in versione enduro per poi eventualmnente modificarla motard con pezzi degni del loro prezzo! E non robetta da 4 soldi!

Pablo

ma pablo tu hai l'enduro e la usi per l'80% in strada!!! per me dovrebbe prendere l'sm anche perchè per fare enduro l'xr non eccede per nulla!!!!
fabus u'zepecheno

easyrider

[glow=red, 2, 300]T A S S E L L A T I [/glow]

Accrocchista

Scusate, ma perchè un motore si dovrebbe rovinare se tenuto a regime costante? Ovviamente sottintendendo che il regime non è un fuorigiri.
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

Pablo

Marco è normale che un mono a regime costante si rovini!
Anche oggi parlando con Farioli a BG ci ha confermato la stessa cosa... certo su mezzi però molto MOLTO più specialistici come i "K" 525!

Ma un'XR è sempre un mono alla fine ed il quantitavivo di olio motore anche se non è 1.2 lt del K 525 arriva appena a 2! Facendo girare per parecchio km a regime costante l'olio viene praticamente messo tutto in circolo... credo sia questo il problema! Mi auguro che qualcuno più pratico del sottoscritto si sappia spiegare meglio...

Pablo

P.S.
Scusate il fuori tema...  


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

il problema è da cercare nello stress dei componenti, tipicamente la biella e componenti affini quali cuscinetti di biella e banco.

Una sollecitazione continua di questi componenti ne causa uno stress molto maggiore rispetto a continue accelerazioni/decelerazioni e la loro vita si accorcia.

Più la cilindrata è alta (e quindi maggior peso del pistone) e più il problema si fa marcato.
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