Menu principale

xr 400- pastiglie freno

Aperto da ppm, Aprile 05, 2004, 13:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ppm

volevo un suggerimento su dove acquistare online le pastiglie per il freno posteriore della mia xr.
per non fare pubblicita forse è meglio che mi mandiate i messaggi in privato.
ora montavo delle brembo quelle verdi, che non erano un granchè, per di piu' nell'ultima uscita mi si è allentato il pernetto e ho perso tutto!!!
p.s. credo di averle pagate pochi mesi fa 25 euro... :-\
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

Stefano80

le brembo verdi sono organiche!

metti delle semimetalliche o delle sinterizzate...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

pastiglie originali Honda, sono le migliori...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind

il freno ant. dell'xr400 e' una cosa fantastica.
ancora oggi, su moto ben piu' moderne e performanti, non si trova un freno cosi' potente, deciso e al tempo stesso modulabile.

io, uso enduro, riesco a usarlo anche in discesa tanto e' modulabile. sembra di avere una regolazione micrometrica in mano. (purtroppo il freno posteriore non e' cosi' buono, anzi!).

uno dei segreti di un freno cosi' performante sono le pasticche. dai retta al wm. usa solo quelle originali. costano il doppio delle altre ma ne vale la pena. oppure vuoi risparmiare 10 euro sui freni?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Stefano80

Citazioneusa solo quelle originali. costano il doppio delle altre ma ne vale la pena.

non è del tutto vero...

le originali sono sinterizzate, la maggioranza di quelle "non originali" sono semimetalliche! perforza costano meno!!

comunque confermo sul mio 650 le sinterizzate originali (o le nissin) sono quelle che si comportano meglio (44€ circa)..
le New Fren e le Braking entrambe semimetalliche, entrambe intorno ai 26€ sono nettamente meno performanti.
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

attenzione il mio giudizio era unicamente sull'aspetto off road con disco originale... non motard..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind

e' chiaro che anche io parlavo solo di uso off-road ...

e per il post., ripeto, visto che non e' un gran freno paragonato con quello ant, e' meglio non peggiorare di piu' la situazione e usare solo pastichhe originali.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

masso

scusatemi se vado un po' fuori tema, ma ne approfitto x porvi qualche domanda:

1) il 400 del '96 all'ant. l'impianto Nissin?
2) le pasticche originali, si possono trovare anche come ricambio Nissin (per esempio), o bisogna acquistarle x forza come ricambio Honda?
3) sulla mia Xr ho l'impianto completo Brembo (con disco a 6 attacchi, ma non ricordo il diametro), come mi devo destreggiare?

spero di essere stato abbastanza chiaro!

CIAO CIAO e GRAZIE! ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Stefano80

credo che l'impiano di serie sia nissin

le pastiglie originali dovrebero essere delle nissin scatolate honda (o almeno le mie lo erano)
ammesso che le trovi come nissin le paghi qualcosina meno, ma credo che la differenza sia poca..

www.specialmotors.net

ilsingolo

L'impianto anteriore (e posteriore) del 400 è tutto Nissin.
Le pastiglie si trovano anche marcate Nissin (e basta) e le paghi qualcosa meno.
Usa tranquillamente quelle.
Se non ti soddisfa ancora la frenata, sostituisci la tubazione con una in treccia , metti olio DOT5 e spurga bene....
Vedrai che freno!!
Ciao.

masso

ok, il tubo in treccia ce l'ho gia! ...ma avendo la pinza Brembo che mi consigliate a questo punto?

ciao a tutti e grazie x ora!

ppm

ho tovato delle nissin, me le danno anziche ' a 35 a 25 euro. questo dal concessionario uff. honda
aftermarket ci sono varie sinterizzate,che costano piu' o meno uguale, cosa mi consigliate?
ne faccio un uso off, e ho anche il disco consumatello, appena sotto i 5 mm minimi....

P.S. PURTROPPO HO PERSO UNA DELLE 'FARFALLINE' KE TENGONO LE PASTIGLIE, E VISTO CHE VIVO IN UN ISOLA, DOVE NON CI SONO MAI I RICAMBI >:( , E TUTTO E' DA ORDINARE,mi chiedo:
si potra montarle con una farfallina sola, o devo rassegnarmi a non uscire a Pasquaetta???

voglio andare in motoooooo e oggi non è ancora arrivato il mio kit aloooooooopppppp.............
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

Webbo

mi sa che come al soilito qualcuno si è infilato in una discussione con argomeni non proprio uguali e gli interventi si accavallano...

masso

si! chiedo scusa! sono stato io!  [spank]

baco