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forcelle rovesciate o tradizionali con archetto ?

Aperto da teppo, Aprile 06, 2004, 16:00:49 PM

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AUGH

Vorrei capire se lo stesso modello di archetto va bene per 400 600 e 650.  Ma non hanno forche di diametro diverso???
Augusto.

Webbo

400 e 600 condividono lo stesso archetto... il 650 ha foderi più grossi, ma lo stesso interasse di 185 mm
sul 250 non ho esperienze a dire il vero.. bisognerebbe controllare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Per chi volesse a tutti i costi procurarsi un archetto di irrigidimento per le forcelle della propria moto ... provi a dare un'occhiata qui ...

http://www.arciapleteam.com/antisbrimbolo.html

Il sito ufficiale è questo :

www.arciapleteam.com

Ciao.

Honda-Razzo.


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Webbo

l'antisbrimbolo di Ringhio non và bene per l'off road... si può usare solo per il motard..
ciò a causa dell'interferenza con la gomma da 21"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AUGH

Se puo' interessare a qualcuno, ci sono sul sito di ebay dieci archetti a $75.00.  Non so se spediscono anche in Europa, la cifra e' comprensiva di spedizione negli USA.  Cercate "fork brace" sul sito ebay motors.

arrabbiata

rischio............archetti per il 650 no ce ne sonio più?????? a me sulle altremoto hanno sempre funzionato..........

ciak

Andrea:Il problema non è tanto che la forcella tradizionale necessita di un archetto ...................è che la forcella del 250 fa proprio schifo compreso le piastre che vanno bene per un mtb e il perno ruota ridicolo di quel diametro per una moto da fuoristrada parlo solo del 250 visto che l'ho guidato ...........ho avuto un gran numero di moto con forcella tradizionale e mai avuto problemi di sorta l' ultima lc4 400 ktm 96 quindi ritengo sia un problema proprio di prodotto montato da honda non di concetto tecnico  ;)

RAZZO

Citazione di: arrabbiata il Dicembre 27, 2004, 18:32:44 PM
rischio............archetti per il 650 no ce ne sonio più?????? a me sulle altremoto hanno sempre funzionato..........

Il Webmaster ne ha appena messi in produzione un pò ... a gennaio sono pronti !  ;)

Honda-Razzo.


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Stefano80

anche sul 650 il miglioramento è netto! .. non pensavo rendesse così tanto...
www.specialmotors.net

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ciccio2000

Salve ragazzi, se veramente sortiscono effetti interessanti, a chi posso rivolgermi per acquistarne uno o due, vero Padax?
In ogni caso la cosa mi interessa.
Ciao e a presto.

arrabbiata

A me interessano sicuramente! appena sono pronti gradirei essere informato.......o saranno pubblicizzati sul sito ?

RAZZO

Citazione di: arrabbiata il Dicembre 28, 2004, 09:37:43 AM
A me interessano sicuramente! appena sono pronti gradirei essere informato.......o saranno pubblicizzati sul sito ?

Ho parlato degli archetti con il Webmaster alla cena natalizia il quale mi diceva che sono praticamente pronti, devono solo essere anodizzati.
Presumo che per metà gennaio potranno essere disponibili.  ;)
Ehi Web ... tu che dici ??

Honda-Razzo.


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Fred Krueger

Esperienza personale: sul 600 (che comunque non ha una bella forcella, sia per enduro che per motard), ho provato sia l'archetto che le rovesciate (Kayaba).
Con l'archetto l'avantreno migliora e non poco, nelle pinzate più decise (non accelero tanto, ma per frenare freno e non sono neanche una piuma  :D) l'avantreno non svergola più (e quindi la funzione primaria è assolta: serve a quello, non trasforma una forcella che fa cagare in una...showa factory) e in genere comunque l'avantreno diventa più 'secco' e più preciso anche nei cambi di direzione. L'importante è trovare la giusta coppia di serraggio delle viti, troppo lasche serve a poco e troppo serrate viene compromessa la scorrevolezza. Per l'enduro non ho avuto occasione di provarlo con tanto fango, ma non credo che dovrebbe causare blocchi, ha un profilo abbastanza appuntito.
Per quanto riguarda le rovesciate, i miglioramenti sono bene o male i medesimi, con in più la possibilità di regolare il freno in estensione (personalmente le tengo molto frenate), che la forcella originale non prevede.
Poi, si tratta sempre di opinioni personali e strettamente legate alla sensibilità sui cambiamenti di assetto/comportamento della moto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

arrabbiata

ormai le voglio proprio provare!!!!!!!!! mi avete incuriosito da morire appena pronte fate circolare la voce........e il prezzo.

RAZZO



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