Menu principale

XR sostituito da CRF /X !!!

Aperto da 649, Aprile 10, 2004, 12:08:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

649


 [disperato] [disperato] [disperato]Le voci che circolavano da tempo pare siano vere,dal prossimo anno la serie XR verrà sostituita dalla serie CRF...F/X,
come sta accadendo negli USA,lo riferiscono fonti molto,ma molto certe,e i prezzi pare siano inavvicinabili.
Per ciò che riguarda la cilindrata maggiore tutto è in forse a causa delle scarse vendite (a sto prezzo!!!).
Quindi riassumendo:

CRF/E 50/70/80/100/150/230/250/450 ((6XX???)forse) F/X se con avviamento elettrico.
Ovviamente non tutti saranno importati in Italia. :'(

Saluti [disperato] [disperato] :-\ :-\ [disperato]

RAZZO

Che dire ... teniamoci strette le nostre belve !!  8)
Ormai sono dei cimeli da museo ... che sanno regalare molte emozioni !!  :P
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

649

Mah......ci sono rimasto veramente male quando l'ho saputo,speravo che continuassero con la serie,magari con motori aggiornati ancora piu' prestanti e aggiornamenti nel telaio,ma a quanto pare,oramai vanno di moda solo SUPPOSTE da 300 Km/h!!!!!! :-\

La cosa che piu'mi fa incaxxare è che proprio ieri ho incontrato un coglixxe che aveva comprato un XR 2003 e lo vendeva a 1500 km perche secondo lui e'un chiodo,scambiandolo cosi con uno Z1000 Kawasaki perche cosi in autostrada puo andare piu'forte !!!
Ma dico io come puoi pretendere che un XR vada come un 1000 con 130 cv

Purtroppo finche il 90% dei bikers(non tutti x fortuna)ragiona  in km/h i nostri cari XR (e non solo) avranno vita dura [disperato]

Speriamo bene [santo]

RAZZO

Certe moto e certe passioni ... bisogna averle nel sangue ... altrimenti può succedere di trovare XR con 1500 Km. !! ... beato chi la compra !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

649

Certo,figurarsi ora che inizia il motomondiale,escono tutti i Valentino della situazione per fare i pirla sulle statali con i loro bolidi da 170 cv e poi finisce che si spalmano contro qualche albero,almeno andassero in pista,ma si sa l'importante per certa gente è riempirsi la bocca di numeri....... :-X :-X


Non è una moto tutto ciò che può andare solo su strada e si pianta quando trova un marciapiede da 20 cm!!!! [banana] [beffe]

mad max

sono d'accordo anch'io razzo,pero'non e' giusto pagare cosi' tanto unmezzo,poi ci si sorprende se non si vendono piu' xr.
a mio parere se non si dara' un giro di vite a tutto il sistema vendita la crisi persistera',questo varra' anche e soprattutto x inuovi modelli.
riflettendoci come si fa' a biasimare gente che compra mageri naked con la stessa cifra o anche qualcosa in meno di un xrmotard!!!!!
io personalmente l'ho comprata usata x 6000eeuro,ma ero e sono del parere che non vale tanto anche usata,anche se ne sono innamorato :-* :-*madmaxmadmax[glow=innamorato]Text[/glow]
mad max ...before xr650sm ......now k300

649

Certo,il prezzo è del 30% piu alto del suo valore,guarda a quanto si vende negli USA...........Ringraziamo il nostro CARO importatore........... [sbocco]

nik

Prima di fasciarvi la testa, aspettiamo di avere un comunicato ufficiale, e comunque prima o poi era inevitabile.
Pensate a quanti soldi si spendono (soprattutto chi fa motard) per migliorare la situazione corsaiola dell'XR, però poi la si usa anche per portare in giro la morosa.
Insomma per chi vuole di più, o si va in contro a spese a volte anche folli, oppure, ci sono mezzi già belli e pronti.

antarctica

Certo il prezzo della XR650 è esagerato. Si tratta di una moto pregevole è vero ma se si va  a confrontarla " a peso" misurandola con gingilli alla moda tipo naked e simili è difficile convincersi di aver speso bene quei soldi.
Comunque sia: enduro, supermotard, trial ecc. sono generi che rappresentano un mercato di nicchia che non potrà mai ambire a grandi numeri anche se il prezzo fosse per assurdo la metà.
Oggi come non mai, secondo me, viviamo in un mondo  in cui è l'immagine che conta ed il motociclismo non fa eccezione. Cosicchè è di moda la moto che ostenta "machismo", quella che incute forza, autorevolezza, rispetto. (non rappresenterà per qualcuno quello non riesce ad ottenere altrimenti ? Mah, chi lo sa...)
Tuttavia non vorrei dare dei giudizi troppo di massa perchè di veri motociclisti in giro ce ne sono e si troveranno sempre. Sarà un piacere, XR o no, scambiarci due chiacchere.
A me per primo.

saluti  
Get a ride in the wild side !

649

E'VERO,ma vedi,io ho venduto,due anni fa l'hornet 900 x acquistare il 650 enduro,e,nonostante tutte le palle che comporta dover avviare il motore con il kick(se uno non è capace),scomodità ad andare in 2,vibrazioni,poca autonomia,ho percorso il doppio dei chilometri fatti con l'hornettina,che,gran motore per carità,ma solo quello,personalmente di una moto che può tenere velocita da crociera intorno ai 200 km/h e che a 110 ti disarciona a causa della mancanza di un riparo aerodinamico non me ne puo fregà de meno.
Inoltre ritengo che la moto vada usata,non davanti al bar come soprammobile come tanti fanno,ma per divertirsi,e dopo 8 BAMBINE cambiate negli ultimi 3 anni,dal cross al custom posso affermare che l'XR mi ha dato soddisfazioni che forse solo il vecchio cr 500 mi ha regalato(comprese tutte le volte che me lo sono messo per cappello) ::) ::)
Eppoi sel'XRrina ti cade mal che vada cambi le plastiche o il manubrio e i fianchetti,provate a strisciare anche poco con un naked,poi se ne riparla fra 2-3000 euro!!!
Certo il prezzo proposto è una vera rapina,si sa.......
Cmq il prossimo autunno ktm 660 o lc4,a Dall'ara,Hm e soci non lascio piu un euro!!!

salim

Un CRF non durerà mai tanti Km quanti ne fa una XR (il 450 è + spremuto del 650 e penso che anche per le sospensioni valga lo stesso) e "il commercio fa girare l'economia", insomma anche i 500 due tempi erano troppo poco tirati per le leggi del mercato, il 600-650 4t ora secondo me sta subendo la stessa legge
Poi esiste il discorso che forse l'XR è un genere (una "nicchia di mercato") che non va più, oggi vendono le enduro     pronto-gara o le enduro-stradali, e lei sta in mezzo (come noi, incuranti delle mode e del mercato).

Ciao

649

Comunque sia sta cosa mi ha fatto incaxxare,o mi butto sul kappa oppure picche,considerato che il 660 è omologato per una persona solamente,propendo x l'lc4 che se non erro può ospitare il passeggero(senno la morosa chi la sente,gia quando le ho detto che do via l'XR mi ha fatto una capa tanta,lei chiama la mia moto Cavallo magro!!!) ;D ;D

nik

E' una discussione fatta già molte altre volte.
L'Xr è probabilmente (nella sua massima cilindrata), l'unico baluardo tuttofare che più si avvicina al mondo racing insieme al TTR.
Certo, quando si parla di affidabilità, quì si va sul sicuro, ma come sempre va a scapito delle prestazioni, che poi puntualmente vengono ricercate con svariati mezzi ed esborso di euro, non è forse mica vero? ;)
Quindi non si possono confrontare mezzi come il CRF con l'XR, al più fra qualche tempo, si potranno fare dei paragoni con le più probabili versioni X del CRF, vedi la CRF-X 250 che paragonata all'XR 250 ha già più senso, sia in termini di prestazioni (5/6 CV in più), di peso (circa 10Kg in meno), di sospensioni e telaio (UPD anterioni da 47mm e telaio in Alu) e comunque non essendo pepata come la sorella CRF 250 che di CV ne circa 33 se non erro, ha sicuramente quell'affidabilità che un utente medio esigente cerca.
Probabilmente seguirà anche un CRF-X 450 della stessa stoffa.
Sto parlando di modelli da enduro.
Per il motard il discorso cambia, i cv ci vogliono e se non si trovano con le elaborazioni più spinte, ci sono sicuramente con la cubatura superiore. Ma questo non è il mio campo, qui di motardisti ce ne sono e possono dire sicuramente meglio.

RAZZO

Se volete leggere il parere di chia ha profato il nuovo CRF 250 X ... leggete qui ...

http://www.ultramotard.com/bb/forum_10488_Honda-crf-250-x:-very-good.html

Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM