Menu principale

decisione sofferta

Aperto da chef, Aprile 13, 2004, 12:16:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chef

Domani recupero la moto,dopo un ulteriore periodo di sosta forzata (rotti 2 pignoni del cambio,per la precisione la 4)finalmente posso tornare a respirare.
La mia soffeta decisione é quella di dovermi separare dal mio xr ,forse gli sto chiedendo troppo .Visto l'utilizzo che ne faccio, la poverina comincia a sentire il peso degl'anni e dei km. Per la precisione la moto é del 90 trasformata sm e ha 70000km , la uso tutto l'anno e ci faccio circa 2000 km al mese per recarmi al lavoro tutti i giorni e per qualche scampagnata nell'entro terra mentonese nei (purtroppo pochi) giorni liberi. Visto le ultime spese effetuate e le precedenti sto optando di cambiare montura.
La decisine l'ho presa in base a diversi fattori e volevo sapere cosa ne pensavate.
Io ho acqistato la moto 2 anni e mezzo fa' con 25000 km  a l'equivalente di 2500euri, in questo periodo gli ho fatto fare piu' km che in tutta la sua vita .Ho avuto la sfortuna di dovermi subire tutto  quello che riguarda l'usura ( e le riparazioni che ne conseguono) statore-cuscinetti della biella e ultimamente il cambio oltre ad altre piccolezze dovute dall'utilizzo intensivo giornaliero
L'occasione che mi si offre é di poter venderla (grazie al buon mercato dell'usato che c'é qui ) a 2300euri
Come vi ho gia' descritto l'uso che ne faccio pensavo   di comprare del nuovo , anche perché ho bisogno di un mezzo omologato per 2 e qui l'unica possibilita' di avere un 650 con questa caratteristica é di acquistare il 650 Monnier, solo che mi sembra un po' eccessivo nel prezzo anche perché si sa quando prendi un mezzo non ci si limita a spendere i soldi x il mezzo stesso ma si cerca sempre di migliorarlo o comunque di personarlizzarlo
Chiedo quindi a voi un consiglio                             Loris

RAZZO

Ti sei già risposto da solo !!  ;)
Fai un sacrificio ... e prenditi l'XR 650 Monnier !! ... hai visto anche tu quanto può durare una XR !!  ;)
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nik

Certo che il salto non è da poco.
Non so quanto costi il 650 Monnier, ma ne vale la pena?
Non potresti prendere il 650 normale e ottimizzarlo un pochino per volta?
Anche perchè, estetica a parte, siamo sicuri che la personalizzazione di Monnier sia di tuo gusto?

Webbo

#3
Visto che con Alberto della Monnier mi sento spesso ti posso dire che:

Monnier vende l'XR 650 R Motard a 3 livelli

standard : Uguale a qualla italiana ma con il famoso serbatoio piccolo

primo step: con serbatoio piccolo disco e pinza anteirori Beringer

secondo step: pronto gara, le modifiche però mi sono ignote..

Per esempio so che in Italia l'XR 650 versione base viene venduta a 9.900 euro, e che è omologata con 11 kW (si paga meno bollo) solo che non viene pubblicizzata..
mi pare che Dall'Ara parta anche lui con quel prezzo, solo che poi si riesce ad avere anche un 10% di sconto dai concessionari di zona.. (ma questo a Chef non interessa visto che abita in Francia)

Dimenticavo le Monnier hanno sempre omologazione unica europea, o motard o enduro, non entrambe..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Eh, sennò che alternative hai ? La nuova Yamaha XT ? Mi sembra troppo lontana dallo spirito "supermotard derivata dall' enduro" che caratterizza l' XR, anche se avrebbe sicuramente l' affidabilità che cerchi......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

chef

Il monnier costa 9300 euro il problema é che in Francia il 650 non é piu' commercializzato e l'unica possibilita' é l'omologazione di monnier e pensare ad un usato da ottimizzare resta comunque impossibile visto la sola omologazione per 1 posto , oltre tutto trovare un 650 in occasione é praticamente impossibile. Per quanto riguarda il 650 Monnier effettivamente non mi attrae molto l' idea del loro serbatoio ( preferisco l'originale o al limite il modello realizzato da carreras ,piu' simile all'originale ).L'unica cosa che non so' ,se c'é la possibilita' di avere un mezzo nuovo con il serbatoio originale e omologazione monnier con il conseguente-spero- abbassamento del prezzo di listino

easyrider

Premettendo che l'affidabilità Honda non si discute dico solo che la mia xr ha oltre 50.000km, ci faccio enduro , ci vado a lavoro ecc  e va che è un orologio , credo che la moto adatta a te è il ktm duke credo che sia studiata apposta x te pensaci

chef

Posso constatare che il Monnier costa meno in Francia che in Italia (trattando con il concessionario puoi scendere sino a 9300 eu) e da come ho capito ,nelle tre versioni descritte da WM non c'é appunto una versione con serbatoio originale . Il fatto é che come gia' detto l'unica possibilita' di avere un xr qui é acquistarla con omologazione monnier ,visto che con le nuove leggi francesi sull'anti inquinamento sono state tolte dal commercio non meno di 50 modelli di moto tra cui appunto l'XR.
Certo deludero molti ma il consigli di easyrider é quello che mi frullava per la testa gia da un po' , il duke .Comunque niente é deciso prima deve partire la mia 600 poi andro a Nizza a vedere le varie possibilita' (il concessionario honda e quello ktm stanno a 500m l'uno dall'altro ) vedremo :-[                      Loris