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Puzza di Benzina...

Aperto da Teschio, Aprile 14, 2004, 09:43:45 AM

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Teschio

Ragazzi da quando ho montato un filtro Ramirez uguale all'originale ma un pò più aperto ho notato che vicino alla scatola del filtro ora c'è un forte odore di benzina....

Devo mettere mano alla vitarella dell'aria sul carburatore...??

Chi mi sa dare un consiglio? arriva tropa aria o il carburatore adesso ha bisogno di respirare un pò di più..

Ho la 4000 e parlo di quella vitarella dorata messa in modo verticale.... l'odore è forte e senbra che accellerando nella parte iniziale dell'accellerata un pò si sente un rumore ma sinceramente non sò se è soffocamento (manca aria) o si affoga.....

datemi un aiuto primna che vada dal mecca e se la tiene un giorno per fare le pinne e sgomme con la mia moto.....

ciao ciao
Teschio

XR400R SM '01

AUGH

Teschio, io ho la stessa tua moto ed alterno il filtro originale a quello molto piu' aperto della K&N.  Non vedo connessione tra l'odore della benzina ed il filtro che hai messo.  Forse essendo piu' permeabile lascia passare di piu' anche l'odore della benzina presente nel carb.    Il rumore che senti e' forse maggiore di prima perche' il nuovo filtro assorbe meno i rumori dell aspirazione provenienti dal carburatore.  La vite del minimo, quella verticale verso il cilindro non la toccherei affatto, a meno che tu non abbia altro tipo di problemi.  Mi sembra di capire che non hai cambiato lo scarico , giusto??  Quella vite (regola il passaggio benzina) agisce solo al minimo ed e' ininfluente una volta accelerato il motore.
Lascio comunque ai piu' esperti un giudizio piu' tecnico.

Teschio

lo scarico è quello originale... manca solo il tappo....

però l'odore di benzina è forte e sproporzionato secondo me... scasa la vite in questione non è quella che aumenta o diminuisce il flusso dell'aria nel carburatore?? quindi di conseguenza più o meno benzina.....

ciao
Teschio

XR400R SM '01

teppo

La vite dorata sotto il carb non c' entra una pippa con il tuo problema !
L' unica spiegazione è la maggior permeabilità sopra menzionata, non vorrai che con un filtro + aperto il carb sputi benzina invece di aspirarla ?
E se il nuovo filtro è senza rompifiamma metallico, un pò di rumore in + bisogna aspettarselo....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Teschio

dovrei rimontare la parte metallica del filtro?? quella tutta bucherellata??

Teschio

XR400R SM '01

Webbo

perchè il filtro che hai montato non è dotato di rete o cmq di telaio di supporto ? se non lo è devi obbligatoriamente reinstallare il rompifiamma originale...
sennò come rimane su quel povero filtro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Teschio

il 400 ha una sorta di staffa filtro in ferro che tiene la spugna all'attacco della cassa-filtro....

cmq stasera rimonto quel fresco e riprovo....
Teschio

XR400R SM '01

Webbo

#7
il 400 dovrebbe avere come il 600 una specie di staffa a molla che spinge il filtro verso il collettore.. ma all'interno del filtro ci deve essere un telaio, sennò il filtro si schiaccia contro l'airbox..



il supporto è quello dentro il filtro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Il mio filtro Unifilter ha in dotazione, con la spugna + permeabile, anche un apposito supporto interno alleggerito in resina plastica senza schermo parafiamma.
Se con la spugna Ramirez non era incluso nessun supporto interno, va da sè che devi rimontare l' originale.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Teschio

Ho rimesso il supporto in ferro all'interno del filtro..... ora effettivamente va un pò meglio.... soppratutto non ho più quella piccola sensazione di affogamento appenna affondo il gas..... infatti il filtro era troppo schiacciato verso l'airbox...

grazie mille ragazzi....

ieri sono adato a comprare tre viti in ergal con relativi bulloni autobloccanti... cacchio quanto costano... per la quantità ridotta ho preferito comrarli al negozio invece che on-line ma li ho pagatti una fracca... 2.50 euro per ogni dado autobloccante.. 15 euro per dado e bullone con la testa a brucola schiacciata (svusate io nomi che ho usato poco tecnici)....

ciao
Teschio

XR400R SM '01

gianpivr

Ovvio che ognuno spende dei suoi, ma all' atto pratico, non ti conveniva investirli altrove quegli euro, tipo per qualcosa di più utile e redditizio??? Concordo cmq che l' occhio vuole la sua, però...  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-