Menu principale

Archetto XR400

Aperto da AUGH, Aprile 15, 2004, 08:49:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AUGH

OK , tutto chiaro ora.  L'archetto che ho e' per il 650, cpme mi aveva detto Andrea e Teppo, le fodere sono piu' grandi (di poco) e l'interasse e' lo stesso.  Quel ragazzo che l'aveva comprato era soddisfattissimo perche' aveva il 650!  Non mi resta che ordinare quello giusto e sperare che me lo portino al piu' presto.  Augusto.

teppo

Citazionele fodere sono piu' grandi (di poco) e l'interasse e' lo stesso
Ah, allora è così la storia, credevo il contrario...comunque non era il suo, buono a sapersi !

In ogni caso, se proprio non riesci a fartelo cambiare, visto che l' interasse è giusto però i bracciali più grandi, puoi sempre farti ralizzare da un tornitore 2 anelli (anzi 4 semianelli) in alluminio per adattare il diametro dei bracciali ottenendo comunque la rigidità del collegamento.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

AUGH

Si Teppo, a dire il vero ho fatto tagliare del lamierino di alluminio da 0,4 mm (prima di fare quello che mi hai suggerito) e ho gia' fatto la modifica nel fine settimana.  Funziona bene , la moto e' sicuramente piu' guidabile in off, pero' visto che non e' per me un problema avere quello giusto, lo compro e metto in vendita l'altro.  Mi confermi comunque che la differenza tra i foderi e' dell'ordine di 2-3 mm in diametro, rimanendo invariato l'interasse a 185 .  Giusto??

Webbo

si l'interasse è sempre 185 mm
se però controlli il diametro dei foderi nella zona di aggancio faccio una verifica stasera con i dati del 600 e del 650, cos' sei sicuro

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AUGH

Grazie Andrea, attendo la tua misurazione prima di fare l'ordine.  Non vorrei sbagliare nuovamente.  Augusto.

Webbo

il fodero XR 650 dovrebbe essere 64mm, per il 600 mi serve più tempo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.