Menu principale

Candela NGK DPR8Z

Aperto da LucaXr, Aprile 21, 2004, 09:49:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Scusate io originale sul mio 250 monto la DRP9Z e da qualche giorno ho messo la DRP8Z....la mattina parte al primo colpo....mai successo!!!!! Non è che in estate in mulattiera quando il motore raggiunge temperature altissime, brucio qualcosa??!!!
Chiedo a voi esperti!
Grazie lucaxr

teppo

Esatto !!!!!!!!
La Honda la consiglia solo quando la temperatura ambiente è al di sotto dei 5° , ciò significa che per le nostre latitudini è una candela da montare in Dicembre e togliere in Marzo.

Io addirittura faccio anche l' inverno con la DPR9Z, in quanto il primo anno che ho avuto la moto mi sono attenuto all' indicazione applicando in inverno la DPR8Z, col risultato che a caldo, ma mica troppo sotto sforzo, il motore detonava......non l 'ho più montata !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Grande Teppo, bene allora era quello che pensavo, quindi penso per il momento di rimontare la 9Z, visto che domenica faremo la cavalcata di Siena-Follonica (230 Km in off) e quindi il mio motore penso di scaldarlo molto. Userò la 8Z solo l'inverno prossimo.
Grazie ancora.
Luca.

LucaXr

Scusa, ma a che distanza deve stare la linguetta della candela, lo sai???

teppo

#4
Cerrrrrto che lo so :

0.7 - 0.8 mm

Buona cavalcata (beato te !)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

La moto sicuramente reggerà, speriamo anche il mio fisico.....
ciao

maruco

chi mi sa fornire invece qualche informazione sulla ngk dpr8ea 9?
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Lupin

La DPR8EA9 io la monto sul mio XR600 da quasi 5 anni,ultimamente ho messo la DPR9EA9 che è un pò più fredda e mi trovo bene anche con questa candela (io vivo a Catania dove la temperatura può considerarsi mite quasi sempre tranne 25-30 giorni di freddo e l'estate che si sclera dal caldo.Consiglio la 8EA9 se si vive al nord se si sta al centro sud dove il clima è più temperato va bene anche la 9EA9 soprattutto se si ha una guida "sportiva",fattore quest'ultimo determinante.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

teppo

Mitico, ti riporto una notizia datami dal Dallara:
Come NGK è consigliato montare sulle XR la serie Z, in quanto sviluppata apposta per quei tipi di motore; la serie EA è generica, e presenta degli elettrodi dalle caratteristiche non perfettamente compatibili col mono FRVC.

....aggiungo che anch' io ho girato 6 mesi con la DPR9EA, prima di ricevere a casa il libretto di uso e manutenzione che consigliava la DPR9Z, e non ho riscontrato problemi.....ma non si sa mai......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Montavo la DRP8Z nel periodo autunnale e effttivamente a freddo partiva meglio! Poi l'ho sostituita (nel periodo meno opportuno) con la 9Z... Adesso a freddo faccio molta più fatica!
Speriamo vada meglio con la stagione estiva...
Differenze che ho notato tra le due?
E che ne so... a parte la partenza non ho sentito cambiamenti di nessun tipo!

Pablo  :P


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Lupin

Veramente nel libretto di uso e manutenzione della mia bambina (XR600R anno '90) c'è scritto che la candela è la DPR8EA9 per climi freddi o temperati e la DPR9EA9 per i climi caldi o uso intenso.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

teppo

E ti pareva, la solita figura di cacca  [ohno] ....

allora Dallara si riferiva solo al 250.....scusatemi  :P
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

duga84

Se ti può consolare teppo, sul libretto di uso e manutenzione del mio 400 '01 indicano la serie Z  ;)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Webbo

per il 600 consigliano candele diverse rispetto il 250 o il 400
quindi non mischiate le cose... vi incasinate per nulla
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Salve a tutti!!!!

ho letto solo ieri sera questo tread e questa mattina la prima cosa che ho fatto scendendo in garage è stata ovviamente controllare che candela avevo sotto la mia XR250 del '00

ebbene ho avuto una sorpresa.....la mia motina viaggia ormai da un anno con sotto una NGK CR9EH-9!!!  :o

da notare che non mi ha mai dato nessun problema...a parte quando fa particolarmente freddo per accenderla ci vuole qualche pedalata in più....

che faccio?
datemi un vostro parere.......grazie!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.