Menu principale

GOMME STRADALI SU XR

Aperto da Jack333, Aprile 21, 2004, 22:06:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Ciao,
     ho un xr del '91 che uso in fuoristrada con gomme molto tassellate e cercavo delle gomme stradali da usare invece solo su strada per divertirmi anche a fare qualche dignitosa piega.Volevo sapere se qualcuno sapeva fino a che misura di gomme posso mettere coi cerchi originali da enduro e inoltre se avevate modello o marca di gomme da consigliarmi.
ringrazio anticipatamente

 :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

se vuoi essere in regola con il codice le misure le trovi sul libretto..

se sono già riportate le misure in millimetri dovrebbero esere 130/80 18" e 90/90 21"..
come copertura per uso stradale io mi orienterei su gomme tipo le dunloap TrailMax ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


easyrider

Citazione di: Stefano80 il Aprile 22, 2004, 10:10:22 AMse vuoi essere in regola con il codice le misure le trovi sul libretto..

se sono già riportate le misure in millimetri dovrebbero esere 130/80 18" e 90/90 21"..
come copertura per uso stradale io mi orienterei su gomme tipo le dunloap TrailMax ..
All'anteriore non può montare le 90/90 tranne che ha il nulla osta di dall'ara la misura è 80/90 ormai assai rara da trovare , io per esempio ho le michelin t63 e vanno bene sia in off che in strada sono un ottimo compromesso

dome966

Sul dommy impiegavo le pirelli MT mi sembra, e dovrebbero esserci anche da 18" per il posteriore.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Jack333

Vi ringrazio per le risposte però sul mio libretto ci sono solo le misure A:80\100-21  P:110\100-18;quindi vuol dire che non posso montare nessun tipo di gomma un pò + larga tipo stradale?
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

se hai solo quelle misure c'è poco da fare..
prova a sentire dall'ara se ti rilascia il nullaosta per aggiungere le misure più "stradali"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxr650

Manda un fax a dall'ara con la fotocopia del tuo libretto e vedrai che 99 su 100 di manderà il nullaosta con omologato il 90/90-21" anteriore e il 140/80-18" posteriore. se proprio non ti omologano il 140/80-18" sicuramente di omologano il 120/90-18". Nel primo caso le Dunlop Trailmax non esistono in quella misura quindi se fossi in te monterei delle Pirelli Scorpio A/T al posteriore e delle Pirelli Scorpio S/T annl'anteriore. Mentre nel secondo caso sei obbligato a montare le Dunlop.
Ciao e in bocca al lupo!!
Ciao zio Bonni..........

tortello77

salve.

io ho una honda xr250 dell'89, sapete se è possibile usarla anche come supermotard? E' omologata anche x quel tipo di gomme?

La mia moto ha il freno posteriore a tamburo, che ruota posso usare per farla diventare un motard?

Salutoni a tutti e w l'xr (x me la moto migliore e indistruttibile)
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

Webbo

Citazione di: tortello77 il Aprile 22, 2004, 14:47:32 PMsalve.

io ho una honda xr250 dell'89, sapete se è possibile usarla anche come supermotard? E' omologata anche x quel tipo di gomme?

La mia moto ha il freno posteriore a tamburo, che ruota posso usare per farla diventare un motard?

Salutoni a tutti e w l'xr (x me la moto migliore e indistruttibile)

l'omologazione sulla tua moto non è possibile (non lo è mai stata)
un'eventuale trasformazione SM della tua xrina per l'utilizzo su strada pubblica sarebbe considerata fuorilegge
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tortello77

grazie 1000 x l'informazione!

Cosa mi consigli di fare x aumentare un pò i cavallini della mia moto senza spendere delle milionate? (altrimenti cambierei moto ;)

IO ho un terminale x-racing e un filtro aria x i bassi e mdi regimi.

Grazie web!

p.s. complimenti x il sito
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

Jack333

Ti ringrazio ora mando il fax alla dall'ara.Sai mica se gli devo scrivere qualcosa sul fax o basta la fotocopia del libretto.
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

maxr650

Sul fax, scrivigli che hai difficoltà a reperire le gomme in quelle misure per uso stradale della moto e se possono darti delle misure in alternative a quelle che hai.
La fotocopia del libretto a loro serve solo per vedere il numero di telaio della moto e farti il nulla osta dedicato alla tua moto, perchè anche se il nulla osta l'ho rilasciano a tutti, nel nulla osta dev'esserci scritto il numero di telaio, in modo che te vai alla motorizzazione e ti fai trascrivere le misure nuove sul libretto.
Ciao zio Bonni..........

tortello77

qualcuno mi sa dire come far prendere qualche cavallo in + alla mia xr250 anno 89 senza spendere milionate?
(ho già cambiato il terminale e la scatola filtro aria)

Saluti
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

maxr650

Tortello, forse non ti risponde nessuno perchè bisogna attenersi all'oggetto del post, qui si parla di gomme e non di incremento di potenza. Magari se apri un'altro post qualcuno ti può essere d'aiuto.

Ciao massy
Ciao zio Bonni..........

wilecoyote

scusate ma il nulla osta di dallara ke validità ha ai fini del codice? nn dovrebbe essere aggiornato il libretto?
la polstrada cmq nn avrà nulla da obiettare?
cerco ruote complete XR600 91/98