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XR600 vs XR650

Aperto da SergettXRmotard, Aprile 27, 2004, 17:32:23 PM

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Pa.perino

...purtroppo, a meno che non la vendi a persona competente...gli accessori, per quanto possano migliorare la moto, non te li contano mai nella valutazione i concessionari...al contrario di quando te la vendono.... ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Ralf

Una domanda.....ma un XR600 preparato di testa e termica è così distante dal 650 e dagli altri Ktm ecc. ecc.???????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

SergettXRmotard

beh provo a risponderti io... non a livello tecnico ma "pratico"... giro abitualmente con altri motard (xr650, ktm, cre, ecc) e, sebbene tutto sommato riesco a tenerli e ci giro insieme, la differenza di motore con la mia è abbastanza visibile, soprattutto in uscita di curva "stretta" mentre la 650 o la ktm625 aprono e se ne vanno, io fatico a seguirli costringendomi poi a fare "i numeri" di ciclistica per annullare la differenza. ho provato tempo fa una xr650 completamente originale ed ho notato una progressione ed una potenza di lungo superiore alla mia, sebbene rispetto ad una xr600 originale, è un mostro...
cmq l'affare non ancora va in porto, il tipo che deve prendersi la mia moto a chiesto un finanziamento alla banca e sta aspettando che gli arrivino i soldi (così dice...)
ciauz!  ;)

Pa.perino

.......ragazzi occhio nelle vendite...NIENTE SOLDO...NIENTE CAMMELLO.... ;) ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Ralf

Ragazzi in vista di una preparazione SuperMotard vi chiedo se è vero che il modello 1986/87(XR600), per intenderci quello con il doppio carburatore, è il modello più prestante una volta modificata la termica, lavorata la testa ecc. ecc.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Mr_Brownstone

Okkio!!!
 L'omologazione motard è possibile solo per le XR 600 POST 91, per capirci solo quelle col freno a disco posteriore e il serbatoio bianco.
Al massimo potersti recuperare un motore 87 e montarlo su un telaio post 91, ma sai quanto verrebbe a costare!?!?!?! :-[
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

a quanto sembra da ultime notizie, l'omologazione SM non è più possibile farla...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: Ralf il Maggio 18, 2004, 10:58:00 AMRagazzi in vista di una preparazione SuperMotard vi chiedo se è vero che il modello 1986/87(XR600), per intenderci quello con il doppio carburatore, è il modello più prestante una volta modificata la termica, lavorata la testa ecc. ecc.

è vero le xr vecchiotte sono quelle più "cattivelle" se in perfette condizioni, ciò è dovuto a cammes un po più spinte e al cilindro in alluminio... però sono quelle (fino all'87) ad avere il carburatore a doppio corpo... un po più brigoso da settare bene....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Per quanto riguarda l'omologazione ne ero al corrente, grazie cque, tant'è vero che la moto in oggetto è radiata e potrebbe essere riutilizzata solo in pista come primo approccio al motard, oppure preparare il motore per tenerlo di scorta alla mia bestiola(Ho tutti i pezzi per poter installare il motore doppio carburatore sulla mia del '90), oppure terza alternativa utilizzare la moto radiata come seconda moto da usare prettamente in off "irregolare".
Tant'è vero che ho smontato coperchio valvole, carburatori e statore; riadattato il tutto alla bell'e meglio, avviato la moto e verificato che la termica è sputtanata, distribuzione idem, però il cambio e l'albero motore sembrerebbero Ok.
Sempre che un giro di una decina di Km sia stato sufficiente a fare emergere determinate pecche.
Cosa ne pensate?????
Considerato che riadattarla mi costerebbe solo i pezzi di ricambio direi che l'idea potrebbe anche ingolosirmi!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa