Menu principale

Fanale incorporato su paraf post XR 650

Aperto da Noisemaker, Aprile 27, 2004, 20:54:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

 [aiuto] [aiuto] [aiuto]Mi sapete dire x cortesia se il fanale in oggetto, opportunamente collegato, funge anche da stop oppure solo da posizione????
Pensavo di utilizzarlo come luce post ed agganciare solo la terga posteriormente [sgrat]........  non sarà omologato ma neanche i portatarga lo sono..... ::)

 :)
Semel in anno licet insanire....

Roster 61

...........il fanale incorporato sul parafango post. dell' xr 650 r funge anche da stop.

Ho acquistato un xr da pochi giorni ed ho dovuto rimontarlo insieme alle fracce.

Saluti Roster 61
Occhio alla penna.............sempre !!!

fabri

si,ha la lampadina con doppio filamento luce-stop...
e come dici tu nn è omologato...
fabri

tortello77

L'ho montato anche io, funge sia da stopo che da luce di posizione.....

Ho fatto anche il collaudo (senza frecce) e non ho avuto problemi

saluti
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

Webbo

scusate ma... la gemma che sta sopra il parafango del 650 (non il fanale del portatarga nero) non mi risulta sia dotata di cablaggio... è solo una gemma..

sta a voi applicare uno o due portalampada al di sotto per illuminarlo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

il "lumino da morto" che sta sul parafango rosso per l'uso in italia non è collegato, e come dice il web non c'è nemmeno il cablaggio.

volendo potete comprare il cablaggio originale del modllo America, ma è solo per la posizione.

se si vuole il doppio filamento bisogna mettere artigianalmente un portalampada per doppio filamento..
(occhio le lo stop alla lunga deforma la plastica per via del calore)
Gonzillo aveva fato un piccolo circuitino con dei led..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

anche io da parte mia consiglio un bel circuitino a led... magari costa più di un portalampada, ma perlomeno è eterno (o quasi)
devo decidermi a fare l'articolo su come ho fatto il mio...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

Se non volete complicarvi l'esistenza, fate prima a comprare il fanalino completo della Ramirez.
Io lo montai già da subito eliminando tutto l'accrocchio posteriore.
Lo pagai £. 24.000, se non son ladri dovreste trovarlo a 15,00€.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Webbo

se è quello con la base in lamiera e la guarnizione nera alla base, lo sconsiglio...
le lampadine le trovate solo da loro,  e la costruzione è veramente pessima, il portalampade con le vibrazione si dissaldò... se usi una lampadina commerciale, è troppo grossa e fonde il verto rosso...
allora molto meglio l'acerbis in gomma "simil-xr" con i due mini porta lampada che si infilano nella struttura stessa del fanale...
solo che fanno pochissima luce perchè le lampadine sono minuscole..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dome966

Non per fare il bastian contrario e/o parteggiare per la ramirez, ma in circa tre anni di impiego non ho riscontrato i problemi da te menzionati.
... i casi son due: o son culone io oppure qualcun altro è sfigato!!!!!
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Pa.perino

...quando ho ritirato la mia, il fanalino superiore fungeva solo da posizione...ma col calore sta iniziando ad intaccare la plastica rossa....come avevo già fatto vedere in vecchi post con delle foto,ho messo il led sotto il parafango e lo uso solo da stop(usandolo anche come posizione si vede poco quando freni)...ed è omologato.CIIAAAOOOOOO!!!!!!!!! 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Grazie x i consigli...  non ci pensavo al fatto che dopo un po la plastica si squagliasse....  mettero allora il Led Acerbis...

 ;)
Semel in anno licet insanire....

JJ

Scusate, io ho solo la luce sopra il parafango, chi me l'ha venduta dice di non aver modificato nulla a parte aver tolto la parte dietro sopra la targa, ma io dentro quell'unica luce ho sia stop che posizione.

In teoria sopra il parafango ci dovrebbe essere solo la posizione? E sulla luce sopra la targa posizione e stop ?

Grazie

Tomminoo

ma tu hai il 600r....
non gli si può dir niente al trattorino :D :D :D è completa e perfetta e essenziale! ;D ;D ;D
ciaoo ;)

JJ

Grazie... ;D ...ma quella l'avevo anni fa...le foto sono per la nostalgia :P

Ora ho il 650, e vorrei sapere la funzione del fanale sopra la targa......