Menu principale

il 400 è rabbioso come il 600?

Aperto da easyrider, Aprile 30, 2004, 17:26:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

#15
Pienamente d'accordo!
I manici è bello vederli andare... solo che ti demoralizzano!

 :-\

Cmq l'importante e divertirsi è non c'è nulla di meglio che un pò di off... e la moto giusta ovviamente!
Cioè una delle Ns amate  "XR" 250/400/600/650  [banana]

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gobovr

Citazione di: Fred Krueger il Maggio 03, 2004, 23:45:38 PMFidati, sono grande e grosso ma di tecnica ne ho ben poca, di fiato ancora meno e la domenica vado su dappertutto lo stesso...
(anche in assetto orizzontale qualche volta [lol2])
dai Fred, non fare il timido, e spiega come fai a fermarti quando sei troppo veloce! ::)

felice possessore di un 630, sto valutando seriamente di sostituirla con un'xr 400 o un kappa 520, e vi posso assicurare che l'unico motivo è quello di ridurre il peso, decisamente troppo elevato per il mio fisico ma sopratutto per le mie capacità.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

easyrider

Citazione di: Fred Krueger il Maggio 03, 2004, 23:20:25 PMBeh, non esageriamo con 'sto 600, che poi chi non la conosce potrebbe credere che sia veramente 'brutale' e abbia coppia da imbarazzare...di sicuro il 400 ha i fianchi più stretti, è più leggera ed è robustissima, e questo gioca a suo favore. Ma tutti questi strappi del 600, e questo motore così difficile da gestire non li vedo...la trazione si regola (soprattutto) con la manopola destra!
Il sito si conferma un prezioso banco di informazioni e per questo ringrazio come sempre tutti , voglio premettere che io sono soddisfattissimo del motore del 600 e neanche io trovo problemi di trazione al massimo metto la seconda culo sul parafanghetto e lei passa anche con la ruota infossata nella sabbia fino ai mozzi (su fango non ho mai provato)  e sono certo che con il carburatore dominator la sua erogazione sarà perfetta , ciò che però mi fa pensare al 400 è esclusivamente il suo peso ! ma pensate per assurdo un xr400 con  il motore del 600.... magari 630 dovrebbe essere un bell'ibrido  ;D

Fred Krueger

Citazione di: gobovr il Maggio 04, 2004, 08:38:49 AMdai Fred, non fare il timido, e spiega come fai a fermarti quando sei troppo veloce! ::)

Sulle moto degli altri ovviamente [lol2]

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Fred, sono quasi d'accordo con te ma la leggerezza e lasella più bassa dell' XR 250 mi danno mooolta più sicurezza nel riprendere brutte situazioni, nel girare la moto quando dal sentiero non si passa, quando devo zampettare, ecc

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Mia esperienza fatta con XR600: moto assolutamente gestibile, dalla brutalità (????) che non spaventa affatto, molto onesta nelle reazioni e perdona spesso tanti errori.
Sinceramente in off non ho mai patito più di tanto gap nei confronti di altre moto, anzi mettendo spesso in riga moto molto più tecniche. Ovvio che se si fanno ripartenze in super pendenza in mulattiera il peso si fa sentire, ma dire che si sentono tanto i 6-7 kg in meno del 400... Io non ho mai sentito questa differenza di peso, ma asserisco che telaisticamente è un' altra moto... Se si comincia però a parlare di 16-17 kg in meno e moto con baricentri + bassi, le cose cambiano di molto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

I chili in meno, su mezzi originali sono circa 10!

131 per il 600
121/122 per il 400

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

toto

Secondo me a quei valori vanno aggiunti 4-5 kg per moto...
La differenza è comunque sui 10..