Menu principale

trasformazione in supermotard

Aperto da Roster 61, Maggio 04, 2004, 16:02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Roster 61

............dopo aver letto molti vs. post a riguardo, mi sono reso conto dei molti problemi riguardo la modifica in oggetto.

Ho un xr 650 r enduro immatricolato a maggio 2003 che ho acquistato da poche settimane di seconda mano.

Ho preferito prendermelo usato ma dello scorso anno per avere la doppia omologazione (che non c'e' piu' sul mod. 2004) e poterla trasformare in supermotard o enduro a piacimento.

Dovendo acquistare tutto, cosa mi occorre e di quale marca lo devo prendere per evitare particolari problemi con raggi, mozzi, freni ecc. ecc.

Inoltre, mi si pone il problema della catena di trasmissione finale, che resterebbe la stessa da una trasformazione all'altra, andando a lavorare su pignoni e corone differenti.

Che problemi posso avere per questo ?

La lunghezza della catena e sempre la stessa o varia col variare della corona e del pignone ?

Confido nei vs. preziosi consigli non tanto per risparmiare(cosa comunque sempre gradita) ma per evitare rotture varie.............
 
Grazie e saluti

Roster 61

 
Occhio alla penna.............sempre !!!

rauli

Ciao!Vedo che nessuno ti risponde!Sono argomenti tritati in lungo e in largo.Se avrai pazienza di cercare ti potrai fare una cultura XRistica non da poco su questo sito...
Comunque per farla breve credo che per il miglior rapporto qualità/prezzo la CLFparts la spunti sulle altre.Se non vuoi rompere chiedi di montare al posteriore 36 raggi con diametro 4 mm e il gioco è fatto!I2 cerchi completi di tutto(ovviamente escluse gomme)con distanziale per la pinza anteriore(visto l'aumento del diametro del disco)costano intorno ai 1100 €...il discorso usura della trasmissione finale essendo nuova la corona motard(puoi mettere tranquillamente un 45 denti)non è molto rilevante.Non so quanto sia comodo tenere due catene senza falsa maglia e cambiarle tutte le volte..che pista!
Comunque buon lavoro!
www.clfparts.it ;)

Roster 61

......................mi rendo conto che ripetere ai "novellini" cose gia' dette molte volte e a dir poco noioso.

Resta comunque difficile centrare una giusta opinione nella "selva" di post che ci sono.

Ti ringrazio per le "delucidazioni"...........indaghero'.

Un saluto

Roster 61
Occhio alla penna.............sempre !!!