Menu principale

Trasformare le discussioni più importanti in FAQ

Aperto da Webbo, Maggio 05, 2004, 15:09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Come abbiamo iniziato a parlare tempo fa nel forum "discussioni varie", in vista di ridurre il numero di discussioni presenti nel forum, avrei l'intenzione di trasformare in FAQ le discussioni più importanti e frequenti dei due forum tecnici, vi sarei grato se mi indicaste quali sono a parer vostro le discussioni o gli argomenti che meritano di essere convertite in articoli.
Se poi qualcuno è disposto a scrivere qualcosa mi faccia sapere.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

mi offro volontario..
basta avere un elenco degli argomenti da trattare..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

Ottimo Stefano... penso che cmq ci sia bisogno degli altri utenti per evidenziare le discussioni più frequenti ed interessanti.. che ne so:

- registrazione valvole
- impianto frenante alternativo per SM, varie possibilità, ecc

queste sono le prime che mi vengono in mente..

Unica cosa sto pensando se fare le faq in html oppure tenerle nel forum... che ne pensi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

io sono più propenso per l'html, così non ci sono limiti di impaginazione, foto ecc ecc ..  

e forse sarebbero anche più visibili.. (oltre a non gravare sul forum)

per me è indifferente.. al massimo si decide in corso d'opera..
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

in effetti la cosa più gravosa è scrivere il testo vero e proprio, poi con l'impaginazione ci si può giostrare....

easyrider

bhe io nel mio piccolo faccio il possibile  vediamo un po che mi viene in mente...
1) pulire il serbatoio ingiallito..la storia del cif a crema  ;)
2) regolazione mono e suo utilizzo
3)il classico..quali copertoni montare ?
4)...altezza sella
5) come impennare  ;D (ps con relativa dichiarazione di esclusione da ogni responsabilità)
6)  e xchè no una sezione dedicata alla tecnica di guida sia off che motard affrontare le discese ripide i salti ...la derapata  ce ne stanno domandone

masso

a me pare una bellissima idea. Forse è meglio in html in modo che così arricchisci il sito vero e proprio ed è + agevole x eventuali visitatori.
Il lavoro lo farei pure io volentieri, ma x il momento sarei un tantino indisposto causa esami in vista. Semmai se la cosa si protae fin quando mi tolgo 'sta bega....
Semmai sarebbe carino (se si può fare), fare sezioni diverse, anche per fare un po' + ordine. Del tipo:
-manutenzione (olio, reg. valvole, trasmissione, ecc..)
-ricambi (gomme, pezzi vari, ecc..)
-set-up (forcella, mono, ecc..)
-modifiche (modifiche motard, plastiche, freni, ecc..)
-estetica
-problematiche...
-guida

Poi magari viene fuori l'opera del duomo, però vi ho lanciato la mia idea!

ciao ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RAZZO

Un argomento importante che deve dovrebbe diventare una FAQ è :

-) Sostituzione e potenziamento impianto frenante anteriore per XR Supermotard

Ciao.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 07, 2004, 10:43:04 AMUn argomento importante che deve dovrebbe diventare una FAQ è :

-) Sostituzione e potenziamento impianto frenante anteriore per XR Supermotard

\
.........in effetti è una discussione che si riapre più volte....come ad esempio sarebbe utile un elenco candele tipo una minitabella con grado termico e condizioni d'uso....etc etc ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Lancillotto

Darei anch'io una mano ma di HTML non so proprio nulla.

Propongo di trasformare in faq quel famoso articolo sulla luce posteriore a led... che ogni tanto ritorna a galla e proprio ieri ho cercato.

Ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Noisemaker

Citazione di: Lancillotto il Maggio 11, 2004, 07:58:32 AMPropongo di trasformare in faq quel famoso articolo sulla luce posteriore a led... che ogni tanto ritorna a galla e proprio ieri ho cercato.

Confermo... è una cosa utile...  e che gradirei anch'io capire...

Grazie per l'attenzione... ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

nello specifico quali sarebbe quali sono le domande che vi assillano sul fanalino a led ?
www.specialmotors.net

Lancillotto

...le domande sarebbero:
- è omologato si o no?
- dove trovare una lampada a led con attacco a baionetta?
- come realizzarlo.

Forse più che una FAQ sarebbe più giusto un articolo. Mi ricordo che il Web doveva pubblicarlo e anche degli altri si stavano interessando a realizzarlo... ma non ho più visto niente!

Ciao

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Webbo

il fanalino che ho realizzato per due volte ma con led diversi utilizza una piastrina multifori con led e resistenze saldati sopra.
Il mio utilizza la gemma originale dell'XR quella americana, quindi cmq non è omologata....
alla fine quindi è la gemma ad essere omologata non ciò che c'è dentro..
nulla toglie che uno capito il procedimento può costruirsi una piastrina della forma che vuole e ficcarla poi dove meglio crede, cioè in qualsiasi fanale..
Non ho esperienza sulle lampadine a baionetta a led... so però che esistono, sulla rete si trovano basta saper usare un motore di ricerca.

Stefano80

l'argomento è pasato in secondo piano, su dai, ci saranno delle domande!!

per ora le proposte sono queste:

1) Ringiovanire plastiche
2) Scelta delle gomme
3) Impianto freno motard
4) Fanalino a led
5) Tecniche di guida
6) sospensioni

1) si può fare, ma non c'è molto da dire, tralaltro è una cosa che ho già parzialmente scritto per uno dei miei siti...
2) penso serva principalmente per l'off, non saprei da dove iniziare
3) ..consideratelo già fato  ;)
4) Sul fanalino a led non c'è molto da dire..
5) ..al massimo posso spiegare come si parcheggia  ;D
6) l'argomento è molto vario, tute le volte che ho provato a scrivere qualcosa mi sono sempre "annodato" .. si può provare..

non serve sapere html o altro, basta aprire notepad e iniziare a scrivere... poi ci penserà il webmaster a trasformare il semplice testo in pagina multimediale..

altri argomenti da proporre?
www.specialmotors.net