Menu principale

xr vs ktm

Aperto da marcoxr650r, Maggio 05, 2004, 22:13:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoxr650r

caro GIANT da qualche parte,forse proprio in questo forum
lessi che il KTM 525 era una moto dalle prestazioni mozzafiato
un giorno stavo girazzando per londra con las mia xr 650 allora ancora originale.quando sento una marmittazza tuonare nei miei timpani e poco dopo mi si e affiancata una motociclettina carinissima che portava la scritta 525 e urlava piu forte di me con il suo scappamento modificato.era una supermotard ktm dallária baldanzosa.cosi attimi dopo ládrenalina mi cominciava a salire e come il semaforo ci ha permesso di partire lascio la frizione e la mia bestia che quel giorno non mi sembrava al massimo della forma mi ha fatto godere con un sorpasso immediato in impennata della urlante ktm supermotard che non aveva altro rimasto che dar fiato alla sua rumorosa marmitta e mangiare la mia polvere.
tutto cio incorniciato dal fatto che eravamo di fronte a buckingham palace,sul Mall,la scenografia era perfetta piena di gente ai lati della strada ma nessuno sulla strada,e li due moto da paura in impennata di potenza,beh la mia si impenno e la ktm 525 dalle prestazioni mozzafiato molto rosico`.
insomma morale della favola ogni volta che ho fatto un garino con i K,la mia xr se li e mangiati e pure facilmente.
insomma ma i K che peraltro sono moto che mi piacciono molto alla fine tutte ste prestazioni dove le hanno?
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Fred Krueger

La garella al semaforo lascia il tempo che trova, è un po' poco attendibile come 'banco di prova', secondo me.
Idem per questo topic, lascia il senso che trova...

occhio, il tasto è sempre in primo piano...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

marcoxr650r

scusa tanto fred capisco che la mia prova non fa testo e mi dispiace di non aver portato esempi documentati da banchi prova e grafici iperbolici,ma io sono un motociclista che sin dagli inizi ha sempre fatto le garette in citta ai semafori o nelle strade di paese.beh non essendo un professionista o un meccanico o un accademico come voi altri guru xr la prova al semaforo per me e meglio di una prova al banco perche e la maniera piu immediata per stabilire chi ha prestazioni migliori in accelerazione.i banchi prova poi riportano sempre dati in discordanza gli uni con gli altri.poi se voglio canzonare tipi come GIANT che per altro rispetto moltissimo per la sua conoscenza dei motori e delle moto e piu semplice farlo ad un semaforo che sta diventando verde che in un banco prova senza adrenalina...
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

Fred Krueger

Non era assolutamente mia intenzione elevarmi a 'guru della meccanica o dell'xr'. Quello che voglio evitare è che la discussione possa degenerare, e su un tema del genere è facile che gli animi si scaldino, non tutti potrebbero cogliere il senso canzonatorio della cosa...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Citazionesu un tema del genere è facile che gli animi si scaldino, non tutti potrebbero cogliere il senso canzonatorio della cosa...

Sono certo caro FRED che invece tutti quanti capiranno perfettamente ciò che il buon Marco vuol dire...

Certo è vero caro Marco che tutti i motociclisti che guidavano K che hai incontrato erano delle mezze calzette... O forse sei tu che sei davvero ok in moto!

I K vanno davvero forte... leggeri, sottili tra le gambe... cavalli da vendere...
Bisogna solo essere capaci di saperli portare... è il posto migliore per moto di quel calibro è solo la pista! Niente più...

La moto di GIANT è un proiettile... già lo dissi in un'altra discussione... io ho avuto modo di provarla per poche decine di metri! E prende i giri come un frullatore... sali subito dopo su una XR ed tutta un'altra moto... certo è vero che il buon GIANT l'ha anche tutta modificata!

Citazionei banchi prova poi riportano sempre dati in discordanza gli uni con gli altri.

Per quanto riguarda tale affermazione non credo sia vera... i banchi prova possono essere lievemente differenti... (ma ne dubito) certo una moto da oltre 50 cv alla ruota non te la danno per una da 43!!! Al contrario se mi sbaglio dimostrami in quale prove c'è tanta discrepanza...

Infine...
Una garettina in un contesto del genere ammetto che l'avrei fatta pure io... e sfido chiunque a dire il contrario!
Traffico permettendo...

Pablo  [birra]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Caro MARCO ... hai voluto paragonare due moto ... in quattro e quattro otto ... e non so nemmeno quanto valido possa essere questo paragone !!
Di certo non hai tenuto conto del "manico" dei due piloti in questione (tu & il kappista) ... che conta moltissimo ... credimi !!
L'unico modo per dire con una precisione quasi assoluta se una moto va meglio di un'altra è il confronto in pista, non c'è storia, per strada ci sono troppe variabili da considerare.
Con questo non voglio criticarti ... perchè sverniaciare un'altra moto ad un semaforo ... fa sempre "figo" !!
... però cerchiamo di stare con i piedi per terra ... e per concludere ti consiglio di andare al più presto a girare in una pista !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

marcolinho

E' sempre il solito discorso!

C'è chi ha il manico e non ha una lira e fa grandi numeri con una XR del 1990 e chi ha i soldi ma è una pippa e col 525 non riesce neanche a fare una impennata volontaria!

poi c'è chi ha i soldi e il manico e con la moto più potente e recente, è un marziano!!!

La verità comunque sta sempre nel mezzo (inteso come tra le due parti!! :)) e cioè che non sempre la moto più performante e meglio dotata, è facilmente sfruttabile dall'utente medio, il quale, con una XR si troverà sicuramente più a suo agio.
A parte le evidenti differenze ciclistiche, io stesso ho avuto modo di verificare in termini di potenza pura, la non grande differenza tra una CRF450 e la mia XR600, ovvio che mi riferisco a accelerazione pura in off road su sterratone, poi su curve, salti e woops non c'è paragone!
Aggiungo, parlando invece di motard, che sono certo che la xr 650 se modificata tipo le varie TM, HSQ, VOR e KTM, diventa una moto molto performante mantenendo badate bene superiori caratteristiche di affidbilità.

Ciao !!
Marcolinho   ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

gianpivr

A dir la verità il confronto con un 525 mi sembra un po' troppo azzardato... Non è che per caso il k ha sbagliato la partenza e si è fatto le prime tre marce in pattinata???? ::)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

i motard non sono dragster, le prestazioni si sfoderano in curva e nel misto stretto..  ;)

e su strada ci sarebbe una strada cosa chiamata "codice della strada" .. che andrebbe anche rispettato..   per non parlare di tutti i pericoli annessi e connessi..

quando capitano a me situazioni simili non raccolgo (quasi) mai la sfida..  ci si mettono anche gli scooter a guardarti con aria di sfida ai semafori!  sarei sempre su una ruota!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mad max

in merito alla questione posso dire una cosa,qualche anno fa ero in valtrebbia con il mio cbr900 beccai un tizio con un gamma250 e presi una sonora battuta.non x questo il gamma e' piu' potente del cbr.
girando a castelletto con l'xr vedi moto di tutti i tipi compresi ktm525 660 640 ecc..vi posso assicurare che sul dritto vanno tutte piu' veloci della mia,magari saranno pure preparate ma non posso dirlo con certezza.
riguardo al crf non penso che sia piu o meno uguale a un'xr pur preparato anche perche' se uno prepara uncrf per un 'xr non c'e' speranza!!  madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

maxr650

Pochi giorni fa ad un semaforo, mi ha dato un DR 350!! :o :o :o :o
Non andrà più forte il DR dell'Xr650?? :-[ :-[ :D ;)
Ciao zio Bonni..........

pikke

è parecchio che non circolo da queste parti,anche perche non piu possessore della sempre amata xr600(cmq in mano ad un compagno di uscite)ma altresi di un cre450 in mio possesso da 3mesi,be con i miei amici forniamo un parco moto abbastanza variegato si va dalla mia vecchia xr600 ad un k4502002 da un husquarna6102001 ad un dr 1991 da un wr400del99 fino alla mia hondina,il banco prova è presto fatto,a parte le mulattiere impossibili per cui la mia altezza e il mio manico non mi permette di dare il meglio,ampiamente surclassato da husq e k per il resto non ce storia i 50 cavalli e piu della honda non si discutono,e credo che per un k525 senza modifiche non ci siano problemi a bruciare una xr ad un semaforo o su uno sterrato(sempre a parita di manico questo è fondamentale)sapete dove è la differenza io dopo un po devo chiudere perche ho le braccia spezzate con la xr mi portava lei

uncleroby

Premetto che la mia XR 650 mi fà impazzire e che il k 520/525 mi è sempre piaciuta e la comprerei volentieri se fosse compatibile con un uso stradale.

Non ho mai provato il K ma ho letto abbastanza circa questa moto.
C'è da fare un distinguo tra 520 e 525 (modello successivo):
Il 520 EXC era brutale con 116 kg di peso reale e 50 CV alla ruota misurati da Motociclismo contri i 46/47 del XR 650 (ma peso 137kg).
Il 525 EXC è l'evoluzione enduristica con 46 CV alla ruota e peso invariato, i tecnici KTM hanno cercato una certa dolcezza di erogazione indispensabile nell'enduro a scapito della potenza pura.
In ogni modo il K ha una ciclistica studiata per il fuoristrada europeo oltre cha ad una componentistica di qualità (forcella, ecc.) che la rende molto superiore ad un XR 650 nell'uso off.

In poche parole il K EXC è un raffinatissimo mezzo specialistico mentre l'XR è un mezzo tuttofare.
Questo non significa che l'XR sia meno divertente in un uso non specialistico, anzi!
Certo che a parità di manico se vai in mulattiera o in pista con l'XR hai poche speranze...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

Citazione di: marcoxr650r il Maggio 05, 2004, 22:13:00 PMcaro GIANT da qualche parte,forse proprio in questo forum
lessi che il KTM 525 era una moto dalle prestazioni mozzafiato
un giorno stavo girazzando per londra con las mia xr 650 allora ancora originale.quando sento una marmittazza tuonare nei miei timpani e poco dopo mi si e affiancata una motociclettina carinissima che portava la scritta 525 e urlava piu forte di me con il suo scappamento modificato.era una supermotard ktm dallária baldanzosa.cosi attimi dopo ládrenalina mi cominciava a salire e come il semaforo ci ha permesso di partire lascio la frizione e la mia bestia che quel giorno non mi sembrava al massimo della forma mi ha fatto godere con un sorpasso immediato in impennata della urlante ktm supermotard che non aveva altro rimasto che dar fiato alla sua rumorosa marmitta e mangiare la mia polvere.
tutto cio incorniciato dal fatto che eravamo di fronte a buckingham palace,sul Mall,la scenografia era perfetta piena di gente ai lati della strada ma nessuno sulla strada,e li due moto da paura in impennata di potenza,beh la mia si impenno e la ktm 525 dalle prestazioni mozzafiato molto rosico`.
insomma morale della favola ogni volta che ho fatto un garino con i K,la mia xr se li e mangiati e pure facilmente.
insomma ma i K che peraltro sono moto che mi piacciono molto alla fine tutte ste prestazioni dove le hanno?

............PERCHE' MI EVOCHI ?  ;D

 
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

marcoxr650r

caro GIANT ti ho evocato perche tu sei uno dei personaggi di questo foro,mi stai simpatico anche se non ti conosco,mi hai aiutato qualche volta non so se te ne ricordi,e perche sei un kappista.purtroppo,in pista con il k non ci ho mai fatto e sicuramente prenderei delle bastonate solo per la sua maneggevolezza,ai semafori pero anche se lesempio per voi guru non calza,beh ai semafori purche futile e pericoloso beh il k `ho mazziato senza ritenermi un manico solo ad aprire il gas e a stiracchiare 2 e 3.scusate la mia ignoranza ma per me il semaforo e un banco prova di accelerazione e potenza del motore.
scusate tutti perdonate il mio non empiricismo.
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.