Menu principale

camere d'aria.

Aperto da Roster 61, Maggio 07, 2004, 23:45:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Roster 61

.....................nell'informarmi del prezzo dei Pirelli MT 21 (€ 140 montati) il gommista mi ha informato dell'esistenza di camere d'aria della Michelin "iperinforzate" che secondo lui non si bucano, costo approssimativo € 100 cadauna.

Ne sapere qualcosa ? Resisteranno alle pizzicate da cerchione durante le uscita fuoristrada ?

Saluti
Roster 61
Occhio alla penna.............sempre !!!

davide3

scusa puoi riscrivere il prezzo che non l'ho capito?gracias..

comunque il mio di gommista mi vende quelle normali a 10€uri, e quele rinforzate a 20€ se non ricordo male... di quellle iper non ne ero a conoscenza... saran di metallo :P

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

Pablo

I prezzi non si vedono perchè ha utilizzato il simbolo dell'Euro!

Cmq anche io sono a conoscenza di camere d'aria rinforzate...
Ma un'altro trucchetto potrebbe essere quello di usare una vecchia camera... tagliarla e infilarla per benino tra il pneumatico e la camera che siamo utilizzando! In caso qualche pietra dovesse pizzicare se siamo fortunati accadrà a quella tagliata (di rinforzo quindi)...

Mi sono spiegato?  :-\ mi sa tanto di no...

Cmq avevo letto sta cosa da qualche parte... non ricordo dove ma trovo sia abbastanza furba!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

CitazioneMa un'altro trucchetto potrebbe essere quello di usare una vecchia camera... tagliarla e infilarla per benino tra il pneumatico e la camera che siamo utilizzando!

ecco l'ennesima idea geniale da tramandare! ..e chi ci avrebbe mai pensato? appena ho la ruota tra le mani la faccio subito! magari l'unico problema è cercare di infilarcela e farcela stare per bene.

Citazioneil gommista mi ha informato dell'esistenza di camere d'aria della Michelin "iperinforzate" che secondo lui non si bucano, costo approssimativo € 100 cadauna.

...100 euro a camera? devono essere proprio inbucabili!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

teppo

Monto da sempre camere rinforzate da cross proprio della Michelin, mai forato causa pizzicamento, per cui non pagherei mai 100 euri per una camera versione Nasa, anche perchè a tal punto monto la mousse !
Certo che però, visto che domani vado a cambiare il pneumatico anteriore, mi informo di sicuro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

claudio

Credo che il gommista si riferisse proprio alle mousse .

Una camera d'aria superultrarinforzata non dovrebbe mai costare piu' di 15 20 euro .
A 100 euro ci compri le mousse ( magari anche al cioccolato che sono ottime )

ciao

Claudio
ciao a tutti
Claudio

ciak

Il prezzo di una camera rinforzata è di 20 euri solitamente non fori o limiti di molto il pericolo ; per contro una mousse costa circa 100 euro ed esistono di varie densità e giri in fuoristrada con circa una pressione di 0.6 sfrutti tutto il pneumatico con più aderenza e trazione ha però durata limitata perchè il polimero dopo un pò si sfalda ed è consigliabile solo per un uso fuoristradistico non prendere quella a metro che si taglia perchè e peggio di una camera e dura da Natale a S. Stefano

Roster 61

..................a dire il vero le camere d'aria in questione sono della Michelin e il prezzo di listino, quindi da scontare si aggira intorno a E. 160 cadauna, me lo a fatto vedere ieri il gommista.

Se poi si trattano delle mousse non lo so', anche perche' (perdonate l'ignoranza) non so' proprio cosa siano.

Per quanto riguarda il giochetto di foderare la camera con un altra vecchia, puo' funzionare.............sarebbe doppiamente rinforzata.

E' per tenerla durante il montaggio che la faccenda si complica.

Saluti
Roster 61  
Occhio alla penna.............sempre !!!

Pablo

CitazioneSe poi si trattano delle mousse non lo so', anche perche' (perdonate l'ignoranza) non so' proprio cosa siano.

La MOUSSE non è altro che un salsicciotto pieno e "morbido" (non molle) che si mette all'interno del copertone al posto della camera d'aria! Viene utilizzato nell'enduro proprio perchè ti permette di tornare a casa sempre al contrario di una camera d'aria "tradizionale" facile alle forature... meno ovviamente le rinforzate!

Il copertone come diceva qualcuno soprà avrà una pressione più bassa permettendoti di avere più grip e quindi più aderenza! La guida cambia leggermente... quindi i primi km dovrai farci la mano un pochino!

Assolutamente NON da usare su asfalto o te le ritrovi grattuggiate come il grana al cambio della copertura!

Parlando di Marche...
MICHELIN numero uno indubbiamente... costano molto più care ma durano tre volte tanto..

PIRELLI ho sentito dire che è meglio non averle...

Infine ci dovrebbe essere una terza azienda che da pochissimi mesi si è messa a produrle... e sono anche buone! Non ricordo però il nome... forse Vee-Rubber?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Paolokk

Per fare delle uscite in enduro conviene usare camere d'aria rinforzate, che è molto difficile che vengano pizzicate dal cerchio e portate a foratura, in genere le si buca solo se si inserisce un  chiodo sul copertone.
Prima regola comunque è quella di portarsi dietro una camera d'aria di scorta, ed il materiale occorrente per la sostituzione.

Fred Krueger

Io ho le Michelin rinforzate davanti e dietro (20€ cadauna), più le vecchie, tagliate e montate esternamente alle nuove. Se tanti gommisti consigliano di non farlo è esclusivamente perchè non hanno voglia di montarle così (in effetti è un'operazione abbastanza scomoda).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Roster 61

............ho acquistato proprio oggi ler Michelin rinforzate, una post. e due ant. tot. Euro 70.......un po' piu' di 20 cadauna.

Domani le montero' con le gomme nuove le mt 21.

Domandero' al gommista cosa ne pensa del lavoretto "doppia camera", vediamo se svia pure lui.
Occhio alla penna.............sempre !!!

Federico

In tema di camere antiforatura guardate gli yankee come risolvono il problema...in pratica hanno fatto una sorta di camera d'aria fatta di "camere" sferiche...... :-[
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

gianpivr

Bhè, 70 euro per due camere d' aria... forse è meglio che ti rechi da un altro gommista... per 2 mt21 ti farà pagare 200 euro...
In quanto all' enduro, mi spiace contraddirvi ma meglio delle mousse non c' è niente: primo non si buca nemmeno con i chiodi, e la trazione è sempre al top.  Non è il massimo cambiare camera d' aria su mulattiere strette e disastrade dove ci si sta a mala pena con la moto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

Citazione di: gianpivr il Maggio 13, 2004, 09:53:24 AMBhè, 70 euro per due camere d' aria... forse è meglio che ti rechi da un altro gommista... per 2 mt21 ti farà pagare 200 euro...
In quanto all' enduro, mi spiace contraddirvi ma meglio delle mousse non c' è niente: primo non si buca nemmeno con i chiodi, e la trazione è sempre al top.  Non è il massimo cambiare camera d' aria su mulattiere strette e disastrade dove ci si sta a mala pena con la moto...

se però la moto la usi in "dual mode" cioè anche per girare per strada, le mousse dureranno poco, perchè non amano le alte temperature...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.