Menu principale

come và il 250?

Aperto da xrTORE, Maggio 08, 2004, 17:08:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xrTORE

Sono interessato all'acquisto di un'xr 250 usata, ma prima vorrei un'informazione da voi esperti: quanti km posso percorrere senza sosta e senza procurare danni al motore, viaggiando in estate ad una velocità media di 90km/h?

uncleroby

Dipende dalla tua resistenza fisica :D

Io schiatterei dopo qualche centinaia, l'XR 250 non credo...

Una regola è quella di cambiare ogni tanto regime di rotazione del motore.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Aspettando la risposta del Buon TEPPO...
Secondo me va alla grande!

Ma...
Se la utilizzi solo per gli spostamenti di parecchi km magari autostradali ti conviene certamente acquistare una cilindrata maggiore...

Certo se ti serve per spostarti ma per arrivare a delle mete off... secondo me il 250 è il TOP!
Potenza quanto basta... leggere... agile tra le gambe... Insomma! Bisogna valutare bene l'uso che ne devi fare!

Cmq come già ti ha detto Uncleroby... variare i giri del motore è indispensabile nei tragitti autostradali!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Dan

Dipende dall'uso che vuoi farne..... Ho appena fatto un giretto, circa 110 km, tranquilli su strada...... Ecco, dopo un'oretta senti la necessità di alzarti sulle pedane......  [rofl] Ma penso che sia una cosa comune su tutte le cilindrate del xr... Io mi trovo benissimo con il 250, qualche cavallo in più non mi dispiacerebbero nel traffico quando devi sorpassare, ma nel complesso è una bella motoretta.
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

teppo

#4
Ho 30000 km, in soli 2 anni (99 e 2000)ne ho fatti 20000 in ragione di 70 al giorno (e a 110 km/h) per lavoro, un giorno di settembre sono andato e venuto da Trento a Brescia in 4 ore (320 km), cioè praticamente 2 tirate (fra i 100 e i 120 km/h indicati) in autostrada da 160 km l' una con sosta fra loro di circa 1/2 ora, il mio motore non è originale bensì leggermente potenziato, uso un olio non tra i migliori (Castrol GPS), me ne mangia poco che mai, tra poco vado a fare un girone stradale che non sarà meno di 400 km con 3 amici con KTM Duke, Ducati Monster 600, XR 600......che ti devo dire.......XR 250: nessun problema a fare tutto  :)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

Confermo,
io la uso quasi tutti i giorni per fare 30 Km sull'autostrada, alla media di 90/110 è inarrestabile, la sua velocità di punta  raggiunta è di 138.3 (contaKm digitale) certamente da non mantenere mai a gas costante, s'intende, la moto và benissimo, personalmente te la consiglio; buona per strada...perfetta in Off!!
Ciao Luca