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siamo al dunque.....

Aperto da andre85, Maggio 10, 2004, 19:49:43 PM

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andre85

ciao a tutti.
come avevo scritto in precedenza il mio xr-400r del 2000 faceva molto fumo allo scarico e consumava molto olio.
oggi ho smontato tutto il gruppo termico.
tutta la parete della camera di combustione e' parecchio sporca di resudui; anche le valvole e i condotti di scarico.
anche la superficie del pistone e l'ultimo tratto del cilindro che forma la camera di scoppio dove il pistone non scorre sono un po' incrostate. i lati del pistone sotto le fasce invece sono belli lucidi senza aloni.
come faccio a capire se perdevano i gommini delle valvole o le fasce del pistone?
come faccio a verificare se le fasce sono ancora in tolleranza?
grazie in anticipo :)

andre85

mi stavo dimenticando.....come li tolgo i residui carboniosi?

masso

per vedere se le fasce sono in tolleranza mi sembra che venne detto in un post un po' di tempo fa, però non mi ricordo esattamente anche xkè mi pare il titolo del post non era esattamente mirato alle fasce (può essere che mi sbagli), x tanto lascio la parola.....
X quanto riguarda i paraoli io li cambierei e non ci penserei più!


ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pa.perino

..effettivamente...visto che hai aperto tutto l'ambaradan...sostituisci il sostituibile.... ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Ralf

Io misurerei la tolleranza pistone cilindro e se è tutto ok cambierei cque le fasce oltre ai gommini. Per sapere come misurare la tolleranza suddetta devi fare riferimento alle specifiche tecniche del pistone che monti. Per la pulizia non sò se esista in commercio qualche prodotto di aiuto, sò dirti che quando ho rettificato il mio cilindro è stato lo stesso rettificatore ad immergere il tutto in un prodotto ad hoc; chiedi agli altri, magari si può fare da sè anche se però dubito che qualcuno faccia lavori di rettifica in casa!!!!!!!
Ciao Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

fabiodronero

X le fasce:

inserisci un segmento x volta nel cilindro e misura con lo spessimetro quanti decimi ci sono di gap. Cerca nei vecchi post con il mio nome: un mese fa mi hanno detto di preciso le tolleranze.

Io ho appena cambiato fasce (50 euro)  e paraoli (32 euro) e ora non fa un filo di fumo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!