Menu principale

FONDELLO APERTO OMOLOGATO SI o NO ?

Aperto da Roster 61, Maggio 11, 2004, 11:38:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cecco66

Ok, grazie, dopo controllerò più attentamente, ma sono già sicuro che di scritte neanche l'ombra e che 20mm sono così pochi...
Vabbè, al limite sarò l'unico a rimettere quello chiuso! :-\

CaneNero

Ciao a tutti scusate ma sono un povero ingorante e aver scoperto questo sito è stato per me motivo di esaltazione vista la competenza e la disponibilità degli utenti (che leccaculo) . In ogni caso visto che la politica di questa sezione del forum è quella di non farsi problemi a fare domande vi chiedo: con il fondello aperto la moto va ricarburata? La mia XR con il fondello aperto tende , se uno apre troppo bruscamente il gas , ad "affogare".....è normale?
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio ancora i complimenti per il sito.... ciao ciao
Se mentre faccio enduro metto la quinta capisco di aver sbagliato strada.

CaneNero

Ho pure sbagliato la sezione dove fare la domanda , ve l'avevo detto che sono dei più svegli. Scusate
Se mentre faccio enduro metto la quinta capisco di aver sbagliato strada.

Stefano80

la moto dovrebbe già essere carburata per il fondello aperto..

dipende da come ti da il problema, non puoi spalancare il gas se sei troppo giù di giri, è ovvio che ti dia un vuoto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cecco66

#34
Se può interessare a qualcuno il fondello, chiuso o aperto che sia, costa ben 166 succulenti € iva inclusa!
Preferisco farmi arrestare! ::)

CaneNero

Grazie Stefano80 ho risolto.Mi era successo una volta e poi non avevo più potuto riprovare adesso è ok. grazie ancora
Se mentre faccio enduro metto la quinta capisco di aver sbagliato strada.

daniele79xXx

RAGA ALLORA NON HO CAPITO MOLTO BENE STEFANO80 DICE:
--------------
aspetta..  questo però è vero solo fino ai modelli 2003 !

inquanto dal 2004 l'omologazione è stata rifatta e sullo scarico ora è presente la dicitura E dell'omologaione europea..

quindi probabilmente dall'ara si riferiva al'XR che viene venduta ora..

i modelli "nuovi" si distinguono dalla targhetta gialla di dall'ara rivettata sullo scarico.
---------

QUINDI LA MIA MOTO CHE è IMMATRICOLATA 2005 E HA LO SCARICO APERTO NON è OMOLOGATA. SONO UN FUORILEGGE? :angry2:

MI RISPONDETE SI O NO!!

GRAZIE   :P

Stefano80

boh! ..

sul corpo del silanmziatore hai la E .. di cosa ti preoccupi..
siamo "noi" per 2004 che non abbiamo manco quella che dovremmo preoccuparci...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

mi preoccupo per il fatto che non so se mi possono ritirare il libretto o farmi rifare l'omologazione. :-X penso proprio di no ma non ne sono troppo sicuro.  :-X
sul fodero ho scritto E3.

Voi che non lo avete non potete incidelo?

;D ;D ;D

grazie

Stefano80

il libretto non te lo possono ritirare comunque, nemmeno se metti uno scarico non omologato..
è scritto chiaramente nel codice della strada...

l'omologazione tu non la puoi rifare sicuramente, e non è un problema tuo, è un problema di dall'ara..
se tu compri la moto e sullo scarico c'è scritto E3 significa che è omologata.. che lo sia oppure no non è un problema tuo, eventualmente è di chi tel'ha venduta o di chi l'ha omologata..

falfificare un omoogazione penso sia penale..  sicuramente si rischia molto di più di una semplice molta per scarico rumoroso o non omologato..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx

grazie ste ora sono più tranquillo e sereno

che peso dallo stomaco che mi hai  :P

ciao

lorexxx

Ciao

Sulla mia 04 c'è stampigliato E3 (sul fodero) e ho anche la taghetta rivettata Dallara

Lorexxx

frances

ma  alla fine questi documenti  sull'omologazione dove li posso trovare ?
grazie per  l'informazione...... :)

uncleroby

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 14, 2005, 11:44:36 AM
il libretto non te lo possono ritirare comunque, nemmeno se metti uno scarico non omologato..
è scritto chiaramente nel codice della strada...

:nonsifa:

Poichè la legge in italia viene interpretata è a discrezione delle forze dell'ordine quale articolo applicare: ad alcuni amici è stato ritirato il libretto...

Loro te lo ritirano, poi tu puoi fare ricorso ma intanto torni a casa a piedi...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

.....CIAO....

SE NO FATE COME IERI IO...ho perso in mulattiera il terminale della arrow (melha riportato a valle il ragazzo che era dietro di me).

me lo sono infilato nel marsupio e via solo con i collettori.

se mi fermavano di sicuro non potevano dirmi che montavo uno scarico non omologato..........

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......