Menu principale

PROBLEMA AL DECOMPRESSORE

Aperto da MATRIX, Maggio 13, 2004, 14:45:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MATRIX

CIAO A TUTTI,
HO UN GROSSO PROBLEMA CON LA PARTE MECCANICA DEL MIO CORPO ( XR600/90 ).
LA HONDA MI DICE CHE LA CAUSA DELLA MANCATA PRESSIONE E DEL CONSEGUENTE NON AVVIO DELLA MOTO E' CAUSATO DAL DECOMPRESSORE.
I MECCANICI HONDA/VR DICONO CHE IL DANNO PUO' VALERE PIU' DELLA MOTO. INOLTRE DICONO CHE SE LA MOTO E' STATA ELABORATA, BISOGNA BUTTARE TUTTO E CHE LA CIFRA DIVENTEREBBE ENORME ( PIU' DI 2.000 EURO ). LA MOTO L'HO COMPRATA USATA E IL VECCHIO PROPIETARIO NON RISULTA RINTRACCIABILE.

AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO PER ME O CONOSCETE QUALCUNO IN VERONA CHE MI POSSA AIUTARE ??

GRAZIE
SALUTI MATRIX

XR 600 / 90

Webbo

il decompressore se malfunzionante può essere tranquillamente rimosso, io sulla mia l'ho fatto togliere..
penso che con al massimo un centinaio di euro te la puoi cavare... amenochè non ci siano altri danni non noti

Io per i lavori al mio 600 mi rivolgo alla officina "Bianchi e Taoso" di Dossobuono (davanti al distributore Agip) zona negozio Motolandia
l'XR la conoscono molto bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gobovr

Citazione di: Webmaster
... amenochè non ci siano altri danni non noti

e quali potrebbero essere altri danni che causano la mancanza di compressione?
gommini delle valvole?
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

i dottore

a me la compressione era sparita (vedi thread di alcuni giorni fà) e la causa era la rottura di un piattello della valvola così la valvola si era piegata e sfiatava.

Ho cambiato la valvola e il piattello.Totale spesa pezzi 60 euro. manodopera 180 euro.
Ho deciso di comprare il manuale d'officina da quel giorno!!!!
Belle Cose

fabiodronero

Io ho rimosso il decompressore.

E' facile, devi solo farti tappare i fori dell' olio sull' albero a camme.

Ralf

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

fabiodronero

Ho molato le due spine, fatto fare una boccola dal tornitore e piantata a caldo!!!