Menu principale

aiuto biella xr650r!!!

Aperto da davide3, Maggio 13, 2004, 23:01:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide3

grazie a tutti dell' aiuto!!
aggiornamenti alla storia infinita:

ho optato per comperare la carrillo, anche per un eventuale e futura sostituzione del pistone...

comunque la biella mi è arrivata la do al meccanico, dopo una settimana mi dice che il rettificatore gli dice che il banco con la biella nuo0va è più largo di un mm rispetto a quello con la biella originale, e che quindi non sa come comportarsi!

adesso mi domando io cosa devo fare? la mia pazienza è al limite! due mesi fermo, la biella l 'ho trovata io, qadesso ci manca solo che la monto, anzi a poterlo fare lo avrei già fatto !
vi prego datemi consigli, perchè a questo punto mi sono stancato di aspettare!

grazie.
davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

teppo

#16
...  ??? cioè che la testa di biella è più larga dell' originale di 1 mm e perciò l' albero motore assemblato è di conseguenza più largo ?
Oppure che la biella è uguale ma il rettificatore non è riuscito ad infilare perfettamente il perno nella mannaia e gli resta fuori di 1 mm, lasciando gioco eccessivo di spallamento alla biella ?
Si spieghi meglio  ::)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

mi sembra MOLTO strano...

concordo con teppo ed aggiungo:
ma porca pupazza, ha tolto la vecchia biella, ci vuole così tanto a prendere un calibro e misurarla? (magari PRIMA di montarla)

Ammesso anche che quella vecchia sia ridotta a ferraglia una misura di massima si riesce comunque a fare! stiamo parlando di MILLIMETRI non di centesimi! un millimetro in un motore è come un metro un una casa!

se risulta effettivamente più larga chiedi spiegazioni achi tel'ha venduta.. magari hanno sbagliato modello.. (improbabile)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


davide3

sono perplesso quanto voi su quanto mi è stato riferito dal rettificatore in questione, e non mi esprimo...

comunque ho telefonato il mattino seguente a Monnier, che professionale e gentil come la solito, ha fatto quel che doveva fare il rettificatore e ha misurato le bielle in questione, sono perfettamente della stessa misura!

quindi, mi reco dal meccanico gli spiego tutto, telefoniamo al rettificatore che dice di aver risolto il problema e aver montato tutto perfettamente, finalmente!

quindi a  breve la bestiaccia dovrebbe tornare a casa, nel frattempo, INCROCIO LE DITA, TOCCO FERRO E QUANTALTRO!!!!!! spero e attendo ancora...!!!

....
davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

uncleroby

Ti aspettiamo con ansia... ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!