Menu principale

facciamo il punto sull'impianto frenante anteriore

Aperto da giuse xr-r, Maggio 15, 2004, 18:44:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giuse xr-r

Ciao ragazzi, inanzi tutto grazie mille per tutti i consigli che leggendo questo forum mi hanno fatto risparmiare tempo e soldi vedi boccola forcella, carburazione, cerchi, mozzi, raggi....etc.....etc..
Ora però dopo un migliao di km sento il primo limite evidente..... :-\ I FRENI :-\
Quindi è per questo che ho voluto aprire una nuova discussione, che cosa mi consigliate per l'anteriore?
 OK pinza 4 pistoncini + pinza radiale 16 x 18 + tubazione in treccia metallica e Dot 5.1  ;) ma di che marca ? Esiste un kit completo che non costi un patrimonio?
Help :o
So che anche cambiando il mio tubo o solo le pastiglie non risolverei tanto, quindi vorrei fare tutto e subito ( $$$$ permettendo). 8)
sa vida toccada a sidda coddai asinunca issa si coddada a nosusu

p.s. cerco impianto frenante (pinza 4p+pompa radiale).

XR 650 R SUPERMOTO '02
Grafiche blakbird, , parafango ant ufo, freccie carbonio, paramani x-fun carbonio, cerchi excel neri, gomme dunlop d208gp, terminale arrow, getti + filtro aria ramirez, disco ant. 320 mm+supporto pinza ramirez, manubrio renthal, forcella "boccolata".
p.s. cerco parafango ant. color carbonio e quant'altro può esistere in questo materiale.

Stefano80

le Faq su questo argomento sono in fase di publicazione..
se hai pazienza qualche giorno avrai le risposte a tutte le tue domande..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giuse xr-r

ok Stefano spero di riuscire a frenare il desiderio......
Se qualcuno ha già qualche esperienza su acquisti in materia non sia timido posti qualcosa  ;D ;D ;D
sa vida toccada a sidda coddai asinunca issa si coddada a nosusu

p.s. cerco impianto frenante (pinza 4p+pompa radiale).

XR 650 R SUPERMOTO '02
Grafiche blakbird, , parafango ant ufo, freccie carbonio, paramani x-fun carbonio, cerchi excel neri, gomme dunlop d208gp, terminale arrow, getti + filtro aria ramirez, disco ant. 320 mm+supporto pinza ramirez, manubrio renthal, forcella "boccolata".
p.s. cerco parafango ant. color carbonio e quant'altro può esistere in questo materiale.

Webbo

se hai fretta una bozza delle faq le trovi qua... mancano solo alcune foto

faq impianto SM

Ciao
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Acc.....  devo fare i complimenti allo scrittore Stefano....  il tutto è molto chiaro, esauriente e "facile", per chi come me è alle prime armi....
 ;)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

#5
per le marche c'è poca scelta, specialmente se vuoi i componenti "già pronti"..

per la pinza che io sappia che solo braking, discacciati e beringer

per il disco braking e beringer (o l'originale)

per la pompa non ci sono problemi, brembo, magura, discacciati, nissin ecc ecc

per le Faq ho immaginato di fare il lavoro da zero ed ho scritto tutte le domande che mi venivano in mente, se ne ho saltata qualcuna dite pure che si aggiungono..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

#6
Citazione di: Webmaster il Maggio 16, 2004, 11:38:56 AMse hai fretta una bozza delle faq le trovi qua... mancano solo alcune foto




.......se vuoi, usa pure quelle che avevo postato con piastra pnl, etc etc....ciao :)
P.S.: una foto la trovi nel thread "pinza brembo che tocca lo stesso...se ti servono foto della pompa e altre viste della pinza(o comunque altri pezzi che ho montato ) sono disponibile a mandartele via mail che faccio prima...fai sapere.... ;) ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

giuse xr-r

Dopo varie indagini da diversi rivenditori per adesso l'acquisto sarà:
Pinza Braking 4 pistoncini € 290
Pastiglie Braking € 23
Raccordi ergal e tubazione in Kevlar con dot 5.1 50 €
Pompa radiale da 16 Discacciati completa di serbatoio 270 €
Quindi il tutto montato e regolato 650 €  :o
Forse per adesso posticiperò l'acquisto della pompa... ;)
Mi sorge un dubbio...... ma la pompa ha l'alloggiamento per l'interruttre dello stop?
Cosa ve ne pare ? Avete qualche proposta di rapporto qualità prezzo comparabile?
Ciao ;D
sa vida toccada a sidda coddai asinunca issa si coddada a nosusu

p.s. cerco impianto frenante (pinza 4p+pompa radiale).

XR 650 R SUPERMOTO '02
Grafiche blakbird, , parafango ant ufo, freccie carbonio, paramani x-fun carbonio, cerchi excel neri, gomme dunlop d208gp, terminale arrow, getti + filtro aria ramirez, disco ant. 320 mm+supporto pinza ramirez, manubrio renthal, forcella "boccolata".
p.s. cerco parafango ant. color carbonio e quant'altro può esistere in questo materiale.

giuse xr-r

....... ah dimenticavo..... ho il disco Ramirez da 320 mm che non sarà un Braking wave ma penso vada bene.
Ciao
sa vida toccada a sidda coddai asinunca issa si coddada a nosusu

p.s. cerco impianto frenante (pinza 4p+pompa radiale).

XR 650 R SUPERMOTO '02
Grafiche blakbird, , parafango ant ufo, freccie carbonio, paramani x-fun carbonio, cerchi excel neri, gomme dunlop d208gp, terminale arrow, getti + filtro aria ramirez, disco ant. 320 mm+supporto pinza ramirez, manubrio renthal, forcella "boccolata".
p.s. cerco parafango ant. color carbonio e quant'altro può esistere in questo materiale.

Stefano80

#9
Citazionema la pompa ha l'alloggiamento per l'interruttre dello stop?
ne dubito..

forse sulle ultime c'è.. comunque è un finto problema, monta un interruttore a pressione e taglia la testa al toro..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Teschio

chiedo scusa... continuavo a chiedere se la pompa radiale andasse bene con a pinza originale, mi sono accorto solo pra che erano state fatte le faq.......

addirittura oggi a GIANT su supermotard italia ho chiesto la stessa cosa....

chiedo venia......
Teschio

XR400R SM '01

giuse xr-r

Ciao ragazzi, ho letto che la pinza brembo è preferibile alla breaking, Quotate? :-[
sa vida toccada a sidda coddai asinunca issa si coddada a nosusu

p.s. cerco impianto frenante (pinza 4p+pompa radiale).

XR 650 R SUPERMOTO '02
Grafiche blakbird, , parafango ant ufo, freccie carbonio, paramani x-fun carbonio, cerchi excel neri, gomme dunlop d208gp, terminale arrow, getti + filtro aria ramirez, disco ant. 320 mm+supporto pinza ramirez, manubrio renthal, forcella "boccolata".
p.s. cerco parafango ant. color carbonio e quant'altro può esistere in questo materiale.