Menu principale

Disco anteriore storto ieri, da sostituire...

Aperto da LucaXr, Maggio 17, 2004, 16:37:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Ieri durante una uscita off ho storto il mio disco anteriore della mai XRina 250 del 94, cosa mettere di buona qualità originale o non e di che marca e prezzo?
Grazie
Luca

Pablo

Sabato ho provato in off... una KLX 300 che montava tubo in treccia metallica! Freno ant della BRAKING (per intenderci quello a margherita o come diavolo so dice...) e pastiglie NEWFREN... pompa freno NISSIN (credo originale)

Una frenata spettacolo paragonata alla mia XR400 con impianto originale...

Pablo

P.S.
Le pastiglie dipende dal tipo di mescola ma credo che potrai stare su cifre intorno ai 30 euro
Per il disco non ho idea... dai un'occhiata al sito BRAKING.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Sulla tua stessa moto ho montato un disco Braking simile all' originale (gli esotismi tipo margherita o simili li paghi !) dal costo decisamente inferiore dell' originale.
Il fatto è che l' originale lo ho cambiato a 8000 km perchè era strascavato, questo Braking lo ho ormai da 22000 km.
300.000 lire 4 anni fa  :-\
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Fred Krueger

Mi sembra che il disco Wave fisso della braking costasse come quello tondo (per il 600 sui 110/120€, se non ricordo male)...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

LucaXr

Confermo, i Braking sia a margherita che normali costano uguali, cioè 120 euro circa, dopo un'indecisione, oggi prenderò quello normale, visto che se ho storto l'originale che è quasi pieno, quello wawe penso sia ancora meno resistente, parere mio, si intende.
Grazie fratelli.

Stefano80

qui c'è tutto quello che fa la braking per la tua moto:
http://212.210.7.222/catalogo/template.asp?cp=306&id_prod=725&id_modello=1

qualsiasi disco scegli (tondo, wave o maggiorato a 260) costa sempre 119€ a LISTINO + IVA, alla fine lo troverai più o meno a quella cifra, perchè i negozi almeno il 20% te lo tolgono..

io ho un Wave maggiorato a 260mm con pastiglie newfren, il disco lavora bene, ma le pastiglie appena le sforzo un po di più smettono di frenare.. (sono le più economiche che esistono, le avevo prese di scorta..)
Le pastiglie braking sono già meglio, ma sono un po più abrasive nei confronti del disco..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Dico, vi rendete conto ?
300000 lire 4 anni fa ed ora 120 euro, praticamente 230000 lire.... per buttar giù così il prezzo alla Braking devono aver iniziato ad ammortizzare gli investimenti di ricerca e produzione, buon per voi che lo comprate ora a questo prezzaccio !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

LucaXr

...non per infierire, ma penso proprio che prenderò il disco Ramirez prezzato 142 euro...a 100 euro, gliene è rimasto solo 1 quindi mi fà il pressaccio...il disco dovrebbe essere identico al Braking...stessissimo disegno e caratteristiche, lo avete mai sentito il disco Ramirez???  

teppo

No, però ho avuto molti accessori Ramirez e garantisco che in tutti la qualità è ottima !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Fred Krueger

Se non sbaglio, fa parte del catalogo ramirez, ma la marca del disco è motomaster  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

gianpivr

Esatto Fred! Cmq vai tranquillo, ho molti amici che lo hanno montato e sono molto soddisfatti, ottima frenata e consumo standard
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilsingolo

Il disco Ramirez (o Motomaster) anteriore lo monto anche io nel 400.
Mi trovo benissimo.
Vai tranquillo. ;)

LucaXr