Menu principale

Cashi Cross HJC

Aperto da Jointer, Maggio 18, 2004, 09:58:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jointer

Trovo rispettivamente a 130 euro quello in plicarbonato e a 200 quello in fibra.
Ke dite sono buoni prezzi?
Su quale mi dirigo?
Oltretutto. sul sito quello in fibra viene dato per 1170 g, ma io quando l'ho visto mi è parso di leggere 1250.
Può essere un errore?
Ciaociao
MAx

RAZZO

Sinceramente il prezzo mi sembra buono per un casco in fibra !!  ;)
Se non erro anche il tentacolato Giant è appena passato ad un casco HJC, ponendo subito in evidenza le doti di leggerezza e calzabilità.
Di che modello si tratta in particolare ... Jointer ?? Qui sul sito ce ne sono tanti ... www.hjchelmets.com
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabri

Il mio socio motarder Otto con SMR570 ha preso 1 HJC in fibra a 205 euro...
Molto bello...
E leggero...
Per  me è un buon prezzo!!!!!!!

fabri

Jointer

Allora praticamente sarebbe il galaxy ac-x1
ke trovate qua
http://www.hjc-europe.com/gb/collection/off.htm
Però la grafica non è proprio uguale, praticamente cambia leggermente .... quello ke trovo io è senza la stella in grigio sul modello rosso....non vorrei ke quello ke trovo io fosse il modello dell'anno prima..., e oltretutto ho controllato e il peso non è affatoo 1170 come riportato sul sito, ma 1350.
QUalkuno sa aiutarmi?
Boh ora cerco di capire ..
CIaociao
Max

Jointer

Cercando di capire ho notato una cosa strana.
Il modello galaxy commercializzato in italia come ac-x1, è un nmodello ke in america non esiste neanke più... là infatti hanno già il modello ac-x2, diverso dall'interno all'esterno.
Come sempre noi arriviamo almeno un anno dopo... e i loro scarti vengono commercializzati qua come fossero oro.
L'unico modello ke mi pare uguale è il cl-x4 in policarbonato, tranne le grafike naturalmente.
Ora sono ancora + incerto di prima...
é vero ke un casco in fibra a 200 euro è poco, ma mi spiacerebbe comprare un modello già usciro dal commercio in america dove il modello nuovo costa sul sito 209$.
Cavolo... non so proprio ke fare...
COnsigli?
CIao ciao
MAx

RAZZO

Ricordati che siamo in Italia ... per cui se speri di trovare il modello che attualmente viene venduto in America ... non sperarci troppo ... perchè quando lo troverai, molto probabilmente oltre oceano ce ne sarà già un modello più nuovo !!  :-\
A volte non vale la pena di dissanguarsi per avere l'ultimo modello ... lo paghi tanto per avere una cosa equivalente a tante altre normalmente in commercio.  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jointer

Risolto l'arcano, kiamando il distributore:
Il modello commercializzato in italia ac-x1 (livrea galaxy) non viene + commericalizzato in america da un anno,  sostituito dal modello ac-x2 che ha portato notevoli miglioramenti sia nell'interno (materiale bravettato dalla DuPont) sia nella scossa di composito di peso ancora minore(1150g in totale).
QUesto modello non si sa quando arriverà in italia e quando verrà presentato, se già a settembre a Ginevra a in primavera 2005 a Milano, ma è in arrivo anke in italia, a un presso simile al precedente.
Ora visto così mi sembra inutile comprare un casco in fibra(l'ac-x1) a giugno ke poi a settembre arriva quello nuovo, con conseguente svalutazione e magari offerta di parekki euro in meno, ma il problema rimane, in quanto in pista mi serve un casco da cross, visto ke il mio SHOEI integrale non ci penso manco a portarlo lì e visto ke mi terrebeb un caldo dellla madonna( per ora sto usando un casco delle balle sempre integrale ed è un iferno).
Vi kiedo ancora aiuto e consigli sul da farsi e vi ringrazio in anticipo.
Ciaociao
Max

maruco

ciao ,io ho appena comprato un casco della yes in fibra Proto 2001 Smets al prezzo di 200 euro.Viene distribuito anche da Dainese con un altro nome ma è lo stesso.Io mi trovo piuttosto bene, è leggero 1200g,ha gli interni completamente sfoderabili ed è piuttosto confortevole.L'ho comprato dopo aver usato per svariati anni un arai.Io l'ho comprato in negozio perchè il casco non credo sia una cosa da comprare a scatola chiusa ma se ti interessa Canella lo vende a 150 euro circa.
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Jointer

Mi sai dire dove lo hai preso a TOrino?
Grazie ciao
Max

Stefano80

non capisco dov'è il problema..
un casco è un casco!

cosa cambia se le grafiche sono "vecchie" di un anno?
il casco è buono, il prezzo pure, ti serve, Compralo!

il cl-x4 è quello che uso io tutti i giorni.. mi trovo molto bene..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maruco

l'ho preso da gp moto in via renier.
Devo dire però che non mi hanno tratato molto bene ,sono stati piuttosto scortesi anche se poi per scusarsi mi hanno fatto un bello sconto
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Jointer

Citazione di: Stefano80 il Maggio 18, 2004, 19:44:25 PMnon capisco dov'è il problema..
un casco è un casco!

cosa cambia se le grafiche sono "vecchie" di un anno?
il casco è buono, il prezzo pure, ti serve, Compralo!

il cl-x4 è quello che uso io tutti i giorni.. mi trovo molto bene..  ;)
aspetta caro stefano, non è per le grafike ke mi sto soffermando, ma per la differenza di peso ke guardo eccome.
Il modello ac-x1 della linea neo (quella dell'anno scorso) con grafike vekkie ke trovo io a 200 euro ha il peso riportato di 1350 g. Il nuovo linea galaxy il sito lo dà per 1170.
Ora direi ke quasi 2 etti si fanno sentire, e per questo sto cercando di trovare un modello galaxy e verificarne il peso per valutare l'acquisto o meno di quello in offerta.
Ciaociao
Max

Noisemaker

Ho visto gli HJC anche da Grassotti (G.R. - Pier della Francesca), se invece vuoi sbatterti un pochino l'ultima volta che sono andato a Rivarolo ho visto un negozio (leggermente imboscato a dire il vero) che si chiama MOTARD e mi disse che gli doveva arrivare tutta la nuova linea HJC..... prova a telefonargli x sicurezza, spesso su Motocross c'è la sua inserzione verso il fondo.

 ;)
Semel in anno licet insanire....

masso

Citazioneil cl-x4 è quello che uso io tutti i giorni.. mi trovo molto bene..

idem...mi trovo benissimo anche io. Lo comprai lo scorso autunno a circa 150 euro. Mi pare ci sia scritto sull'etichetta che pesi 1350g, ma è come se avessi una piuma sulla cabesa!

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

GIANT SQUID

Proprio una piuma nn direi !!!!
Un casco leggero gravita attorno i 1100/1050 g.
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER