Menu principale

Problema a mettere in moto

Aperto da Littleskull, Maggio 19, 2004, 20:24:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Littleskull

Ho presa una XR 650 R (2003) da qualche settimana. Dopo 3 diversi "consigli" su come mettere in moto la belva, l'altro giorno (finalmente) mi è stato insegnato (dal negozio BI&TI di Roma) il modo giusto cioè di andare giù con la leva del kickstart finchè non fa "click" e poi andare giù ancora pochissimo tornare su fino a in cima e poi dare il colpo e voilà si mette in moto  :) Mi ha funzionato quasi sempre alla prima botta, ma un paio di volte (quando la moto era abbastanza calda) non ha funzionato e oggi non mi faceva quasi mai il "click" tranne quando era fredda  :-[ Purtroppo ho dovuto spingerla 4 volte oggi x metterla in moto e ragazii che caldo c'era a Roma !!! Qualche idea o consiglio?

Grazie,
Cris

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

giunco

io non ho mai avuto problemi ad avviare la moto ne' a caldo ne' a freddo salvo una volta che avevo regolato il minimo troppo basso,anche senza l'alzavalvole spingi sul pedale fino a quando finisce la compressione poi torni su e dai un bel calcio

uncleroby

Il "click" si utilizzava con i vecchi alzavalvole manuali, quelli che quando azionati rimanevano tirati finchè si azionava la pedivella fino ad ottenere il click.

Con l'XR e simili devi pedalare fino a che la pedivela diventa "dura", tiri l'alzavalvole manuale, scendi ancora un poco, torni sù completamente e da una scalciata fino in fondo.

Da fredda azioni tutto lo starter (due scatti), qualora borbottasse senza partire devi riprovare togliendo lo starter.

Uncleroby  
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Noisemaker

Siete sicuri che l'Xr 650 non ha il vecchio alzavalvole manuale???  Il mio alzavalvole, dopo circa 3 settimane dal ritiro della moto, si comportava proprio così: rimaneva "premuto" scalciavi, faceva "click" ed era pronto per la scalciata d'avviamento, ora è un po di tempo che si comporta come da nuova (cioè senza il click).....;  al tempo, stupito, chiesi spiegazioni a 3/4 meccanici ufficiali Honda, e tutti mi dissero la stessa cosa: cioè che è giusto così..... ora però, ripeto, da sola è tornato "normale"..... io non ci capisco + niente.... :-[ :-[  pareri???  ::)
Semel in anno licet insanire....