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SCUSE + RICHIESTA CONSIGLIO

Aperto da davide_2, Maggio 20, 2004, 11:24:21 AM

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davide_2

Ragazzi
Devo chiedere umilmente scusa a Dan, Pablo, Uncleroby e compagni di avventure per non essere mai stato presente da quando mi sono iscritto al forum, ma purtroppo per lavoro sto passando più tempo all'estero che a casa.  
Tuttavia pare che da novembre smetterò di viaggiare, almeno con questa frequenza. Quindi (lo so, sono borioso...) per la fine della stagione qualche uscita la si fa, PROMESSO!
Inoltre mi sa che passo al motard.....e la scelta che si pone è tra XR 650, Duke II, XT 660 X.
Voi che ne dite? Campanilismi a parte, qual'è la migliore secondo voi per un utilizzo misto quotidiano ufficio/sparo domenicale/prime uscite in pista?
Ciao e grazie per la pazienza
Monza


RAZZO

EVVAI !!  :D ... un altro smotardaro !!
Ti dico solo una cosa ... scegli la moto che più ti piace ... ma lascia perdere la Yamaha XT 660 X ... anche perchè se devi andare in pista è un bell'elefante !!
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davide_2

Allora o xr o duke.....ma il kappa è più potente.....eppoi si accende con un dito....

Ma non so se dopo quattro anni di XR 600 riesco a tradire la categoria....

DUBBIO!!!

Dan

CitazioneRagazzi
Devo chiedere umilmente scusa a Dan, Pablo, Uncleroby e compagni di avventure per non essere mai stato presente da quando mi sono iscritto al forum

Non siamo tipi che si offendono!!!!!! A noi basta prendere le nostre moto e andare a fare i matti in giro per le colline della Brianza.... Chi si vuole unire è benvenuto. A presto quindi...
 :) Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

teppo

Citazionelascia perdere la Yamaha XT 660
e anche il Duke ! non so come ci andresti in pista con tutta quella plastica e i cerchi in lega, per cui se avessi nominato altre alternative (tipo KTM supermoto) allora si poteva discutere, ma per uso diporto + sparate domenicali + pista, solo l' XR 650 è adatta.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

davide_2

Supermoto, ce l'ha un collega, ma mi sa che il mio  vecchio Xr 630 va mooooolto di più.

Mi dicono che gli manca un pò di potenza...

Per la pista, vorrei provare, quindi neofita, quindi non estremo, quindi perchè no yamaha no kappa duke?

Stefano80

lascia perdere l'XT660, semplicemente perchè NON è un supermotard! non va nemmeno presa in considerazione..

L'XR650 si accende con una facilità disarmante!!

come alternativa puoi prendere un KTM LC4 640, ovviamente dovrai cambiare scarico e rimuovere la valvola di "addolcimento" sul carburatore..  llora si che comincia ad andare  ;)

per l'XR650 invece dovrai presto mettere mano a sospensioni e freni..  

riassumendo scegli su cosa vuoi lavorare e poi compra la moto..  ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


davide_2

Quindi, riassumendo, sarò ancora xr ista....
Il mio 630 non ha problemi di nessun tipo.
IL 650 motard dà percaso problemi a livello carburazione?
Mi ricordo il caro vecchio 39 di serie...
Altri problemi riscontrati? Consigli? Sapete, son sempre 9 mila...

RAZZO

L'XR 650 in configurazione originale non ha problemi di carburazione !!  ;) ... forse è un pò magra quando gli smonti il fondello ... ma puoi ovviare agendo sul getto pilota ... operazione che richiede + o - 5 secondi !!
Poi ... se sei uno che la moto la sfrutta fino all'osso ... allora ti accorgerai che l'impianto freno anteriore è un pò sottodimensionato e che le sospensioni sono un pò cedevoli (come detto da Stefano80) !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

davide_2

Bene bene la cosa comincia veramente a interessarmi.
Ho un ultimo dubbio che riguarda potenza e affidabilità, voglio dire qual'è in configurazione originale la potenza della moto effettiva (ogni prova dà un risultato un pò diverso, 46, 48, etc) e se posso considerarla affidabile come la mia Frully, mitica da 25.000 km on off senza un problema.
Poi possiamo considerare chiusa la questione, sarò ancora dei vostri (Eh! Eh! ma lo sapevo già..)
Ciao e grazie

teppo

...ma comunque fra le 3 prese in considerazione è la + leggera, la + racing, la + semplice, la + versatile: le altre sono delle stradali modaiole con veramente poche velleità sportive.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Per quanto riguarda la potenza dell'XR 650 ti posso dire che la mia ha 40 Kw sul libretto di cicolazione ... pari a circa 54 Cv ... però si dice in giro che i cavalli effettivi siano al massimo 46 / 47.
Probabilmente il primo dato si riferisce ai cavalli misurati all'albero motore ... mentre il secondo, misurati alla ruota !!
Quello che ti posso assicurare è che ... a prescindere dai numeri ... la moto ha tanta potenza ed il motore è bello vigoroso ... provare per credere !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

#12
Ciao Davide,

Noi ti aspettiamo sempre (Uncleroby 347 4858734 weekend).
Se vuoi provare un 650 ti posso far provare il mio alla prima uscita.
Il KTM 640 lo lascerei stare, i veri concorrenti dell'XR 650 sono KTM 660 (omologabile solo per uno?) e 625 (avviamento elettrico, scarico e carburatore 'giusti').
Anche un bel Suzuki DRZ400E con doppia omologazione non è afftto male e hai l'importatore a due passi (Lissone),

Comunque l'XR 650 ha un motore eccccezzzzionale...

Ma perchè vuoi cambiare la tua?

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

easyrider

Citazione di: davide_2 il Maggio 20, 2004, 11:24:21 AMRagazzi
Devo chiedere umilmente scusa a Dan, Pablo, Uncleroby e compagni di avventure per non essere mai stato presente da quando mi sono iscritto al forum, ma purtroppo per lavoro sto passando più tempo all'estero che a casa.  
Tuttavia pare che da novembre smetterò di viaggiare, almeno con questa frequenza. Quindi (lo so, sono borioso...) per la fine della stagione qualche uscita la si fa, PROMESSO!
Inoltre mi sa che passo al motard.....e la scelta che si pone è tra XR 650, Duke II, XT 660 X.
Voi che ne dite? Campanilismi a parte, qual'è la migliore secondo voi per un utilizzo misto quotidiano ufficio/sparo domenicale/prime uscite in pista?
Ciao e grazie per la pazienza
Monza


io delle 3 sceglierei sicuramente la duke , la yamaha proprio non centra nulla. In alternativa alla duke prenderei sempre un ktm semplicemente perchè sono + belli!!!!! a prescindere dei discorsi tecnici nei quali non mi addentro , proprio ieri alla Ktm a Catania c'era un SM lc4 tutto nero che era veramente affascinante  ed il rumore che usciva dalla bocca da fuoco serigrafata ktm  (che finezza) era tutto un programma poi ovviamente i gusti sono strettamente personali

davide_2

Il Duke è bellissimo, e la scelta è tra lui e l'xr 650.
E poi diciamola tutta:
che uso facciamo della nostra moto?
Perchè tutte le mattine si va a laurà, il sabato facciamo il girello, la domenica ci scateniamo.
Certo noi a Monza abbiamo la pista ma tra costi, orari disponibili, e le caratteristiche della stessa pista non adattissima ai motard, non è che ci vai così spesso (!)
Quindi, la moto per uso quotidiano deve essere un minimo versatile, e allora rinunciamo a qualche chilo in meno per presempio l'avviamento elettrico.
E le (poche) volte l'anno che si va a girare, beh ci passeranno, ma noi non dobbiamo fare il tempo sul giro, vogliamo divertirci, giusto?
Infine, la domenica che vogliamo fare i 200-250 Km per andare al mare o in montagna? Magari con lei che ti minaccia di lasciarti se non la porti al mare? E tu non sai rinunciare al tuo vero amore?
Detto questo la domanda è: voi cosa fareste?