Menu principale

-FOTO- XR600SM Canaia

Aperto da Canaia, Maggio 20, 2004, 11:35:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Veramente un lavoro impressionante, complimenti.
L'unica cosa che non mi piace è la cruna passacatena (ma proprio a voler essere pignoli eh)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

marcolinho

Ecco una moto veramente bella!!!!

Questo è ciò che piace a me!

Mi spiego meglio, quando si dispone di passione, un pò di tempo, e sopratutto spazio e manualità, è bello rendere una moto come la XR 600 un mezzo bellissimo, sia come ha fatto CANAIA, che come, ad esempio, la XR completamente minimalista che sta in galleria e spesso è stata foto del giorno.

Perchè!!??

Perché sicuramente la XR 600 è una bella ed affascinante moto, però, se uno si stanca della linea un pò datata o estremamente di serie, secondo me è meglio personalizzarla così che semplicemente mettendo le cazzatine della UFO o della Acerbis come fanno tanti miei conoscenti che poi fanno le battute ""crfizzataaaaa!! ah ah!!- VERO MOTOWIND!!!! -
Poi magari monterebbero il kit ALOOP che per "soli"  600 euro ti stringe la moto la tra le gambe e ti alza la sella di 2 cm e si atteggiano!!

Aho!! io con 600 euro mi comprerei una bella motina (tipo la XL 350 che ho in garage) e me la rimaneggio tutta alla grande e ci avanzo pure i soldi!!

Bello sarebe avere due moto, una originalissima e l'altra modello CANAIA Special!

Per molti che di tempo libero ne hanno tanto e che si possono permettere tutti i sabati e le domeniche in moto, potrà sembrare una cazzata, ma a volte la moto non è fatta solo per andarci sopra, io la moto la intendo come passione a 360°, il garage è un rifugio.

Ancora complimenti a CANAIA e a tutti quelli che fanno della migliore di tutti i tempi vecchia 600, un oggetto d'arte e la rendono prole dei propri sogni.

Bene!

Ciao!
Marcolinho  ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Canaia

Per Fred riguardo la cruna passacatena ho preferito fargli questo rivestimento in alluminio per renderla un po piu gingillante anche perche lasciare in vista la cruna in plasticaccia ingiallita sarebbe stato un pugno nell'occhio al fianco del forcellone specchiato.


Riguardo marcolinho mi fa piacere che la pensi come me, infatti potrai notare che sulla mia moto di Ufo,Acerbis e plastichette varie ce ne sono ben poche la maggior parte sono pezzi adattati,inventati fatti con passione nelle serate dopolavoro anche perche io ti tempo libero ne ho quasi zero.Non per niente ci son stato praticamente 2anni a farla cosi.


Grazie cmq apprezzo tanto il tuo punto di vista.

ciao

Andrea
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

giggio_VR

sarà ma....

forse prendere una bella cruna nuova nuova origginale non sarebbe stato malaccio, anche se è solo un'opinione "estetica"

ottimo lavoro, a me piacce nel complesso, forse mancano 2 belle rovesce e tornare al vecchio faro che è il mio preferito  ;D



hola


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Fred Krueger

Citazione di: marcolinho il Febbraio 11, 2005, 11:20:53 AM
...Perché sicuramente la XR 600 è una bella ed affascinante moto, però, se uno si stanca della linea un pò datata o estremamente di serie, secondo me è meglio personalizzarla così che semplicemente mettendo le cazzatine della UFO o della Acerbis come fanno tanti miei conoscenti che poi fanno le battute ""crfizzataaaaa!! ah ah!!- VERO MOTOWIND!!!! -
Poi magari monterebbero il kit ALOOP che per "soli"  600 euro ti stringe la moto la tra le gambe e ti alza la sella di 2 cm e si atteggiano!!

Aho!! io con 600 euro mi comprerei una bella motina (tipo la XL 350 che ho in garage) e me la rimaneggio tutta alla grande e ci avanzo pure i soldi!!...

Ognuno del suo tempo e dei suoi soldi fa quello che vuole, magari c'è chi comunque vuole personalizzare la moto per farsela piacere di più, ma non necessariamente ha tempo e manualità da farsi tutto in casa, e allora ben vengano le cazzatine della Ufo. Io personalmente ho messo l'Aloop (usato), e veramente cambia la posizione in sella, e mi trovo meglio sia in off che con la moto SM. Con gli stessi soldi avrei potuto prendere anche un XL 125, o un motozappa o un tavolo all'Ikea, però li ho spesi lì, riscontro un reale vantaggio. E anche se fosse solo per appagare l'occhio, andrebbe bene lo stesso, non sono capace di farmi sella e serbatoio in casa.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Canaia

Certamente Fred il tuo discorso fila liscia come l0olio,anch'io al tuo posto avrei fatto lo stesso a patto di trovare per es il kit aloop a pochi euri.Infatti non avendolo trovato mi sono arrangiato da solo e ho trovato un buon compromesso che in piu mi ha anche dato soddisfazioni. ;D
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

marcolinho

Infatti fred mentre scrivevo quello che ho scritto relativamente all'Aloop, ho pensato a te e al WM, sperando che non vi sentiste messi in mezzo, anche perchè non volevo tirare in mezzo nessuno.

Canaia con il post successivo al tuo, ha espresso quello che penso pure io, .....ti ricordi la sottoscrizione di qualche mese fà per acquistare in america l'aloop, e chi l'aveva avviata se non il sottoscritto.

Io volevo dire che chi può e sà fare, è bello che faccia oggetti come quello alla base di questo Post!!!
Viceversa, chi non gradisce o non sa fare, stia zitto e non rompa le palle a chi fà!!!

Nè di più, ne di meno!!
;) Marcolinho
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

alexa

Scusa ma il mono è RED BULL??? ;D ;D
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Canaia

Ma dai......  ;D


ho solo rivestito il serbatoio del mono con una lattina di RedBull sagomata su misura!!!!!!!
Di questa cazzata son sicuro che in pochi gg vedremo in giro diversi copioni, quando l'ho messa non so perche mi è venuta subito in mente sta cosa ;D

ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Mr_Brownstone

Mhh, a dire il vero la lattina sul serbatoio del mono l'avevo già vista su un CR 250 che aveva tutta la livrea dello sponsor... Senza togliere nulla a Canaia eh...
Now Australian!         Who Dares Wins

Webbo

e Allora io esigo che Stefano80 rivesta il serba del mono con una lattina di Chinotto! LOL  ;D

io ci metto una lattina di fagioli borlotti.... o i bianchi di Spagna ? sono indeciso..  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

La soddisfazione di creare una moto così non ha prezzo, condividerla poi con gli amici xristi è ancora più gratificante. Condivido con te ogni singola vite che hai messo e ogni particolare che hai adattato in modo esemplare, bravo!!! Ce ne fossero di più di persone in grado di rendere una moto VIVA, e devo dire che per fortuna ci sono e il mio amicone Marcolinho è proprio uno di questi, una persona penso come te che riversa su una moto tutto il suo estro, la sua fantasia, la sua immaginazione, la sua vena artistica, come fà un pittore su un'opera d'arte, COMPLIMENTI!!!!!!!

Luca

gerry.dp

#57
Cari ragazzi,dato che mi è venuta qualche ideuzza,girovagando un po ho trovato questa bella motina.
Da premettere che Canaia non si connette dal 2007,però vorrei porre un paio di domande,e cioè come ha fissato i convogliatori sul serbatoio originale?  :-[ io un paio di ideee ce le avrei,ma cmq meglio sentire anche altre campane!
L'altra domanda è: la sella è l'originale del 600 modificata o cosa?

Citazione di: RAZZO il Febbraio 07, 2005, 20:44:15 PM

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

ricoperto di vetroresina o carbonio, non ricordo, ed affogando nello stesso le boccole filettate
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#59
ah bene,proprio quello a cui avevo pensato io...in vetroresina però,perchè in carbonio davvero non immagino come si faccia. Da qualche parte c'è qualche guida nel caso volessi cimentarmi con il carbonio?

ps.: in realtà pensavo l'avesse ricoperto con pellicola adesiva!  ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM