Menu principale

CONSUMO ESAGERATO(forse)

Aperto da Pa.perino, Maggio 20, 2004, 21:55:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pa.perino

Sarà....ma ho l'impressione che consumi un po' troppo , ora non so se è per colpa del getto più grosso , per colpa dello scarico , o che altro...ma ora che cel'ho da un po' , confrontandola con l' xr 600 e il vor 530/gara di due miei amici , ho notato che le loro moto bevono meno....BOH?! ??? ??? ??? ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

easyrider

Citazione di: Pa.perino il Maggio 20, 2004, 21:55:33 PMSarà....ma ho l'impressione che consumi un po' troppo , ora non so se è per colpa del getto più grosso , per colpa dello scarico , o che altro...ma ora che cel'ho da un po' , confrontandola con l' xr 600 e il vor 530/gara di due miei amici , ho notato che le loro moto bevono meno....BOH?! ??? ??? ??? ???
bhe 50cc in + possono giustificare i consumi + elevati almeno x quanto concerne la vor che è di cubatura decisamente minore

Pa.perino

intorno ai 100/110 km entro in riserva con spegnimento della moto..... :-[ :-[ :-[
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Lupin

E' normalissimo,100 110 km sono gli stessi che faccio io con la mia bambina con collettori inox,scarico libero e carburatore mikuni 42,si che io la stiro spesso....sempre.siamo sui 14 al litro scarsi,se vado piano arrivo anche a 18.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

il filtro aria com'è?

la mia con rapido e rapportatura corta guidandoi normale entra in riserva dopo circa 120km .. se vado molto allegro poco meno..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Confermo anch'io più o meno le stesse prestazioni e cioè circa 100 km (sul contakm. originale) di strada  prima di entrare in riserva.

(getto max originale #175, rapporti 14/41, 2500km totali,  percorso medio-veloce, peso pilota circa 90kg in ordine di marcia)

ciao
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Con la mia bestiola riesco a percorrere al massimo 90 / 95 Km. dopodichè entro irrimediabilmente in riserva !!  :(
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

easyrider

Comunque per la cronaca io con un pieno entro in riserva dopo 100/110km a seconda dello stile di guida (escludendo ovviamente i percorsi enduro) peso pilota 70kg scarico aperto,carburatore originale(ancora x poco ;D) motore 600cc

fabio1111

Questo argomento capita a fagiuolo.
Stavo facendo un controllo giusto questa settimana dopo aver fatto un tagliando completo, del consumo del mio 650 supermotard.
Anche io ho riscontrato lo stesso chilometraggio, 108/115 km dal pieno alla riserva, contakilometri originale con un uso soprattutto cittadino durante la settimana.
Il problema è che il contakm originale sul SM aggiunge circa il 30% se non sbaglio(non ho trovato il post vecchio dove c'era la formula per calcolarlo precisamente).
Prendendo in considerazione questo parametro, il consumo non è più 14/15 km/l ma 10/11 km/l !!!!!!!!!!!
Quindi abbiamo un elicottero non una motocicletta.
Mi ricordo che il 350 e il 600 arrivavano anche ai 20 Km/l (strada andatura semi turistica).
Con quello che costa la verde ci manteniamo una ferrari a due ruote.
Ciao a tutti.
Fabio.