Menu principale

Quali getti ecc...???

Aperto da Littleskull, Maggio 21, 2004, 19:18:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Littleskull

XR 650 R (2003 Supermotard)

Considerando uno scarico completo Whitebros e filtro KN quali sono i getti giusti e cosa altro devo fare (spillo....) per una adeguata carburazione?

Grazie,
Cris

Ps... La settimana prossima la bambina va in lavorazione;
Scarico Whitebros E2 con colletori, filtro KN, faro Acerbis DHH, pinza Braking 4 pistoncini con margherita 320 + margherita post., mini frecce, paramani Ufoplast, parafango ant. Ufo, pompa freno brembo, tubo aereonaytico ant., via il conta Km, porta targa artigianale, raggi rinforzati Faba, maunbrio Renthal con rialzi Ramirez, coprisella + kit grafica Blackbird, modofca sospensioni ant./post RS-Suspension  ;D

Webbo

 >:( solita questione... ma di che XR stiamo parlando ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Littleskull

XR 650 R (2003 SM) Nessuno che mi aiuti  :-[

RAZZO

Ti posso dire che getti ho montato io, dopo aver cambiato scarico (Leovince completo) e filtro (K&N), sperando che anche sulla tua moto siano quelli ottimali.
Io ho messo un getto da 68 al minimo ed un getto da 180 al massimo, comunque devi provare la moto e verificare che sia effettivamente carburata.
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Io per il momento  monto il #68S di minimo ed il #185 di massimo.
La moto, con scarico aperto (Moriwaki) ed il filtro dell'aria standard è decisamente grassottella ma per ora la lascio così. Prima di smagrirla devo fare qualche cambiamento sull'aspirazione come praticare le prese d'aria HRC sul fianchetto e cambiare l'elemento filtrante originale con uno più permeabile (K&N... boh...non so quale).

Get a ride in the wild side !

fly#07

Anche se è vecchio sfrutto questo topic perchè rispecchia la mia situazione...

Ho comprato un XR650 alla quale è stato montato lo scarico completo (akrapovic) ma non è stata cambiata la carburazione (il conce che ha montato la marma dice che "è giusta così"), a me pare invece che sia magra...

Ha scoppiettii in rilascio ed il motore non gira a pieno secondo me, un po come sfrullasse 1po, poi alle aperture improvvise a bassi giri a volte tende ad avere dei vuoti.
La mia impressione perciò è che sia magra..  ???

Leggendo qualche post mi è parso di capire che un getto max per scarico aperto potrebbe essere tra il 180 ed il 185, mentre per il minimo non saprei...
Non mi è anche riuscito di capire che getti monti l'Xr 650 di serie (max, min,...) in modo da fare i dovuti ragionamenti-prove...

Chi mi può aiutare?  ::)

La moto ha filtro originale e nessun foro nella fiancatina....consigli?

Grazie!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Getti originali (se non dico castronerie): 65 e 175 + spillo alla terza tacca.

Poi dai un'occhiata quì: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.msg134434#msg134434

Salut

fly#07

Grazie mille...  ;)

Ho visto quel topic e dà li ho tratto la mia conclusione, c'è chi con lo scarico aperto  (come il mio) ma filtro k&n ha messo

Getti: Max 185  Min 68s

Altezza spillo: alzato di una tacca rispetto all'originale.

Vite pilota: n° giri dal tutto chiuso 2,5

ma con filtro k&n che non so quanto possa variare le cose... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

RAZZO

Il K&N è molto traspirante rispetto al filtro originale in spugna.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fly#07

Ho trovato sul manuale che di serie il 650 monta max 175 e min 65 con spillo alla 3^ tacca dall'alto...

Credo che potrei provare con un 180-182 di max e 68 di min...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ciroix

mi sembra la cosa giusta ;) io starei più sul 182 però ;)

fly#07

Grazie, credo che alla fine prenderò 180, 182 e 185 (per quando eventualmente prenderò un filtro piu aperto..) e poi faccio la prova incrociando le dita...

Ciao!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

teppo

#12
Guarda che i tuoi problemi di scoppiettamenti e vuoti di carburazione li risolvi solo con il getto 68S di minima e lo spostamento di una tacca verso l' alto (ossia graffetta spostata di una tacca verso il basso) dello spillo conico; il getto di massima in sè non fa altro che evitare di far esplodere il motore a tutta manetta, per cui senza spendere soldi inutili a comprare 3 getti di massima, prendi solo il 180 che come puoi vedere è la scelta di chi ha cambiato solo lo scarico come te, così sei sicuro che a tutto gas sei grasso il giusto ! Gli affinamenti si fanno sulle regolazioni dei bassi giri, ossia vite carburazione minimo, spillo conico e getto di minima !
Il getto di minima 68S ha codice ricambio Honda 99105-MBN-0680.
Il getto di massima 180 ha codice 99101-357-1800.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mattia610

io confermo scarico aperto leovince full open e filtro tra spirante (non K&N) 68s e 180,spillo terza tacca come originale.
invece con lo scarico originale 68s e 175 (si risolvono gli scoppiettii della moto di serie!)
con il terminale originale e collettori leovince 68s e 175
è bastato mezzo giro di vite miscela....
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

fly#07

Grazie ad entrambi, pensavo a 3 getti perchè così li ho li x il futuro visto che non sempre è facile reperirli...  ::)

In ogni caso monterò il 68s ed il 180, ora devo solo capire dove recuperarli...  :-\
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: