Menu principale

Quali getti ecc...???

Aperto da Littleskull, Maggio 21, 2004, 19:18:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

 ieri l'altro ho avuto il tempo di riaprire il carburatore per alzare lo spillo, beh, mi sono trovato una sorpresa  :-\

il carburatore era stato già sicuramente aperto dal precedente proprietario, probabilmente per una pulizia (il carburatore sembra tutto nuovo da quanto è pilito e privo di segni anche dopo una nno di utilizzo da parte mia tanto che non ho dovuto pulire nulla)  e sicuramente ha stretto troppo le viti che tengono fermolo spillo sulla valvola.
morale una delle due era già leggermente spanata e io ho pensato bene di rovinarla dl tutto  :angry2: anche perchè nonostante avessi un cacciavite a stella di ottima qualità e della misura giusta non c'è stato niente da fare e la vite si è sbriciolata quasi senza fare forza...

ora che faccio?
la moto va bene anche così, il difetto che ha ancora è minimo, ma io voglio che sia a posto, non solo la carburazione, ma anche quella vite.
come la tiro fuori?  :-[


fly#07

Io ho fatto così con la vite sotto della vaschetta e quella del paramano sx che erano bloccate e spanate:



Con le tenaglie messe cosi o se non c'è spazio anche da sopra (cioè con le tenaglie lungo l'asse della vite), la dovresti riuscire a svitare...poi però dovrai probabilmente cambiare la vite...
In ogni caso è un metodo testato, me l'ha suggerito mio pà ed ha funzionato...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

#62
il problema è che la vite è all'interno della valvola che sarà larga 4 cm

guarda questa foto presa dal sito



come vedi gli spazi sono strettissimi  :-\

fly#07

Qual'è, quella in centro?

Cmq per sbloccarla potrebbe essere utile anche darle un colpetto sopra, non mi viene il nome dell'attrezzo, è una specie di cacciavite che battendo sul manico ruota leggermente...  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

le due laterali. guardando la foto, quella a destra ha la testa spanata, mentre quella a sinistra è stretta talmente tanto che per aprirla si rischia di spanarla nuovamente.

quella in centro è lo spillo conico che ovviamente sta dall'altra parte.
e per rimuoverlo bisogna svitare le due viti.
però non ho capito se c'è un modo per regolare lo spillo senza smontarlo... boh

fly#07

Ok, ieri sera l'ho smontato ed ora so di cosa stiamo parlando!  :D

Purtroppo però quella di dx si raggiunge facile, l'altra invece è una m*rda!! Io mi chiedo a volte come si faccia a progettare robe così, non capisco davvero.  :hmmm:

Per fortuna le mie si son svitate facilmente...

X il tuo caso puoi provare con un oggetto a punta a dare qualche colpetto alle viti da sotto, magari le sblocchi...il problema che ho riscontato in TUTTTE le viti come quelle del carbu (e non solo..) è che sono inchiodate, per cui finchè non le sblocchi e fanno "stack" non si svitano...  :ahh:

Se proprio non riesci non ti resta che cambiare carburatore con un bel fcr...  :P


Ora serve un parere per me invece...  :aiuto:

Ieri ho rimontato il getto 175 e siccome quando avevo quello la moto andava bene a pieno gas e alti giri ma gli mancava qualcosa sotto ho pensato di alzare un pochino lo spillo x ovviare al problema, +1 tacca ad ingrassare...

Il problema è che ora va bene fino a metà-2/3 di gas, ma a gas aperto non va piu come andava prima con lo stesso getto!!
Ma come cazz??  :-[

L'ipotesi che mi è venuta in mente è che forse ha bisogno di piu aria, forse ci vorrebbe un filtro tipo k&n o simili per farla respirare meglio quando apro tutto il gas...  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

#66
abbiamo scarichi diversi, però a quanto ho capito leggendo i vari postil getto max serve proprio a darne nell'ultimo quarto di acceleratore ( grossomodo primo quarto minimo, ultimo massimo e a metà lo spillo)
avevi messo il 180 anche tu no? io col 180 non ho avuto il minimo problema, però li ho cambiati entrambi
tu li hai provati singolarmente, solo minimo o solo max, provali insieme :)

fly#07

Il problema è che il minimo non riesco a recuperarlo...  :hmmm:

In ogni caso siccome prima con 175 a gas aperto andava bene e col 180 andava peggio direi di escludere x ora il 180...credo che cambiare il minimo non influenzi questo aspetto....e poi non capisco perchè ora avendo dinuovo il 175 non vada piu bene come prima... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

hai guardato se ci sono già delle configurazioni sul sito adatte al tuo scarico?

fly#07

Si, ce chi ha il mio scarico ma anche il filtro k&n e monta 180 e 68s...non so, forse il problema è piu sto clima di cacca che altro, non riesco a capire...

Cmq mi hanno suggerito un conce honda vicino a casa, magari mi sanno aiutare...  :-\
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Terminillese

Ho un'xr 650 comprata da poco motard, l'ho trasformata in enduro e mi sono accorto che il filtro dell'aria era costituito soltanto da una rete di ferro molto fitta.
Cosi dato che la uso prettamente in off ho comprato su internet un filtro commerciale della CRD.
La moto risultava scarburata con un getto da 175, cosi ho cambiato con un 170 dato che vivo in montagna pensavo fosse grassa.
Ora va meglio ma ai regimi bassi ho perso potenza!!!!!!
AIUTO
Honda Xr 650 SM-Off

fly#07

Il filtro metallico che c'era in realtò non è un filtro, è il frangi fiamma (si chiama così?)...

Come si comporta la moto?

E' importante sapere come va in base al gas che dai, 1/3, meta gas, tutto aperto...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Terminillese

#72
 ;)
Non è facile capire comunque o 1/3 o metà gas.
Comunque la moto ha perso potenza, quelle viti sul carburatore a cosa servono?
Io ho aggiunto il filtro in spugna al frangi fiamma! giusto?
Honda Xr 650 SM-Off

fly#07

Intorno alla metà è questione di spillo, 1/3 e piccole chiusure il getto del minimo...

Le viti una non serve a niente (quella piu bassa), l'altra è la vite miscela aria/benza, se sviti ingrassi se avviti smagrisci...da usare con cautela, 1/4 di giro alla volta..

Che scarico hai?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

fly non sono ancroa riuscito a passare per il tuo 180 :( sorry, ma quando entro ed esco dal lavoro la concessionaria è ancora o già chiusa

se riesco passo domani o venerdì al massimo