Menu principale

Quali getti ecc...???

Aperto da Littleskull, Maggio 21, 2004, 19:18:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

#15
Domanda...questi potrebbero andare?

http://www.xparts.net/Item.aspx?id=948



X il drz li presi qui e mi arrivarono a casa in meno di due giorni...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

teppo

Se usi i codici che ti ho dato (ho corretto quello del getto di max, 180 invece che 185) vai da un qualsiasi conce Honda e ti arrivano i getti giusti senza far prove poco probabili, visto che il carburatore dell' XR650 è un PE e come vedi su quello che hai postato c' è scritto che quel getto va solo su alcuni PE..... e poi col getto di minima come fai ? lascia perdere quel contatto che è meglio, è più semplice e veloce il conce Honda.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

#17
Quoto, Se il concessionario è "grosso" i ricambi arrivano giornalmente.

Salut

fly#07

Beh ieri ho chiamato un noto ricambista di torino e mi han detto che non hanno i getti e di chiedere ai concessionari.

Poi ho chiamato Quattrocchi, un concessionario Honda "grosso" di torino, che in teoria dovrebbe anche fare ricambista. Beh mi han detto che loro non hanno niente e di rivolgermi ad un altro negozio di cui mi han dato il nome.  :hmmm:

In compenso son passato da un'officina honda e mi han dato questo getto (180):




è quello giusto?  ???

Inoltre il tizio mi ha detto che il getto del minimo non è indispensabile...voi che dite?

In teoria il getto del minimo dovrebbe intervenire solo a gas chiuso, per cui con vite miscela dovrei poter compensare gli scoppiettii...o no?


Grazie!  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Il getto sembra corretto.

Per il minimo dovresti accorgetene anche te. In rilascio dovrebbe "sparare" perchè magra.

In più avrai difficoltà con l'avviamento a freddo.

Salut

fly#07

Citazione di: Bracco il Giugno 18, 2008, 09:54:21 AM
Il getto sembra corretto.

Alleluia!!! :yezz:

Gia mi stava pigliando un colpo pensando di aver toppato e di dovermi rimettere a cercare...  ::)


Per il momento la moto spara in rilascio ma poco (secondo me in modo accettabile..) e nelle partenze a freddo non sembra aver problemi per ora, la moto è sempre in garage percui la minima temperatura che vedrà sarà intorno ai 15°...   ;)

Grazie!  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ciroix

la vite di regolazione quanto è aperta?
regola fin che puoi con quella mentre cerchi il getto e poi metti il 68 come minimo che male non gli fa ;)
è vero che il minimo agisce solo a gas chiuso però è utile per esempio anche all'avviamento,a far sparire gli scoppietti e comunque è sempre meglio un pelo grassa che troppo magra ;)

fede954

Citazione di: fly#07 il Giugno 16, 2008, 10:52:41 AM
Grazie ad entrambi, pensavo a 3 getti perchè così li ho li x il futuro visto che non sempre è facile reperirli...  ::)

Secondo me se continui a bazzicare per questo forum in futuro vorrai cambiare direttamente il carburatore :D
Quello originale non è un granchè >:(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

JarHead^

diciamo pure che è un cesso...

fly#07

#24
Grassie...

Eh mi sa che prima o poi farò come qualcuno di voi...TM42 o keihin 41....vero fede e jarhead?  :P

So che il carbu fa cacare (sul drz avevo questo stesso problema..) ma per ora non ho intenzione di spendere soldi x farla andare di piu/meglio, ho gia avuto abbastanza spese a comprare la moto...  :-X


Io vorrei aprire una discussione...

Ma come cazz è che voi con il keihin montate dei getti minuscoli tipo 152, 160, 165??  :-[

L'husky 610 (570 cc, che ha proprio quel carburatore) monta DI SERIE il 172 di getto max...l'Xr 650 ha 80 cc in piu e i getti sono 10 pti in meno del 610 con quella stufa di scarico?

Mah...


EDIT...ciroix non so quanto è aperta la vite mix, non l'ho toccata...quando monto il getto la provo così poi la riporto nelle condizioni standard e poi faccio delle prove ingrassando eventualmente...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

guarda anch'io oggi vado dal conce honda a comprare 68s e 180 per carburare la leovince e togliere gli scoppi, perchè usando solo la vite pilota non basta, e botti continua a farne.
ma è solo un paliativo in attesa di prendere il mikuni 40 (il 42 costa troppo ;))

Bracco

Per la carburazione incidono molte variabili.
l'FCR41, poi, siste in diversi modelli e non è detto che sulla stessa moto montando modelli diversi si può lasciare la stessa carburazione.

Non è neanche vero che si usano solo getti "piccoli". Io sul modello H, lo standard per intenderci, monto il 170.

Salut

ciroix

io con il mikuni tm 40 ho rimpicciolito parecchio i getti ;)
comunque per un'idea sulle carburazioni vai qui ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Webbo

i getti a parità di numero hanno valenza diversa se i carburatori sono diversi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

Ok, grazie a tutti...d'accordo che il numero può cambiare un po da carbu a carbu e da moto a moto, però se sul 570cc è 172 mi fa comunque strano che su un 650 sia 10-15 pti in meno, no?  ::)

Tony tu che configurazione hai? Filtro? Fori? Fammi sapere se trovi facilmente il 68 s e che miglioramenti hai riscontrato...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: