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Quali getti ecc...???

Aperto da Littleskull, Maggio 21, 2004, 19:18:33 PM

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teppo

#30
CitazioneInoltre il tizio mi ha detto che il getto del minimo non è indispensabile...voi che dite?

In teoria il getto del minimo dovrebbe intervenire solo a gas chiuso, per cui con vite miscela dovrei poter compensare gli scoppiettii...o no?

No, bestemmiatore, è giusto proprio il contrario: la vite miscela è l' unica cosa che agisce a gas chiuso, prende solo benzina dal getto di minima, e il getto di minima ti fa poi funzionare il motore fino all' apertura di 1/4 di gas, dove poi inizia a intervenire il getto di massima parzializzato dallo spillo conico. Per cui se hai il getto di minima piccolo hai poca benzina che arriva alla vite miscela e sei magro alle piccole aperture di gas, per cui è tutto collegato.

Vai dal concessionario Honda, non chiedergli una fava relativamente ai getti anzi non nominarglieli neppure sennò va in casino (i conce non sanno più cosa sono i getti oramai  :D...) e digli solo di ordinarti il ricambio cod. 99105-MBN-0680, sennò ti senti di nuovo la paternale su spilli, viti, getti, ecc.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

fly#07

#31
Grazie, diciamo che non mi sono spiegato molto bene... ::)...quello che sapevo io è getto minimo per aperture molto piccole (ho arrotondato dicendo chiuso..  :P) , spillo fino a 3/4, getto max al palo...posizione e forma spillo per gestire la fase intermedia tra chiuso e tutto aperto...

Cmq grazie del consiglio e del codice, proverò a recarmi da un conce sperando non mi facciano tante storie per questo getto ricambio...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 13:55:41 PM
Ok, grazie a tutti...d'accordo che il numero può cambiare un po da carbu a carbu e da moto a moto, però se sul 570cc è 172 mi fa comunque strano che su un 650 sia 10-15 pti in meno, no?  ::)

Tony tu che configurazione hai? Filtro? Fori? Fammi sapere se trovi facilmente il 68 s e che miglioramenti hai riscontrato...  ;)

sono andato prima di pranzo dal conce honda di cremona (che conosco da vecchia data per ragioni familiari, ma da cui vado raramente o mai) gli ho detto che mi servivano i due getti, ho dato i codici e mi dovrebbero arrivare forse venerdì o al max inizio settimana prossima, costo 25€ per 68s e 180.
non è poco, ma va beh.
credo 11€ il 68s e 14€ il 180 per la precisione.
quindi se i costi sono questi, imho non conviene tanto comprare 4-5 getti per fare prove ;)

io ho lo scarico completo leovince omologato con tutto il resto originale, filtro in spugna e la fiancatina aperta ce l'ho, ma visto che lo uso in enduro e  la moto è decisamente magra ne ho comprate di nuove per averla chiusa.
la carburazione come dicevo è proprio magra, mi fa i vuoti a mezza velocità e scoppia forte dalla marmitta, con la vite pilota e rioliando il filtro che era secco, si è ridotto un po' il fenomeno, ma sono già a 2 giri e 3/4 e oltre mi sembra non cambi più nulla

se non lo trovi e ne hai bisogno fammi sapere che se posso ti aiuto, prima però attendiamo di vedere se mi arriva quello giusto :D

fly#07

Ok grazie mille...se non lo recupero e puoi farmi il piacere ti mando il pagamento del getto e poi tu me lo spedisci in una busta, tanto è piccolino e non serve un pacco secondo me... ::)

Vai, prova e torna vincitore a dire le impressioni!!  :D


Considerazione personale...i conce si dimostrano ancora una volta dei ladri, il tizio dove l'ho preso ieri ha preso il prezzo dal listino...meno di 7 euro +iva, alla fine mi ha fatto pagare 8 euro per il 180 contro i 14 chiesti a te...  :hmmm:
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tony fish

nessun problema, e facciamo così, solo come ti dicevo preferirei vedere se mi mandano il 68s e non il 68 e basta per essere sicuro.

non avevo dubbi che si potessero trovare a meno  :-\ ma dato che non hanno fatto una piega hanno preso i codici e hanno ordinato ho preferito lasciar stare il prezzo, anche se sinceramente mi ha detto che da ordine le risulta un getto 68 e non 68s... boh, vediamo cosa arriva, lei mi ha detto che ha ordinato il codice che le ho dato, quindi speriamo bene :D

ah quasi dimenticavo di ringraziare teppo per i codici!!  ;D

fly#07

Ok, allora aspetto tue notizie sull'acquisto/miglioramenti e poi vediamo il da farsi...grassie ad entrambi!  ;)
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JarHead^

Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 11:23:05 AM


Io vorrei aprire una discussione...

Ma come cazz è che voi con il keihin montate dei getti minuscoli tipo 152, 160, 165??  :-[

L'husky 610 (570 cc, che ha proprio quel carburatore) monta DI SERIE il 172 di getto max...l'Xr 650 ha 80 cc in piu e i getti sono 10 pti in meno del 610 con quella stufa di scarico?

Mah...
Chi ti ha messo la pulce?  :D :D

Come già ti ho detto in pvt io sull'fcr41(mx) son passato da un 165 al 175 e ho visto un buon miglioramente dell'allungo con la moto che mura molto meno...alla fine ho trovato la pace dei sensi con un 180 di max  :o

;D

fly#07

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teppo

Occhio:
il codice che ho indicato relativo al getto di minima si riferisce al 68S
Per cui nessun problema  :) !
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tony fish

infatti e grazie ancora ;)

era un mio scrupolo per vedere come si comportavano i ricambi honda, resta il fatto che chi ha fatto l'ordine mi ha detto che ha richiesto il codice così com'era senza fare una piega.

se poi con gli 11€ che ho pagato mi arriva un serbatoio nuovo ti ringrazierò di più  :birra: :D :D :D

polini

dopo aver montato leovince completa ,adesso in versione omologata, filtro kn ho constatato di persona che chi mi ha venduto la moto i getti non li aveva toccati nonostante mi avesse detto il contrario..............alla faccia della professionalita'.ho preso i getti da cross shop 68 minimo e 180 max vite regolazione girata di 3 giri per me va bene cosi'.ps se qualcuno decide di accattare il tm 40  grazie per un fischio sono ansioso di poter montare un gas rapido sulla mia xr.saluti a tutti

Terminillese

ragazzi ho un piccolo problema che solo voi potete risolvere.
Ho una xr 650 comprata da poco super motard ma ho già comprato i cerchi etc enduro perchè vivendo in montagna mi diverto assai di piu' cosi.
Il filtro che ho trovato installato con la moto è una rete di ferro molto fitta tipo zanzariera che poi penso sia un pezzo del filtro originale.
Per andare su asfalto.pista è perfetto la moto spinge da morire (io ho uno scarico originale penso svuotato perchè fa molto casino)
Ma per fare enduro ho preso un filtro in spugna della cdr su crosshop.it.
Montandolo la moto ha perso parecchia potenza e non tira piu' come prima ma se lo tolgo torna subito ad essere una belva.
Ho una getto 175 cosa devo fare per carburala?
Io abito a 1600 metri di altitudine e ho notato anche che quando scendo a valle la moto spinge un po' di piu' anche con il filtro retina di ferro!!!!!
Honda Xr 650 SM-Off

tony fish

i getti son arrivati e tra mezz'ora vado a ritirarli.

a questo punto però il mio meccanico non c'è io sono una capra e non vorrei fare danni.
anche lui (che ho sentito) mi ha detto che non è un lavoro difficile, quindi proverei a farlo io.
ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare un post in merito, quindi chiedo aiuto... come posso cambiare i getti?
(ci sono dei post in cui se ne parla e che io non ho tovato?)
so che devo smontare la vaschetta sotto, ma poi si riesce a cambiarli? gli spazi mi sembrano stretti (e se lo sapete, di che attrezzi ho bisogno? così vado a comprarmi il necessario e domani arrivo al meeting carburato... spero! :D))

grazie mille

fly#07

Io sul drz avevo fatto cosi:

MiniGuida SOSTITUZIONE GETTO DEL MAX su mikuni 36 (DRZ S-SM)
http://www.ultramotard.com/bb/miniguida-sostituzione-getto-del-max-su-mikuni-36-drz-s-sm-vt97169.html

Quando monterò anch'io il getto da 180 (credo questo w&..) farò una mini guida simile per l'Xr...  ;)
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tony fish

#44
grazie, l'idea era quella ma senza smontare il serbatoio se si può.

il mio mecca mi ha parlato della possibilità di mollare le fascette e girare il carburatore, però ero al telefono e non ci siamo dilungati, quindi non so quali altre operazioni si debbano fare e i tubi collegati mi sembrano corti per girarlo così com'è, anche se magari basterebbe di poco, non so...

e farlo dal carburatore così com'è? è possibile?

tnx!