Menu principale

ciao xr, benvenuta kappa.

Aperto da gobovr, Maggio 24, 2004, 11:25:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobovr

Dopo due anni felicemente passati assieme, ci separiamo fisicamente; molte soddisfazioni mi a dato questa moto, ma spese all'orrizzonte (valvole, sospensioni, forcellone, revisione) e voglia di avere un mezzo più tecnico, mi hanno portato alla decisione.
Ho venduto l'xr630r del '92, e ho preso un ktm 525 exc del '03.
La scelta di questo mezzo è scaturita principalmente da una cosa per me fondamentale: volevo una moto più leggera, con una ciclistica precisa e sincera, e un motore cattivo, ma non troppo.
Per la ciclistica e il peso, il mercato offre parecchie soluzioni, ma per un motore come piace a mè la cerchia si restringe, e di parecchio.
Se poi aggiungete che ho avuto la possibilità di provare la moto nel modo corretto (che non è cosa da poco!) e che sono stato consigliato da chi ha avuto sia l'xr sia il kappa 300/400/450/520/525, allora capite che il passo non è stato poi così difficile (capitolo a parte per quanto riguarda il prezzo).
Gli amici con i quali faccio le uscite, sicuramente capiranno meglio, visto che oramai erano più "compagnia della spinta e messa in moto" che motoenduristi attivi.
Sicuro che questo mio cambio di rotta non cambierà il nostro rapporto, ringrazio tutti per i suggerimenti e le info che questo sito offre a tutti i possessori di un'xr... e non solo.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

gianpivr

Noooooooooooo!!!!! L' hai detto tu!?! Pensa che io volevo fare la spia e dare l' info in anteprima a tua insaputa.... :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Di fronte a questo tipo di esigenze ... caro GOBOVR ... posso capire il tradimento !!  :( ... diciamo che ti perdono ... dai !!  :P
A questo punto non potrai più partecipare al meeting ...  :D :D :D ... almeno potevi vendere l'XR dopo il 12 giugno !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

525

CHE MEZZO!!!  [diavolo]

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pa.perino

#4
....ragazzi... su con la vita ...per un xrrista perso ne arriveranno altri due :
DOMANI 2 MIEI AMICI RITIRERANNO INSIEME 2 XR650SM NUOVE DI PACCA ALLA STESSA ORA NELLO STESSO CONCESSIONARIO!!!!!!!!...ed è tutta colpa mia se hanno venduto rispettivamente hornet900 e kawaz1000... 8) 8) 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

WOW !!
Venite tutti al meeting ... vero pennuto ??  ;)
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gobovr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 24, 2004, 14:33:40 PMDi fronte a questo tipo di esigenze ... caro GOBOVR ... posso capire il tradimento !!  :( ... diciamo che ti perdono ... dai !!  :P
A questo punto non potrai più partecipare al meeting ...  :D :D :D ... almeno potevi vendere l'XR dopo il 12 giugno !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.
è no, il meeting me lo faccio, e ci mancherebbe...
... e poi lo anche detto che ci siamo separati fisicamente, ma nel cuore, l'xr e tutti Voi ci siete ancora.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Pa.perino

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 25, 2004, 09:14:42 AMWOW !!
Venite tutti al meeting ... vero pennuto ??  ;)
Bye.

Honda-Razzo.
...è un po' un problema...mi piacerebbe un casino....tra l'altro non gli hanno dato porta atrezzi e rubinetto sinistro....a nessuno dei due...boh???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

RAZZO

Cosa c'entrano gli optional che non hanno dato ai tuoi amici ... con il Meeting ??
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pa.perino

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 26, 2004, 09:15:46 AMCosa c'entrano gli optional che non hanno dato ai tuoi amici ... con il Meeting ??
Bye ...

Honda-Razzo.
niente...è un 'aggiuntina che mi è venuta in mente parlando di loro...ho aperto apposito thread su cio'.....scusate l'ot...il meeting rimane--per ora-- un'utopia...sigh :-\ :-\ :-\
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

toto

Nella compagnia che frequento nelle uscite la comunità orange cresce...ad andrea volevo consigliare due semplici modifiche, adottate dalla stragrande maggioranza di loro..
sostituire le molle ant. e post e montarne di adatte al proprio peso (sembra che quelle di serie siano tarate per un utente di 100 kg-   range 4).Hanno montato molle 1 (credo per 65-70 kg).Cambiare le piastre della forcella con la coppia fornita da andreani (in lega.....dorate).Pare che le originali si svergolino con facilità per via delle misure oversize di foderi,canne e perno ruota.Bè, io non sono un fulmine ,ma loro mi dicono che quella gran moto del 525 (una bicicletta al cospetto del 520), cambia e di molto...in mulattiere ,e pietraie delle più sconnesse, le ruote sono sempre incollate a terra( lo vedo) e nelle carregge ci volano dentro (io dico l' ave maria)...
Le piastre a prezzo di officina credo 210 euro, le molle non so..              toto

gobovr

suggerimenti azzeccati, mi hanno consigliato le stesse modifiche propio nei giorni scorsi.
Grazie dell'info.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

ciak

le molle originali sono per 75-80 kg (dal manuale)
io ho lasciato tutto com'è (anche se peso 85-90, dietro ho più trazione e davanti ogni tanto arriva a fondocorsa), quando mi scoppia il primo paraolio o la moto compie un anno la porto a mettere a posto di sospensioni (me lo hanno consigliato in parecchi, sul brutto riesci a tenere aperto il doppio e ti da più sicurezza)
io monterei un bel paramotore (mi raccomando non il cross, altrimenti rischi i carter in magnesio che restano fuori e a me da più affidamento l'alluminio) e dei pararadiatori (la settimana dopo il meeting la moto è dal meccanico per raddrizzare bene i radiatori e montare delle staffe di rinforzo, oltre che a fare il tagliando)
poi ho messo un pezzo di camera d'aria per proteggere il telaio dagli stivali dal lato cambio (si stava già consumando dopo un uscita appena sopra ai paratelaio in plastica)

p.s. la piastra mi sembra un esagerazione, conosco gente che va molto forte e non ha nessun problema, poi... forcelle da 48 che si invergolano... mi succedeva con l'xr 250, ma erano da 41 e tradizionali

toto

Non si svergolano le forcelle, ma le piastre stesse...e quindi il risultato è idem.Non sopportano il carico imposto dall' avantreno stesso..ti dico quello che so... è proprio il fodero da 48 sommato al perno ruota oversize a generare l' effetto..

ciak

mi è scoppiato il paraolio e dopo il meeting porto la moto dal tipo delle sospensioni per forcella e forse mono

comunque io sono sempre convinto che la piastra da cambiare sia solo per sfizio e non per un motivo valido (ne vedi solo 1 su 10 alle gare con la piastra cambiata e il fatto non è proporzionale alla manetta del pilota...)