Menu principale

Manubrio Motard: quale soluzione migliore?

Aperto da Raffaele, Maggio 24, 2004, 12:35:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

Ho visto molte delle vostre bellissime moto con dei manubri diversi da quello originale. Avevo una volta letto sempre qui che per un uso motard il manubrio dovrebbe rispettare alcune regole di montaggio (inclinazione ecc..).
Poi mi sembra di capire che sia utile anche rialzarlo...
Tuttavia cercando la parola manubrio sul forum non ho trovato niente...

Sui siti dei produttori principali, che credo siano Renthal, Wrp e Pbr non sono riuscito a trovare manubri catalogati cone motard. Quindi sono gli stessi delle enduro?

Ho una XR 650 SM, mi piacerebbe abbellirla con un manubrio in alluminio rosso senza asta, con l'occasione vorrei anche fare un lavoro tecnicamente utile per l'uso motard, naturalmente ...

Grazie per le eventuali risposte e consigli!
E' la prima volta che scrivo, sono nuovo qui, quando ho un secondo mi presento meglio nell'area dedicata.

Una pinna di saluto!

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Teschio

io ho un Raikon piega alta senza traversino color oro per riprendere i mozzi...

li vendono di vari colori... a me sembra un buon pezzo con un buon rapporto qualità prezzo...
Teschio

XR400R SM '01

Canaia

guarda proprio riguardo la scelta del manubrio per uso motard io sono diventato matto ma alla fine sono contentissimo della mia scelta.ho preso un Tomaselli mod. Barozzi che sembra essere la piega piu alta che si possa trovare proprio come volevo io e in piu costa poco circa 40-50 euro.
ti posto la foto del sopracitato montato sulla mia moto...

http://members.fortunecity.it/canaia/HondaXR/manubrio.jpg


ciao spero di essert stato utile.

andrea
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Raffaele

Se ho capito bene quindi un manubrio, per essere ottimale all'uso motard, deve essere alto?

Se è devvero così vi credo sulla parola ..., ma per curiosità ... perché?

Grazie Teschio e Canaia per aver risposto.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Webbo

perchè vosì nelle pieghe ad elevata inclinazione eviti di piantarti la manopola nelle ginocchia o sulla coscia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Ricorda anche che i manubri senza TRAVERSINO (da te chiamata ASTA) sono più elastici/robusti... e assorbono molto di più le vibrazioni!

Io monto un ANSWER PRO-TAPE appunto senza TRAVERSINO
Mi trovo benissimo!
Anche dopo parecchie cadute è sempre rimasto in perfette condizioni!

Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pa.perino

io il problema per ora l'ho risolto montando dei rialzi universali della RAMIREZ che spostano in su il manubrio di circa 32mm. ....è una soluzione economica e veloce (10 min.) in dotazione ai rialzi c'erano diversi bulloni di varie lunghezze perchè i rialzi sono "scomponibili" cioè composti da piastrine di ottima fattura & qualità..... :D :D :D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Noisemaker

Quant'è il disturbo della soluzione economica Ramirez??? ::)
Semel in anno licet insanire....

Pa.perino

32 EU....ho optato su questa scelta perchè costa meno , è più veloce e non devo spendere altri 12EU di manopole(se le vuoi decenti)....e poi hai più possibilità di regolazione essendo una serie di piastrine di diverso spessore sovrapponibili....esistono anche di altre marche... ;) ;) ;)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Canaia

Io con circa 50 euro mi sono comprato il Tommaselli con traversino(vedi foto sopra) e una barra di alluminio dalla quale ho ricavato,circa 10 spessori di varia altezza.
Alto,bello economico e versatile.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Pa.perino

...e sei riuscito a recuperare le manopole????
bisogna considerare anche quelle nei costi... :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

per i rialzi basta usare due braccialetti girati, costo zero!

per le manopole non vedo il problema, le sfili e le rimonti! l'avrò fatto decine di volte.. ti puoi aiutare con aria compressa o con una siringa con alcool..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

...magari non sarò in grado ???...ma son diventato matto per cercare di recuperarle....ormai...... :-\ :P
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Canaia

Che discorsi sono,qualunque manubrio compri è privo di manopole.
Cmq certo che le ho recuperate,è facilissimo ci infili un cacciavite sotto,le rialzi un pochino e ci infili un po d'alcool e le "sviti" ed escono comodamente.

ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Pa.perino

....le mie erano cosparse di collante...sembrava tipo bostik.......BOH???? ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!