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Manubrio Motard: quale soluzione migliore?

Aperto da Raffaele, Maggio 24, 2004, 12:35:42 PM

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Stefano80

le manopole sono sempre incollate, altrimenti girano..
ma con l'alcool vengono via ugualmente..
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Io non le ho mai trovate incollate,anche perche non c'è ne assolutamente bisogno.
Una volta evaporato l'alcool l'attrito della manopola sul manubrio è piu che sufficente a rendere il tutto solidale.
                    

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Stefano80

nemmeno io le incollo mai, ma sulle moto nuove ora "usa" ..
il 650 di serie le ha incollate..

io sulla mia le ho legate perchè altrimenti giravano..
anzi, in realtà un po mi girano losteso..

credo dipenda molto dalla manopola e dal tipo di guida.. io le manopole le "strizzo"  ::)
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gianpivr

Le manopole vanno sempre legate e mai incollate e cmq non devono girare mai, altrimenti bisogna rifare la legatura.
Mi fa piacere che tu, Pa.perino abbia speso 32 euro dei risers ramirez, perchè a me lo stesso ne ha fatti scucire 16 in più...  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Totti

io ho montato giusto 3 giorni fa un tommaselli a piega alta con traversino (un'altra storia rispetto all'originale), ma non ho avuto nessun problema con la piastra di sterzo, l'unica modifica che ho dovuto fare era per allargare i buchi sui lati del manubrio, perchè gli stop dei paramani (Acerbis Rally) erano troppo larghi.
Però leggendo in giro i vostri post, ho letto che molti di voi sollevano l'attacco con degli spessori aggiuntivi. perchè??? che bisogno c'è???

p.s.
la mia xr è il 650 sm 2001

ciao a tutti

mad max

ciao,
io ho dovuto cambiarlo causa caduta con un wrp  mod.boh
in ergal il tutto montato con salame a euro 50,con piega identica all'originale.
in ogni caso la piega alta e' utile se uno e' alto ma se una persona e' di statura 172/177 puo' andar bene anche uno standart,al max lo pieghi leggermente in avanti cosi' recuperi 1cm.
 
max
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pa.perino

Citazione di: Totti il Maggio 31, 2004, 11:22:09 AMio ho montato giusto 3 giorni fa un tommaselli a piega alta con traversino (un'altra storia rispetto all'originale), ma non ho avuto nessun problema con la piastra di sterzo, l'unica modifica che ho dovuto fare era per allargare i buchi sui lati del manubrio, perchè gli stop dei paramani (Acerbis Rally) erano troppo larghi.
Però leggendo in giro i vostri post, ho letto che molti di voi sollevano l'attacco con degli spessori aggiuntivi. perchè??? che bisogno c'è???

p.s.
la mia xr è il 650 sm 2001

ciao a tutti
SE no ci sbatti contro le ginocchia......se sei alto... ::) :P
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

gianpivr

Oltre a problemi di manubrio che "tocca" la piega alta e l' utilizzo dei risers dipende da come uno sta in sella e dal feeling che vuole dalla moto. Non è che "serve rialzare il manubrio", è che la maggior parte delle persone guida meglio con manubri molto alti, soprattutto per come si affrontano meglio anche i tratti off...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gate 66

Citazione di: Totti il Maggio 31, 2004, 11:22:09 AM
l'unica modifica che ho dovuto fare era per allargare i buchi sui lati del manubrio, perchè gli stop dei paramani (Acerbis Rally) erano troppo larghi.


i buchi li hai allargati con la lima o con cosa?

RAZZO

Non dannatevi l'anima ad allargare i fori laterali del manubrio, scegliete piuttosto un tipo di tasselli ad espansione di misura infriore.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: Gate 66 il Luglio 25, 2006, 21:45:28 PM
Citazione di: Totti il Maggio 31, 2004, 11:22:09 AM
l'unica modifica che ho dovuto fare era per allargare i buchi sui lati del manubrio, perchè gli stop dei paramani (Acerbis Rally) erano troppo larghi.


i buchi li hai allargati con la lima o con cosa?

Io sul CRE 50 di mio figlio, un paio di anni fà, ho usato dei fischer da muro in metallo perchè il manubrio era veramente stretto.

Salut

Gate 66

Ci avevo pensato ad usare i fisher,ma per esserne sicuro ho chiesto.
Oggi ritiro il manubrio
Ciao

Gianjunior



Qualcuno sa che piega ha il manubrio originale xr 650 SM?

Vi spiego
Ho trovato 2 manubri wrp in alluminio da 22mm una a piega alta e uno a piega bassa

la piega alta  è di 8,5cm
la piega bassa è di 6,5cm

credo che intendano dalla parte più bassa del manubrio

non vorrei ritrovarmi con un chopper  ;D
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

RAZZO

Citazione di: Gianjunior il Luglio 26, 2006, 17:08:53 PM
Qualcuno sa che piega ha il manubrio originale xr 650 SM?

Praticamente non ha piega ... è qusi dritto !!  :-X

Honda-Razzo.


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Gianjunior

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