Menu principale

paramani

Aperto da Albee, Maggio 26, 2004, 16:46:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Albee

ciao! mi hanno regalato dei paramani Acerbis mod. Rally (quelli lunghi per intenderci).
Purtroppo il foro del manubrio del mio xr è 13mm e il "tassello" più piccolo che fornisce l'acerbis è 13,5mm..
Cosa faccio? smeriglio via 0,5 mm dal nottolino?
Voi come avete fatto?
CIao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
Albee

RAZZO

Esatto ... devi allargare il foro con un trapano per permettere al tassello di entrare.  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ralf

Guarda che in molti hanno consigliato di andare in ferramenta, comprare due tasselli ad espansione, per intenderci quelli con la gomma in mezzo, e usarli al posto della dotazione Acerbis......così facendo eviterai di dover trapanare il tuo manubrio!!!!!!!!!!

Ciao Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf

....perdonami!!!!!! o come dici tu smerigliare i nottolini.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Canaia

Non toccare il manubrio smeriglia piuttosto i nottolini.L'ho dovuto fare anch'io.

ciao
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Webbo

se toccasse a me.. per soli 0,5 mm forerei il manubrio con una punta da 13... per tanto poco...

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pa.perino

....come mai io non ho dovuto ne rettificare il manubrio ne ridurre il diametro dei tasselli???????
Ho il manubrio originale e paramani acerbis rally....boh??
5decimi li levi con un po' di olio di gomito(non si trova in ferramenta :D) e una buona carta vetro --meglio se tela---10 minuti di pazienza e il lavoro è fatto... 8)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

probabilmente perchè il manubrio non è l'originale!

l'originale ha foro da 15mm
quelli in lega hanno foro da 13 o 13,5
ma esistono anche altre misure..

l'acerbis fa gli attacchi in 4 misure, due le fornisce nel kit standard e le altre due nel kit per manubri oversize..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pa.perino

aaaaahhhhh ecco  ::)....perciò lui non ha il manubrio originale...ORA ho capito.... ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Albee

Infatti ho messo dentro 2 tasselli del 12 di gomma...ed ho risolto. Il manubrio non lo voglio smerigliare è veramente sottile e non vorrei "snervarlo".
Grazie a tutti, ho capito che vi siete arrangiati anche voi..
Quando cambierò il manubrio non avrò più problemi.
CIao e grazie mille per le risposte..
Buon fango
Albee