Menu principale

Pirelli dragon corsa e dunlop-come sono?

Aperto da xtg77, Maggio 28, 2004, 01:03:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xtg77

Ciao a tutt ;D .Dal basso della mia ignoranza  ho di nuovo delle questioni da sottoporre alla vostra attenzione:
ho montate anteriormente una DUNLOP racing kr 122 radial e posterirmente una PIRELLI dragon corsa.Da nessuna parte neanche sui vari siti ho trovato info su questi due pneumatici.Qualcuno le ha usate, sa come sono?
Di mio immagino siano prettamente da pista, dato che il pirelli era slick ed è stato intagliato manualmente ed entrambi riportano la dicitura NOT FOR HIGHWAY USE   ....
detto questo,vorrei sapere di che mescola sono medio molle ,molle?quanti km durano solitamente senza usrle in pista? se dovessi portarle in strade su percorrenze medie e a velocita medie(in curva sui 90-110max)SONO AFFIDABILI O RISCHIO CHE MI SI SQUAGLINO SOTTO AL CULO E CHE NON MI TENGONO IN CURVA   ????!!! grazie atutti x ogni consiglio

mad max

SCUSAMI,MA NON TI CONVENIVA CHIEDERE INFO PRIMA DI MONTARLE.......... ???

           MADMAX
mad max ...before xr650sm ......now k300

Pa.perino

....il rischio degli slick è solo che se non le scaldi bene(per quello vanno bene solo in pista), rischi di sentire la moto che ti scivola via......le gomme da gara, richiedono molto più tempo ad entrare in temperatura... ::)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

xtg77

quindi anche se ci faccio chilometri in autostrada non corro rischi ,devo solo aspettare che vadano in temperatura?non è che mi si squagliano?

Pa.perino

no...non pretendere di farci 1000km tutto d'un colpo.....una volta in temperatura danno il massimo...ma durano poco....non esagerare.....ciao... :D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

durano più di quel che si pensa..

ho visto gomme RAIN anteriori durare in uso stradale 1500/2000km!!  :o
e non certo andando piano..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


xtg77

Sicuramente non faro più di 300 km x volta .e alla fine dell estate le regalero agli scimpanzè vicino a casa mia,così ci si dondolano! ;D ;D

QUindi ,stefano80, secondo te riesco con queste gomme a farmi curve anche a 130?soprattutto la pirelli mi preoccupa...che dite?

GIANT SQUID

Sfatiamo un po' di leggende metropolitane sui pnematici.

1) nn e' vero che faticano ad entrare in temperatura,anzi il contrario

2) nn e' vero che le temperature d'esercizio nn siano raggiuingibili in uso stradale...........dipende da come si va'

3) uno slick dura quanto e forse un pelo di piu' dell'quivalente versione in mescola stradale.........regge meglio lo stress termico

4) nn e' vero che si squagliano..........QUESTA E' BELLA !...L'AVRANNO LETTA SU LA RIVISTUCCIA................... COMICA " IN SELLA "  :D

E POI CHE VUOL DIRE SI SQUAGLIANO,NN RIESCO A TROVARE UN CORRISPETTIVO TECNICO AL TERMINE !

5) anche utilizzando un rain,di mescola intermedia,si puo' percorrere un discreto chilometraggio....almeno 1000/1500 km.

.......tutto cio',pero',diventa assurdo utilizzando queste coperture per diporto,meglio optare per modelli sport tourer.....DIABLO & Co.

Personalmente utilizzo spesso rain ( PIRELLI SCR2) e slick intagliati,in alternativa ai sempre ottimi e LEGALI  ;)  PIRELLI SC!SC2 ....
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pa.perino

#8
..........se lo scrivevi come prima risposta evitavamo tante ciance.....comunque ci mettono di più ad entrare in temperatura e la perdono dopo tre minuti che ti fermi....fidati...almeno sul mio gsxr750/01 da pista e raramente strada...era cosi...come sul ducati precedente o come sulla bimota500 V2 antecedente al ducati...etc etc ...di saponette & ...sigh..moto in pista ne ho consumate un bel po'...anche di gomme :)
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

mad max

no,i minuti sono 4!!!!

superati,non si puo' piu' piagare.........fatemi capire...

ma non diciamo sciocchezze......

              max
mad max ...before xr650sm ......now k300

xtg77

Bene ora ho le idee decisamente più chiare .grazie molte a GIANT e x il punto Num 4 mi scuso per i miei termini poco tecnici e poco chiari.Comunque non ho letto nulla su nessuna rivistuccia..è tutta farina del mio sacco ;D ;D ;D ;D ;D ;D!

Pa.perino

Citazione di: mad max il Maggio 31, 2004, 07:43:33 AMno,i minuti sono 4!!!!

superati,non si puo' piu' piagare.........fatemi capire...

ma non diciamo sciocchezze......

              max
essere MENO "LIMITATI E PRENDERE MENO LE COSE ALLA LETTERA???????????? ;D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

uncleroby

Scusate, una piccola provocazione:
cosa ve ne fate di slick intagliate, sc1, ecc. per andare su strada?
Su strada ci si diverte, non si deve "fare il tempo", e per divertirsi e perdere un po' di aderenza è meglio una gomma meno performante.
In due parole dovete andare forte o divertirvi?
Mettete due tassellate e poi mi dite se non è necessaria una grande sensibilità per controllare la derapata... :)

Concepisco gomme da competizione solo per le competizioni e/o pista, nell'uso stradale meglio una gomme che tenga anche sul bagnato, sullo sporco, su un po' di sterrato.
Non per niente i KTM montamo gli MT60RS.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

#13
Caro Zio..........ma l'MT60RS e',per un certo verso un pneumatico performante......!
Per quanto riguarda l'utilizzo stradale di pneumatici performanti,perche' nn avere sempre e comunque il meglio del meglio ?
Se intendessi lesinare sulla qualita' dei pneumatici,nn avrei acquistato un motard,ma una motina tranquilla o uno scooterone.
Per strada,sulle strade giuste ed in condizioni di traffico giuste,mi diverto ad andare il piu' forte possibile !
Considerazioni morali a parte,nn vedo il perche' dovrei risparmiare sui pneumatici..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Noisemaker

Vorrei capire una cosa sull'ordine di "morbidezza" dei Pirelli Supercorsa: quello standard è il + duro, poi c'è l'sc1 che è morbido e l'sc2 ultramorbido??? O il contrario???

Tank's.
Semel in anno licet insanire....