Menu principale

registro gioco valvole

Aperto da tommy-to, Giugno 01, 2004, 13:30:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tommy-to

lo sò, se ne è parlato un'infinità d volte in passato;
ho usato il tasto "cerca" e mi sono spulciato tutti i thread in questione, una cosa però non mi è chiara:

dove si vede il famoso punto "T", che tappo bisogna smontare per vederlo?
e il volano per poi ragiungere tale riferimento come si gira? abbassando la leva del kickstarter?

scusate ma sui thread letti non ho trovato queste infrmazioni (o quantomeno non le ho viste :P)

ciao ciao
Tom

Stefano80

#1
premesso che non ho mai toccato un XR600, ti riporto quello che ho letto sul forum.. (sempre che mi ricordo bene..)

sul coperchio sinistro dovresti avere due "tappi", uno centrale ed uno in alto.

dietro al centrale trovi un dado e tramite una chiave fai girae l'albero motore.
Dietro quello superiore vedi la periferia del volano e quindi il segno T inciso su di esso...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MRCXR

Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Ralf

ricordati di azionare l'alzavalvola mentre cerchi di posizionarti sulla "T", altrimenti........e sappi che possono essere necessari due giri di volano per trovare il Punto Morto Superiore; più in semplice significa che appena ti allinei sulla "T" potrebbe nn essere sul PMS e allora dovresti fare un altro giro di volano.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

tommy-to


tommy-to

sorry, non avevo visto bene il post di stefano
 ;D ;)

Stefano80

la T corrisponde SEMPRE al punto morto superiore, ma serve la fase di compressione.
visto che l'asse a camme fa la metà dei giri di quello motore avemo alternativamente la fase di compressione e quella di "incrocio" ..

non puoi sbagliare, quando sei sulla T verifica che le valvore siano tutte chiuse, se lo sono sei al punto giusto  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


tommy-to

impeccabile come sempre.

grazie 1000