Menu principale

Info "Alzamoto"

Aperto da Noisemaker, Giugno 01, 2004, 20:59:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Volevo chiederVi se i cavalletti per le ns moto che hanno il "pedale" per alzarli (sotto il motore) sono affidabili come quelli "fissi" oppure meno..... cioè se lascio la moto tutto l'inverno appesa rischio di trovarmela a terra??? Forse quelli fissi in alluminio sono + sicuri???

Grazie.    :)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Sicuramente i cavalletti fissi sono sicuri al 100 % ... e fin qui non ci piove ... l'unico sbattimento è che bisogna avere la forza di Hulk per alzare la moto per metterla sopra al cavalletto !!
Quelli a leva sono meno sicuri ... io per esempio ne ho distrutto uno mod. Acerbis in quanto si è piegata la leva per il troppo peso !! ... i nuovi modelli però mi sembra che abbiano una specie di levetta che funziona da "sicura" per cui una volta alzata la moto non dovrebbero cedere !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Io ne ho uno molto semplice...
Per capirci è simile a quelli che vedi su qualsiai rivista a poco meno di 50 euro... ma il materiale con il quale è costruito è decisamente di qualità!!!

L'ho comprato da Giglioli motori a Milano è l'ho pagato caro... però è comodo e sicuro!!!
Non ha nessun gancio di sicurezza ma si potrebbe aggiungere volendo... per me è superfluo!

Si tratta di un sistema di leve...
(datemi una leva e vi solleverò il mondo)
se nessuno va a toccare la leva (appunto) che hai spinto con il piede per sollevare la moto... mai e poi mai potrà tornare su!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

dipende molto dalla "qualità", ne ho visti alcuni davvero precari!, altri potrebbero tenere su 3 moto.. dipende sempre da quanto vuoi spendere..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

75 euro per il mio!!!
Ma credimi sono stati spesi bene...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

Citazione... io per esempio ne ho distrutto uno mod. Acerbis in quanto si è piegata la leva per il troppo peso !! ...

idem con patatine! Anche io ho piegato uno mod. acerbis.Però l'ho fatto raddrizzare e risaldare, ma mi pare che si stia ri-sganasciando nuovamente...alla prox lo cambio! (però la moto in terra non l'ho mai trovata)

ciao! :D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

A Verona si trovano distribuiti da un moto-ricambi ma costruiti da un artigiano e sono i migliori alzamoto io abbia mai visto, qualità ottima e pregevole fattura, disponibili sia cross che motard e con garanzia di alzata di 160 kg senza problemi... pagati (mica ne ho preso solo uno!!!) 50 euro cad
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

Cmq il mio consiglio è di non fare assolutamente affidamento su quelli che hanno la rotella che spinge l' appoggio, troppo fragili
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pa.perino

ho un acerbis mod. "BABY"...passa tranquillamente sotto il telaio senza dover inclinare o alzare un po' la moto....lo trovo molto robusto...costa 62EU e lo uso anche per accenderci la moto stando sulla stessa...(a cavallo.....nd.) :D
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

ciak

mi sembra che il mio meccanico gli venda a 45 euri (ma non sono sicuro) e tengono su parecchi kg (mio fratello che accende la moto, almeno 210-220 kg) e sono sicuri (teneva su le moto da cross sempre)