Menu principale

corrente alternata XR600

Aperto da milonero, Giugno 03, 2004, 12:47:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Salve ragazzi , ho un XR 600 del 92 modello canadese.
Sul quale non c'è alcun tipo di interruttore se non quello di spegnimento.
Possibile che tutto l'impianto sia a corrente alternata.
Avrei bisogno della 12 Volt in continua per il ricevitore GPS.
Qualcuno ha qualche informazione riguardo qualche connettore dove pigliarmi la 12 Volt DC ?
Salutissimi Giamfranco  :)

Webbo

dietro alla mascherina portafaro non  hai il raddrizzatore ? una scatoletta di alluminio sigillata con accanto un condensatore di colore nero ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

milonero

Niente WEB, non c' è perfettamente niente solo dei connettori per la mascherina !
Dovrei quindi procurarmi tale raddrizzatore  e poi come lo collego ?

milonero

Ragazzi dando uno sguardo ad uno schema elettrico trovato su internet , ho notato che la configurazione che ha il raddrizzatore dietro il faro , ha 5 fili che escono dallo statore , mentre sul mio ne escono solamente 3 , potreste verificare sulle Vs XR italiane ?
Grazie mille  ;)

Webbo

le uscite dall'alternatore sono 2 una che va diretta al raddrizzatore per il circuito CC e uno che va al regolatore e alimenta il circuito CA..

mi sa che dovresti cambiare statore e intero impianto elettrico, o perlomeno modificarlo per il circuito CC
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.