Menu principale

Adesso smonto tutto!

Aperto da derapone, Giugno 03, 2004, 14:23:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

derapone

Volevo ringraziare Stefano per l'ottimo faq dell'impianto frenante per xr.

Nel tuo testo fai mezione di un interruttore a pressione (pressostato) che permette di azionare le luci dello stop. Non ho avuto difficolta' a reperirlo (15 euri) ma non capisco in quale "buco" vada installato (ho la pompa brembo 16/18).

La pinza della breaking necessita una staffa dedicata o posso usare quella fornita da dall'ara?
Il tubo dell'aria compressa per irrigidire quello del freno e' possibile installarlo su un kit gia' pronto?


In un precedente post ti avevo chiesto se fossero disponibili delle faq per lo smontaggio degli ammortizzatori, grazie a honda-razzo  ho trovato tutto quello che avevo bisogno per le forcelle ma niente di particolare per il mono.
Esiste un qualche aspetto da tenere in considerazione durante lo smontaggio/rimontaggio? Bisogna smontare la ruota posteriore?

Grazie mille,

Enrico

Stefano80

il pressostato sostituisce il bullone di fissaggio del tubo freno, praticamente lo devi avvitare sulla pompa e sarà il pressostato stesso a "fissare" il tubo.

la pinza braking (se è il modello per XR) si monta direttamente sulla forcella senza alcuna staffa.

Il tubo rilsan non lo puoi usare su un tubo freno già fatto, perchè i raccordi "non passano"!! .. i tubi già fatti solitamente hanno già la parte rigida..

l'articolo per lo smontaggio e modifica della forcella c'è, per il mono no, semplicemente perchè non è un lavoro alla portatadi  chiunque.
Finchè si tratta di smontarlo dalla moto non c'è problema, ma aprirlo richiede molta prudenza perchè può essere pericoloso, contiene gas in pressione a circa 12 atmosfere!

per toglierlo dalla moto ti conviene rimuovere la ruota, avrai molto più spazio per lavorare ed il forcellone sarà "più leggero" ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


derapone

ti ringrazio delle tue delucidazioni, adesso risulta essere tutto piu' facile.

In effetti non ho proprio intenzione di smontare il mono ma solo di rimuoverlo per far fare il lavoro da uno specialista.

Di preciso non so dove orientarmi, mi hanno parlato molto bene di ORAM (a Milano) e a dire la verita' ha anche dei prezzi accessibili.


Grazie ancora,

Enrico