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Mi date un consiglio?

Aperto da DanV, Giugno 05, 2004, 17:35:36 PM

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DanV

Ciao, vorrei acquistare un XR ma sono ancora indeciso se orientarmi sulla 400/440 (che costano un pò di meno) o sulla 650...purtroppo non riesco a trovare nessuna prova delle 400/440 mi hanno solo detto che sono un pò pesanti, mentre la 650 è potente ma non molto agile.

E' vero? Sicuramente voi potete darmi una mano.
Datemi un consiglio..

Grazie e Ciao

mind-detonator

Per darti un consiglio appropriato sarebbe utile che specificassi che uso intendi farne (supermotard, sterrato, mulattiera, asfalto, deserto ecc.).
Ciao.

Roster 61

.........se vai per mulattiere e zone fangose, in pratica vuoi fare enduro nostrano la 650 e troppo pesante, troppo potente e quindi poco maneggevole.

Perdipiu' e' alta ed io che misuro 1,85 a volte o difficolta' a toccare se trovo buche o altro.

Ma e' tanto tanto bella e affascinante ed ha un gran motorone!!!!!!!!!!!!

Per le altre "attivita'" penso sia un mezzo appropriato e divertente.............mi hanno detto sia consigliata per il deserto in quanto molto robusta ed affidabile.

Saluti
Roster 61

 
Occhio alla penna.............sempre !!!

DanV

In effetti sono stato poco preciso scusate, oltre ai vari tragitti urbani ed extra su asfalto a livello di off non faccio cose molto impegnative anche se vado un pò ovunque.

Cerco una moto agile ma non vorrei che i cv della 400/440 fossero un pò pochi.
A proposito fra le due cilindrate la differenza si nota? (a parte il prezzo).

grazie
DanV

Roster 61

...............non ho provato il 400, ma sicuramente c'e' un abisso come coppia.

Il 400 per enduro nostrano va benissimo.

sCol 650 e ci fai molta strada, tipo viaggi e lunghi tragitti in autostrada, non e' molto indicata, ricorda che dopo i 100-110 Km/h le vibrazioni si fanno sentire.

Se la usi per brevi tragitti e misti medio stretti stradali e' divertente tanto tanto, anche con i cerchi enduro e le semistradali.

Se poi ci metti i cerchi motard la libidine e' garantita.

Anche in fuoristrada tipo sterrati  e' divertente e solo se hai un gran manico (quello che non ho io) ci vai dappertutto.

Saluti
Roster

   
Occhio alla penna.............sempre !!!

uncleroby

Premessa
Io possiedo il 650 e ho posseduto il 600. Ho anche provato il 400.

Il 650 è una moto mooolto divertente se ne fai un uso stradale/off leggero, come faccio io. Purtroppo a volte vorrei osare di più ma peso, potenza, dimensioni mi sconsigliano. Ad esempio le inversioni sul sentiero  o i passaggi difficili si affrontano con imbarazzo. La sella è molto meno alta rispetto alle enduro dell'ultima generazione (CRF, WR, ecc).
Peso 137 kg in ordine di marcia
Potenza: 47 CV circa alla ruota

Il 400 è una moto favolosa per un enduro non agonistico, ha un motore pronto ed elettrico che ti permette di derapare o fare passaggi tosti senza tribulare troppo. Ha sospensioni più morbide ma una ciclistica molto più agile.
Peso: 121 kg
Potenza: 32 CV circa alla ruota

Uncleroby

 
The rule is to improvise, adapt, overcome!

easyrider

direi che l'xr650 non è proprio molto indicato per l'off road italiano, ma diciamo che la gamma (xr 250,400,440,600,650) non è certo il massimo x fare off, oggi con 3000/4000 euro (prezzo dell'usato) trovi  mezzi altamente specialistici che ti assicuro semplificano le cose non poco, non solo vanno più veloci ma fai la metà della fatica e non è vero che vogliono questa manutenzione maniacale se non ti interessa fare il tempone in gara  non devi cambiare il pistone ogni 20 ore , il wr del'amico mio gira con il suo pistone originale da 18000km!.
L'xr ha però un grande vantaggio...è comoda!! paragonata a moto con sellini duri e sospensioni come due pali ! e questo la rende una moto polivalente !!! l'xr è la moto ideale x chi non vuole pagare due assicurazioni!  ma divertirsi allo stesso tempo...poi che la moto abbia la resistenza di un caterpiller questo è ormani noto a tutti.
In definita calcola bene cosa vuoi fare, se poi l'off ti acchiappa sarai spinto a cercare qualche cosa di + specialistico

Ralf

Io ho il 600 e in mulattiera è pesante......quando invece lo usi in off veloce, come ad esempio sul PO' direi che è la sua pesantezza garantisce stabilità. In sintesi nn potendomi permettere più moto rimango da tempo fedele solo e sempre al mio 600.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

RAZZO

Secondo me con l'XR 400 vai dappertutto !! ... chiedi a Pablo !!  ;)
L'XR 650 la vedo troppo pesante e ingombrante ... anche sullo sterrato più tranquillo !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

easyrider

#9
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 07, 2004, 09:38:22 AMSecondo me con l'XR 400 vai dappertutto !! ... chiedi a Pablo !!  ;)
L'XR 650 la vedo troppo pesante e ingombrante ... anche sullo sterrato più tranquillo !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.
Sicuramente con l'xr 400 o 600 che sia, vai ovunque ! però ieri ho provato un tm300 2 tempi , sembrava di viaggiare su asfalto mentre sotto avevamo sabbia e pietrazze nascoste , diciamo che facevi la metà della fatica, poi certo non avevo la giusta confidenza con il mezzo(frizione idraulica,leva cambio più alta rispetto all'xr ), però una volta che ci prendi la mano fai delle grandi cose... forse un po eccessivo x me  che non ho tutto questo grande manico  ;D però vi assicuro un'altra moto non tanto per il motore ma x le sospensioni !

gianpivr

Citazioneperò vi assicuro un'altra moto non tanto per il motore ma x le sospensioni !
E ci credo!!! Oltre al peso alquanto inferiore che le sospensioni devono ammortizzare, è da notare bene che i tm montano le stesse di categoria "A"!!! Mica tutte le moto montano delle ohlins così come primo equipaggiamento....
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-